Ieri sera, sabato 19 ottobre, è andata in onda su Rai Uno la terza puntata di “Ballando con le Stelle 9” condotta da Milly Carlucci e Paolo Belli, in diretta dallAuditorium del Foro Italico di Roma. La giuria pronta a votare con le palette è composta come sempre da Ivan Zazzaroni, Fabio Canino, Caroline Smith, Rafael Amargo e Guillermo Mariotto, con lappoggio di Sandro Mayer.Prima coppia a entrare in scena è quella formata da Natalia Titova e Lorenzo Flaherty. Sulla musica di “Ciao Ciao Bambina” di Domenico Modugno, i due sono impegnati in boogie-woogie, con Flaherty in completo da gangster anni venti. Il pubblico apprezza, ma la giuria no è molto tenera e riscontra poca magia e poca sintonia: solo 19 punti. Dopo il saluto di Milly Carlucci alle coppie eliminate la scorsa settimana e a alcune campionesse delle passate edizioni, ecco Raimondo Todaro e la campionessa di scherma Elisa di Francisca. In un set romantico e con Elisa in completo verde acqua, la coppia si esibisce in un valzer: buona la loro prova e 26 punti dalla giuria.Terza coppia: Federico Costantini e Vera Bondareva. Salsa e ambiente caraibico stavolta, su musica di Grignani. La giuria non valuta molto positivamente la prestazione, assegnando solo 19 punti, ma Mayer dice che la coppia andrà in finale perché Costantini è lidolo delle ragazzine e della mamme.



Seguono Roberto Farnesi e Samantha Togni. Ancora un boogie-woogie sulla musica di “Smoke gets in your eyes”. Prestazione così così, ma la giuria valuta bene il loro affiatamento e assegna 21 punti.

La Carlucci chiede chi tra i due attori sinora in gara abbia proposto la migliore prestazione, ma la giuria non si sbilancia. Divertente sketch con Massimo Boldi, eliminato la scorsa puntata ma che finge di non avere capito cosa sia successo.Ecco poi Veronica Logan e Maykel Fonts. Ballano un charleston con abiti in rosso e nero: 30 punti dalla giuria. Sesta coppia Amaurys Perez e Verra Kinnunen, in scena con un paso doble. Lui è vestito da torero e si sforza di entrare in un parte molto difficile, visto il suo carattere gioioso. 24 punti è il verdetto. Alla fine entra in scena la nazionale di pallanuoto che saluta il compagno di squadra Amaurys.

Settima coppia in gara: Simone di Pasquale e Vera T. Ballano un cha cha cha sulla musica di “Guantanamera”: ma il tempo non è perfetto e arrivano solo 22 punti. Coppia numero otto: Anna Oxa e Samuel Peron. Anna gareggia con una microfrattura alla costola. Una interpretazione molto personale quella della Oxa, che ottiene ben 37 punti. 

La Carlucci saluta Anna Falchi ospite in studio e si riparte con Francesca Testasecca e Stefano Oradei che ballano una rumba. Francesca viene apprezzata per la sensualità e i miglioramenti: 30 punti alla coppia.Coppia numero dieci: Jesus Luz e Agnese Junkure. Ballano un tango che ottiene 22 punti dalla giuria.Ultima coppia in gara: Gigi Mastrangelo e Sara di Vaira con un paso doble: 31 punti per loro.

Il “ballerino per una notte” è proprio Rafael Amargo, che fa spellare la mano a tutti con un flamenco perfetto.

A questo punto Milly Carlucci dà il via al televoto: le due coppie che spareggiano per non essere eliminate dopo i voto da casa sono Lea T e Simone di Pasquale contro Federico Costantini e Vera Bondareva. Il voto del pubblico (67% per Lea T e Simone di Pasquale) sancisce l’eliminazione di Costantini e della Bondareva.