Lultima puntata di Provaci ancora prof 5 si è appena conclusa e dopo il finale andato in onda, molti telespettatori sono ansiosi di sapere se e quando ci sarà una sesta serie. Sul fatto che ci sarà Provaci ancora prof 6 possiamo stare tranquilli. Veronica Pivetti ha infatti confermato a Tv Sorrisi e Canzoni che tra poco inizieranno le riprese, aggiungendo una piccola anticipazione. So già cosa capiterà alla prof. Camilla Baudino. Adesso cè bisogno di una svolta forte: succederà di tutto. Una vera rivoluzione per tutti i personaggi, non solo per lei. I buoni non saranno così buoni, i cattivi non così cattivi. I personaggi si riveleranno diversi da come tutti se li aspettano. Del tutto sorprendenti.
A 44 anni vuol diventare padre: Paolo Conticini, uno dei protagonisti di Provaci ancora Prof 5, lo ha detto nel corso di una intervista. Non è troppo tardi certamente e poi si è sposato solo lo scorso luglio, anche se la storia d’amore con Giada Parra durava da ben diciannove anni. La voglia di diventare genitore, stando a quanto dice gli è venuta grazie alla parte di Gaetano Berardi che recita nella fiction di Rai Uno: “Nella mia carriera di attore” dice “mi è capitato più volte di interpretare un genitore. Però nella mia ultima fiction, Provaci ancora Prof 5, ho vissuto questo ruolo in un modo totalmente nuovo e diverso rispetto al passato”. Così, dice, gli è venuto il desiderio fortissimo di diventare al più presto padre anche lui. Nella serie tv infatti il commissario Berardi da lui interpretato deve badare al figlio in maniera continuativa dato che la moglie separata è andata all’estero per motivi di lavoro. Gli ha fatto venire il desiderio di diventare papà anche il bambino che recita con lui: a volte sul set, dice, gli davo una mano a fare i compiti. Questa fiction, dice, gli ha dato uno “scossone”: il matrimonio si inserisce in questo “scossone”, spiega.
C’è grande attesa per l’ultima puntata di Provaci ancora prof 5 che va in onda questa sera, dove pare (stando alle anticipazioni) che Camilla Baduino dovrà compiere una scelta importante: Renzo o Gaetano? Nell’attesa può essere utile rivedere quello che è successo la settimana scorsa, cliccando qui.
Questa sera, giovedì 17 ottobre, alle 21.15 su Rai Uno va in onda la sesta e ultima puntata di Provaci ancora prof 5, con Veronica Pivetti, Enzo Decaro e Paolo Conticini. La scorsa settimana la serie ha stravinto il prime time con 5 milioni 533 mila spettatori e uno share del 21.55%. Ma vediamo le anticipazioni dell’ultimo appuntamento stagionale con le avventure della prof. Camilla Baudino. In una gioielleria di Torino viene trovato ucciso uno dei proprietari, Aldo Migliasso. Dal negozio non risulta esser stato preso alcun gioiello e Gaetano (Paolo Conticini) scopre che la vittima è lo zio di una studentessa di Camilla (Veronica Pivetti), Sabrina Migliasso. Le registrazioni della video-sorveglianza mostrano, nei momenti precedenti all’omicidio, delle immagini in cui nipote e zio discutono mentre Idris, altro alunno della Prof e fidanzato di Sabrina, mette le mani addosso all’uomo. Quella sera i due ragazzi erano andati a Milano per un concerto, ma di loro non ci sono più tracce e la polizia sospetta della coppia.
Intanto un incidente domestico costringe Gaetano e Tommy a lasciare il loro appartamento per qualche giorno. Il bambino ha la febbre e Camilla li accoglie in casa. A scuola gli alunni di Camilla la ritengono responsabile di aver rivelata alla polizia della fuga a Milano di Sabrina e Idris. Interrogando una ex commessa della gioielleria, si scopre che Aldo Migliasso aveva il vizio del gioco e la molestava, tanto da costringerla a licenziarsi. Gaetano interroga anche il padre di Sabrina, Luigi Migliasso, socio e fratello della vittima che non ha un alibi per la notte dell’omicidio. Camilla rintraccia Sabrina e Idris e li convince ad andare alla polizia e raccontare la loro versione dei fatti.
Gaetano e Tommy sono ancora a casa di Camilla, mentre Renzo (Enzo Decaro) deve partire per Londra per lavoro, lasciando i due una notte da soli. Camilla cederà al fascino di Gaetano o sceglierà ancora una volta Renzo?