Sulla pagina Facebook de Le tre Rose di Eva 2 sono stati pubblicati alcuni frame della puntata andata in onda ieri sera, che tanto ha colpito i fan che per tutta la prima serie hanno dovuto faticare per vedere Alessandro e Aurora tornare insieme e ora li vedono separati, con tanto di tradimento di Monforte, che è andato a letto con Veronica Torre. E proprio a quest’ultima sono rivolti commenti davvero pesanti dei fan nella foto che la ritrae. “Vipera” è la parola più “tranquilla” che è stata usata, per il resto ci sono solo insulti. Chi ama questa serie proprio non ci sta alla piega che ha preso la trama.



La pagina ufficiale di Anna Safroncik ha pubblicato ieri una foto dellattrice intenta a guardare davanti al televisore la puntata de Le tre rose di Eva 2. Come si può notare, ha laria molto tesa. In effetti il suo personaggio, Aurora Taviani, ieri ne ha viste di tutti i colori, dal malore di sua nonna Ottavia, al pericolo corso dalla piccola Eva rimasta sola in casa con Tessa quando è entrato un misterioso personaggio con mantello e cappuccio, fino al tradimento del suo amato Alessandro con la perfida Veronica. Ovviamente i fan dellattrice hanno scritto molti commenti alla foto, facendole i complimenti per la sua interpretazione, scrivendo apprezzamenti per la serie e cercando di dare conforto alla povera Aurora.



Il tradimento di Alessandro ha lasciato il segno nei tanti fan del Le tre rose di Eva 2. Sulla pagina Facebook della fiction di Canale 5 in molti hanno lasciato dei commenti dopo la puntata di ieri sera, che si è conclusa appunto con Monforte a letto con Veronica Torre, mentre la divisione con Aurora sembra essere insanabile, tanto che lui ha già buttato nel lago la fede con cui insieme si sono giurati amore in attesa del matrimonio. Le donne, in particolare, se la sono presa con il protagonista maschile della fiction, visto come esemplificativo di tutti gli uomini che si comportano sempre male nei loro confronti. La stragrande maggioranza dei fan si schiera dalla parte di Aurora, anche perché è a conoscenza delle anticipazioni (che riportiamo a fondo pagina) secondo cui ora Alessandro cercherà di portarle via la piccola Eva. Cè anche chi consiglia alla Taviani di mettersi a questo punto con Filippo Sommariva: ma ricordiamo che in questo caso farebbe un torto alla sorella Marzia



Restano stazionari i dati auditel de Le tre rose di Eva 2, che ieri sera hanno interessato 4,3 milioni di telespettatori, con uno share del 16,1%. Numeri in linea con la media delle precedenti puntate. Non si è fatta sentire più che tanto la concorrenza della Champions League, in onda su Italia 1. La partita Juventus-Galatasaray ha comunque fatto meglio (4,4 milioni di telespettatori), piazzandosi alle spalle de Il Commissario Montalbano (4,6 milioni).

Alessandro tradisce Aurora con Veronica: è stato questo il colpo di scena finale della sesta puntata de Le tre rose di Eva 2, che ha tenuto incollati molti telespettatori su Canale 5 per vedere come evolveva la spaccatura creatasi tra la Tavani e il Monforte. Alla fine ha prevalso il piano di Edoardo, aiutata da sua madre Livia e da Elisabetta, la misteriosa donna di Pietrarossa, che abbiamo scoperto essere mamma di don Lorenzo, oltre che di Veronica. Questa donna ha sete di vendetta. Ma perché? Intanto abbiamo visto anche una misteriosa figura incappucciata aggirararsi per Primaluce alla ricerca di alcuni documenti di nonna Ottavia, che in ospedale tra la vita e la morte. Dunque una puntata avvincente, che val la pena di rivedere grazie a Video Mediaset, cliccando qui.

Mercoledì 2 ottobre è andata in onda su Canale 5, la sesta puntata della seconda stagione di Le tre rose di Eva. Viola (Victoria Larchenko) è morta e durante il suo funerale viene consentito al padre Ruggero (Luca Ward) di prenderne parte. Lui è distrutto e non si dà pace per quanto avvenuto. Al termine della funzione religiosa, Ruggero viene avvicinato da Ferrentino per fargli presente come non ci siano gli uomini della setta dietro lassassinio della figlia e anzi lo invita a collaborare con loro. Ruggero prima di essere riportato in carcere riesce a scambiare qualche parola anche con Cesare (Stefano Abbati), ordinandogli di far sapere a Laura (Elisabetta Pellini) di recarsi quanto prima in carcere da lui in quanto ha bisogno di aiuto. Al funerale cè anche Alessandro (Roberto Farnesi) che nonostante tutto il dolore che gli aveva procurato Viola ha deciso di darle un estremo saluto. Al suo ritorno dalla funzione, Alessandro chiede ad Aurora (Anna Safroncik) di sposarlo e lei risponde sì. La notizia del matrimonio tra Alessandro e Aurora arriva a Edoardo (Luca Capuano) e Veronica (Euridie Axen), che non la prendono per niente bene. La madre di Veronica ha uno sfogo piuttosto pesante con la figlia in quanto lunione tra Alessandro e Aurora, per lei significa lazzeramento della possibilità di poter vedere messo in atto il suo piano di ritornare a essere la signora di Pietrarossa. La notizia del matrimonio non trova nemmeno lentusiasmo di Ottavia (Paola Pitagora) che a questo punto decide di andare da Livia (Fiorenza Marchegiani) per chiederle di ritirare la querela presentata ai danni di Aurora. Il tentativo di mediazione non va bene, anche perché tra le due cè un astio molto evidente che non lascia spazio a nessun margine di riconciliazione. Nel tragitto di ritorno Ottavia sembra avvertire una presenza tra gli alberi, comincia a correre e ha un malore, che la fa cadere a terra. Fortunatamente viene trovata proprio da Livia ed Elena che immediatamente chiamano i soccorsi. La donna viene portata in ospedale, ma le sue condizioni sono gravissime, visto che ha avuto un infarto. Aurora avendo saputo dal medico di come probabilmente Ottavia abbia subito unaggressione, pensa immediatamente che il responsabile possa essere Edoardo e per questo si reca presso la sua abitazione dove ha un forte diverbio con tanto di schiaffo ai danni di Livia. Alessandro, lì presente, rimprovera Aurora per il suo comportamento. La Taviani in preda alla rabbia dice che la piccola Eva non prenderà mai il cognome Monforte. Questa è la prima avvisaglia di una possibile crepa nel rapporto tra i due, per la gioia di Edoardo che assiste al litigio.

Nel frattempo il povero Antonio (Giulio Pampiglioni) viene a sapere del tradimento da parte di Marzia (Karin Proia) che vede baciare con tanta passione Filippo (Fabrizio Bucci). Per lui è un colpo davvero molto brutto. La chiusura imposta dalle autorità competente al locale di Tessa (Giorgia Wurth) e le conseguenze che tutto ciò comporta, fa riflettere Bruno (Francesco Arca) sul fatto che il suo ritorno abbia portato soltanto problemi alla propria figlia destabilizzando lequilibrio che si era formato in famiglia. Edoardo si reca a casa di Veronica, facendole presente anche minacciandola, come il matrimonio tra Alessandro e Aurora, qualora dovesse avvenire, sarebbe un grosso problema per entrambi e in ragione di ciò deve fare il possibile per sedurre il fratello. In effetti, il lavoro che dovrebbe fare Veronica è molto semplificato dalla frizione nata tra Alessandro e Aurora per quanto accaduto. Al resto poi ci pensa Edoardo che fa presente al fratello come lui sappia di un rapporto passato tra Aurora e Filippo (che ha appreso grazie ad Andrea). Allora Alessandro vuole mettere alla prova la compagna inviandole un messaggio sul cellulare nel quale, fingendosi Filippo, la invita a presentarsi nella camera del motel che loro conoscono.

Mentre Aurora riflette su quanto ha fatto a casa Monforte, arriva il messaggio sul cellulare, che Tessa le legge. Così lei racconta di quanto accaduto anni prima: in un giorno di permesso dal carcere, per non tornare a Villalba, Filippo (nel frattempo scarcerato), l’aveva portata in un motel. I due avevano passato la notte insieme, lui poi le aveva chiesto di scappare via insieme, ma lei aveva deciso di tornare in prigione, perchè in cuor suo amava ancora Alessandro. Aurora quindi si presenta all’appuntamento per dire a Filippo che lei sceglie sempre Alessandro, ma in camera trova proprio Monforte, in preda alla gelosia. Nel frattempo Filippo incontra Tessa a Primaluce che le dice del messaggio ricevuto da Aurora. Sommariva corre quindi al motel, dove scatta una rissa con Alessandro. Interviene Antonio che, geloso di Filippo, lo fa portare in caserma e lo tiene in cella per una notte. 

Nel frattempo a Primaluce, Tessa viene aggredita da una figura misteriosa che si appropria di alcune carte che Eva aveva lasciato a Ottavia da consegnare alle proprie figlie. La piccola Eva sembra in pericolo, ma alla fine sua zia la trae in salvo. Aurora e Alessandro accorrono e Monforte è furioso con Tessa, che trova conforto in Andrea che crede a questa figura incappucciata che lei dice di aver visto e che disegna in maniera ossessiva su alcuni tovaglioli di carta. Intanto Aurora dice ad Alessandro che non vuol più vederlo a Primaluce.

Don Lorenzo (Simon Grechi) sembra temere di essere scoperto da Ruggero Camerana quando va a trovarlo in carcere, dato che è stato lui a portare Viola verso la morte. Poi va a trovare Ottavia in ospedale e sembra fermare qualcuno che vuol far male alla donna. Riunitosi nella soffitta di Pietrarossa con Veronica e sua madre, scopriamo che quest’ultima è pure genitrice del sacerdote. 

Elvira (Gaia Messerklinger) torna a Villalba dopo alcuni giorni e si offre di aiutare Aurora a pagare il risarcimento ai Monforte. Venutolo a sapere, Edoardo decide di fermarla. Per questo la raggiunge mentre si trova nella vecchia casa di Ruggero con Elena: le due stanno facendo un bagno nude in piscina. Il giovane Monforte sembra esercitare un certo fascino sulla Torre e questo fa ingelosire la sorella. Il piano di Edoardo è sedurre Elvira per evitare che aiuti Aurora.

Intanto a casa Scilla Matteo (Rocco Giusti) prova a sedurre ancora Laura, a cui Alfredo (Alfredo Pea) ha mostrato dove si trovano i suoi beni nel caso si trovassero in pericolo visto che Ruggero cercherà sicuramente di vendicarsi della morte di Viola con chi fa parte della setta. La donna resiste, poi una sera entra in camera del ragazzo, ma poi se ne va quando lui cerca di baciarla. 

Infine, Alessandro, che ormai vive nello chalet sul lago di proprietà dei Monforte, getta la fede in acqua. Viene poi raggiunto da Veronica e appena lei sbarca lui la bacia. La puntata si conclude mentre loro si avvinghiano nel letto.

Dopo il colpo di scena del tradimento di Alessandro, tra Monforte e Aurora cominciano i litigi per avere la piccola Eva: lui non vuole infatti che stia a Primaluce. La Taviani dal canto suo vedendo che l’uomo non indossa più la fede capisce che è stato con Veronica e non intende quindi lasciargli vedere sua figlia. Tessa, con l’aiuto di Andrea, comincia a indagare sulla misteriosa figura incappucciata che ha visto a Primaluce. Edoardo, invece, vuole sedurre Elvira per evitare che possa aiutare Aurora e questo fa ingelosire Elena.

Le ultimissime anticipazioni sulla puntata de Le tre rose di Eva 2 parlano di un incredibile colpo di scena: Alessandro tradirà Aurora con Veronica. Nonostante ci fosse aria di matrimonio tra i due, il piano di Edoardo, Veronica, Livia ed Elisabetta (la signora di Pietrarossa) porteranno a un epilogo inaspettato. Il tutto avverà nello chalet sul lago dei Monforte, dove già Alessandro aveva passato attimi di passione con Aurrora.

Tra poco andrà in onda la sesta puntata de Le tre rose di Eva 2 e sulla bacheca della pagina Facebook ufficiale della fiction di Canale 5 sono stati pubblicati alcuni fotogrammi di quanto vedremo questa sera (clicca qui per vederli). Alcuni sono davvero interessanti. In particolare, ce n’è uno in cui si vedono diversi bozzetti di un uomo incappucciato. Chi ha seguito dal principio questa seconda serie, sa che Sonia Sommariva è stata uccisa nel lago proprio da un uomo incappucciato, che sembrava essere agli ordini di Veronica Torre. A quanto sappiamo dalle ultime anticipazioni, questo stesso personaggio misterioso si introdurrà a Primaluce, in casa delle Taviani. Chi si nasconde sotto a quel cappuccio?

Bruno Attali se ne andrà da Villalba, ma non morirà. Francesco Arca, l’attore che interpreta il bravo vignaiolo che ha una storia con Tessa Taviani (Giorgia Wyrth) ne Le tre rose di Eva 2, lo rivela in un’intervista a Tv Sorrisi e Canzoni. Arca spiega che “gli autori hanno deciso di dare più importanza ad altre storie, così ho preferito uscire di scena”. Bruno presto quindi se ne andrà con sua moglie Sofia (Edelfa Chiara Masciotta) e sua figlia Clelia (Carolina Cetroli) per andare a lavorare in Veneto. Magari per dimenticare Tessa. A questo punto per la Taviani sembra aprirsi la possibilità di una storia con Andrea Sommariva (Domenico Balsamo), che da tempo la corteggia. Francesco Arca presto sarà al cinema nel film di Ozpetek “Allacciate le cinture” e tornerà in tv con Rex.

 Questa sera, mercoledì 2 ottobre, su Canale 5 va in onda la sesta puntata de Le tre rose di Eva 2, la fiction che ha per protagonisti Roberto Farnesi e Anna Safroncik. L’episodio in onda settimana scorsa ha raccolto davanti al video 4.344.000 spettatori pari al 16.3% di share, secondo solo a Il commissario Montalbano. In una recente intervista a “Tv Sorrisi e Canzoni”, Roberto Farnesi che nella fiction interpreta Alessandro Monforte ha rivelato alcune interessanti anticipazioni sull’intricata trama della seconda stagione di “Le tre rose di Eva”. “Moriranno almeno due personaggi molto importanti, per nulla marginali rispetto alla trama. Si tratta di un uomo e una donna”, ha detto l’attore. Al momento sono già morti Amedeo Torre e Viola Camerana: si tratta di loro o ci saranno altri omicidi a Villalba? Inoltre Farnesi ha lasciato intender che il fatto che le tre sorelle Taviani Aurora (Anna Safroncik), Tessa (Giorgia Wurth) e Marzia (Karin Proia) siano così diverse fisicamente l’una dall’altra potrebbe non essere solo un caso: “Non escluderei il fatto che la loro diversità abbia una ragione precisa. Chi può dire che sono veramente sorelle e figlie dello stesso padre? Magari non sono davvero tutte sorelle. La trama è così intricata che a volte mi confondo anche io”.

Ma vediamo le anticipazioni della sesta puntata in onda stasera. Viola (Victoria Larchenko), ex moglie di Alessandro e figlia del perfido Ruggero Camerana (Luca Ward), è morta nell’esplosione della sua auto, organizzata per volere di Elisabetta (Antonella Fattori) da Veronica (Euridice Axen) e don Lorenzo (simon Grechi). Dopo il funerale della donna Alessandro, ormai libero da ogni precedente legame, chiede ad Aurora (Anna Safroncik) di sposarlo e lei accetta. I due sembrano aver superato le difficoltà che le stavano drasticamente separati. Ma la reazione alla notizia del loro matrimonio non viene accolta con gioia da tutti gli abitanti di Villalba. Edoardo (Luca Capuano) che, ancora ossessionato (stavolta anche per un forte odio) da Aurora, vuole impedire a tutti i costi le nozze del fratello maggiore. Monforte decide che è giunto il momento di chiedere a Veronica di rispettare il patto stipulato dopo la morte di Amedeo. 

Edoardo le chiede di sedurre Alessandro, per allontanarlo da Aurora. Quando Veronica annuncia a sua madre Elisabetta delle nozze di Aurora e Alessandro, la donna si arrabbia molto con la figlia e pronuncia delle parole oscure e minacciose: “Le Taviani andranno in chiesa, ma non per un matrimonio”.