Una nuova puntata della trasmissione di Michele Santoro sta per andare in onda questa sera su La 7. Molto spazio sarà dato a chi lo scorso fine settimana ha protestato a Roma, in particolare al Movimento No Tav. Si parlerà ovviamente anche della situazione politica, con fibrillazioni presenti ovunque nell’arco delle forze parlamentari. Ricordiamo che la puntata si può seguire anche in diretta streaming cliccando qui.
Questa sera andrà in onda una nuova puntata di Servizio pubblico e già sul sito sono stati dei messi dei video di anticipazione. In uno di questi, Giulia Innocenzi ha intercettato Massimo Ceccherini nel corso di un evento a Firenze. I presenti hanno iniziato a gridare Ceccherini ministro degli Interni!. Linviata ha allora bloccato il celebre comico fiorentino chiedendogli – in veste di Ministro – cosa farebbe per cambiare il porcellum, la tanto discussa legge elettorale, dicendogli che Renzi ha già dichiarato che se diventerà Segretario del Partito Democratico eliminerà lattuale legge. E Ceccherini ironico: O mi mandate in diretta o niente! Io parlo e poi voi tagliate, quindi niente, ma continua sugli stessi toni: Volevo salutare Vauro compagno di una pazza notte in un night club. poi il turno di Matteo Renzi, interrotto nel mentre da un incontenibile Ceccherini che lo abbraccia e dice: Io Renzi lo conosco fin da bambino, è veramente un grand uomo. Ecco avrei delle multe, se lei sindaco riesce a a concludere il siparietto tra le risate del sindaco e dei cronisti. Clicca qui per guardare il video.
Questa sera, giovedì 24 ottobre 2013, alle ore 21.10 su La7 va in onda una nuova puntata di Servizio Pubblico, il talk show condotto da Michele Santoro. “In Val di Susa si consuma il sabotaggio contro il Tav, in una parte del Paese si diffonde l’idea di riprendere in mano la rivolta fiscale e il corteo dei movimenti che sabato ha invaso Roma contesta il sistema e la politica, mobilitando decine di migliaia di persone e sostenendo che sovversivo è lo Stato che non garantisce i diritti fondamentali come la casa. Ma chi sono i protagonisti di queste proteste? E cosa vogliono ottenere?“, sono i temi centrali di questa quinta puntata dal titolo “Sovversivi a chi?!”.
Tra gli ospiti in studio ci saranno Giorgia Meloni, capogruppo alla Camera di Fratelli d’Italia, Anna Ascani, deputata del Partito democratico, Francesco Richetto e Lele Rizzo del Movimento No Tav. Si ascolteranno anche le voci dei No Muos, dei No Expo e dei movimenti per la casa. Interveranno inoltre Marco Travaglio, Gianni Dragoni, Giulia Innocenzi e Sandro Ruotolo. In chiusura le immancabili vignette satitiche di Vauro.
Sarà possibile seguire e commentare la puntata di “Servizio Pubblico” anche sui social network: su Facebook e su Twitter (@Serv_Pubblico).