Nel giorno del voto con cui Enrico Letta ha incassato la fiducia, persino quella di Silvio Berlusconi, Gianluigi Paragone conduce una puntata del suo talk La Gabbia che si preannuncia interessante. Tra gli ospiti in studio c’è infatti il leghista Flavio Tosi, che si è candidato alla leadership del centrodestra, e Antonio Di Pietro, acerrimo nemico del Cavaliere. PEr seguire il dibattito in studio è possibile usufruire della diretta streaming di La7 cliccando qui.
Questa sera, mercoledì 2 ottobre, va in onda su La7 una nuova puntata de La gabbia, il rock show politico condotto da Gianluigi Paragone. Il titolo della puntata è Lunghi coltelli, un chiaro riferimento ala cosiddetta Notte dei lunghi coltelli: l’eccidio avvenuto tra il 29 e il 30 giugno 1934, in cui le SS e la Gestapo uccisero quasi 200 persone per volere di Hitler. Si trattava dei membri delle SA e del loro comandante, Ernst Röhm che, se in un primo momento avevano aiutato e sostenuto il Führer nellascesa al potere, in seguito ne presero le distanze e cominciarono a opporsi al suo regime.
In una giornata decisiva per la politica italiana in cui le larghe intese potrebbero restringersi tanto da far cadere il Governo di Enrico Letta, La Gabbia seguirà da vicino le vicende politiche con collegamenti da Montecitorio, Palazzo Grazioli e il Quirinale. Ovviamente verrà commentato il risultato del voto delle Camere che decideranno se mantenere o meno la fiducia al governo.
Tra gli ospiti in studio ci saranno il presidente dell’Italia dei Valori, Antonio Di Pietro, il sindaco di Verona, il leghista Flavio Tosi e la parlamentare del Pd Laura Puppato. Non mancheranno gli interventi di Paolo Hendel nei panni di Carcarlo Pravettoni, e i servizi satirici del giovane Saverio Raimondo.
Sarà possibile seguire e commentare i servizi del programma di La 7 su Twitter (@lagabbiatw) e su Facebook.