Andrà in onda questa sera, su Rai Due alle ore 21.10, una nuova puntata di Virus – Il contagio delle idee, il programma di approfondimento politico condotto dal vice-direttore de Il Giornale Nicola Porro. Al centro del dibattito vi sarà la Legge di Stabilità varata dal governo Letta: una finanziaria da 11.5 milioni di euro etichettata da più parti come insufficiente, debole e democristiana e bollata come La manovra della discordia. Insomma, la legge sembra aver scontentato tutti, e a pagarne il prezzo più salato sarà ancora una volta una classe media già in difficoltà. Gli ospiti chiamati in studio a discuterne saranno Matteo Salvini, segretario lombardo della Lega Nord e Carla Cantone della Spi-Cgil. Come al solito, toccherà al sondaggio di Alessandra Ghisleri il compito di analizzare in trasmissione gli umori degli italiani dopo la tanto discussa manovra, oltre alle sempre più oscillanti intenzioni di voto dellelettorato.



In studio verranno presentati diversi servizi e filmati: dalle reazioni dei sindacati e della Confindustria, al dramma del ceto medio costretto a vendere i gioielli famiglia ai compro-oro per riuscire a sbarcare il lunario. Ci verrà poi raccontata direttamente da Dublino la storia di Google, il colosso multinazionale informatico messo sotto torchio dal fisco per evasione.



Sarà Vittorio Sgarbi il protagonista della consueta finestra Il colpo di scena: il critico darte analizzerà lattualità politica italiana attraverso il quadro di Magritte Lo stupro.

Ma il momento più atteso di Virus è senza dubbio lintervista esclusiva che Nicola Porro farà a Piero Marrazzo, storico volto Rai e conduttore per moltissimi anni di Mi manda Rai Tre, e presidente della Regione Lazio dal 2005 al 2009. Marrazzo fa così il suo ritorno negli studi Rai dopo lo scandalo sessuale che lo ha travolto nel 2009, e si troverà a dover affrontare in un faccia a faccia il conduttore.

Leggi anche

Chi sono gli eliminati X Factor 2024 del quarto live?/ I The Foolz e Danielle lasciano il programma