Tempesta damore oggi, giovedì 24 ottobre, non andrà in onda per lasciare spazio allEuropa League. Vediamo in ogni caso le anticipazioni e cosè successo nella puntata in onda ieri sera. Alfons (Sepp Schauer) si reca a casa di Natasha (Melanie Wiegmann) e, dopo un piccolo momento dimbarazzo e stupore da parte della ragazza, luomo viene fatto entrare: lui le spiega che le dovrebbe chiedere un favore, ovvero quello di cantare qualche inno religioso durante la celebrazione dei suoi quarantanni di matrimonio, cosa che lascia stupita Natasha, visto che scherzosamente pensava che fosse venuto solo per flirtare e non per chiederle di cantare. Tuttavia è ben felice di accettare la proposta. Nel frattempo, fuori dallhotel, Goran (Saa Kekez) viene raggiunto da Tina (Christin Balogh) e i due criticano i rispettivi datori di lavoro: la ragazza aggiunge poi che per il concorso che si dovrà svolgere, uno dei tanti sosia di Elvis ha deciso di non partecipare e Goran, preso da una delle sue idee, propone a Tina di sostituirlo, cosa che la ragazza non sembra accettare, in quanto non reputa Goran allaltezza della situazione. 



In chiesa finalmente si celebra la messa, e i due coniugi, ovvero Alfons e Hildegard (Antje Hagen), visibilmente emozionati, raccontano brevemente il loro matrimonio: la donna riesce a prendere la parola e a raccontare che loro si amano tantissimo, e che anche se ogni tanto litigano, ovviamente per breve tempo e per divergenze su alcuni argomenti, riescono sempre a fare la pace, e che questo loro modo di fare è alla base di ogni buon matrimonio. Alla messa assiste anche Natasha, che dopo essersi leggermente commossa, intona una canzone. 



Contemporaneamente, Tina continua a brontolare sulla scelta di Goran, aggiungendo che se il loro piano dovesse essere scoperto dalla signora Doris (Simone Ritscher), sicuramente passeranno un brutto momento: Goran, vestito da Elvis, allora cerca di tranquillizzare la ragazza, imitando in maniera goffa il cantante, con Tina che, sempre meno convinta, gli chiede se almeno conosce le canzoni che deve intonare, ricevendo da Goran una risposta non proprio convincente, ovvero che lui ha stile e che pertanto Tina non deve preoccuparsi di nulla. 

Tornata a casa, Natasha racconta la funzione a sua figlia Marlene (Lucy Scherer), raccontandole che si è commossa parecchio durante la canzone, per poi chiudere la telefonata, in quanto Konstantin (Moritz Tittel) sta per arrivare: Marlene viene a sua volta raggiunta da Michael, e i due discutono della cerimonia cui ha partecipato Natasha, discutendo su chi di loro due dovrà prendere il cognome dellaltro, con Marlene convinta di mantenere il suo cognome anche dopo il matrimonio con lo stesso Michael (Erich Altenkopf). 



In chiesa, prete Martin (David Paryla) viene raggiunto da Andre (Joachim Lätsch), che gli racconta di non fidarsi di Franziska Appelt (Kerstin Gahte), in quanto la reputa una truffatrice, e che non deve credere alla storia del figlio: il prete però gli spiega che lui le crede, e che lunica cosa che gli interessa veramente è quella di permettere al figlio Tim di poter guarire. Natasha e Konstantin passeggiano tranquillamente nel bosco, e la donna, ancora eccitata per il matrimonio di Alfons e Hildegard, si scusa prima per gli errori commessi in passato, e successivamente propone a Konstantin di sposarla, con questultimo titubante: nella cappella della chiesa, Franziska incontra Andre, e luomo si scusa per non averle creduto, promettendole che laiuterà per curare il figlio, e che farà il possibile affinché questo accada. Da tuttaltra parte, Alfons e Hildegard festeggiano, in quanto il loro albero non verrà abbattuto. 

I due futuri sposi, ovvero Natasha e Konstantin, incontrano Marlene mentre continuano a passeggiare, e la madre chiede alla figlia di farle da testimone di nozze: la figlia, in un primo momento non riesce a rispondere, ma successivamente accetta, abbracciando sua madre e osservando in maniera strana Konstantin, che a sua volta rimane stupito della scelta della ragazza.  Fuori dalla casa di Hildegard si aggira un signore, che come la vede la saluta con un grande sorriso: la donna in un primo momento non lo riconosce, e solo dopo che l’uomo le ricorda il suo nome, Hildegard lo riconosce.  L’uomo è Eberhard (Werner Optiz), colui che la salvò da un incendio nella barca nella quale i due lavoravano: l’uomo le ricorda anche quando i due per scherzo si sposarono, aggiungendo che quel matrimonio ha valore, e che loro sono ufficialmente marito e moglie, sottolineando il fatto che lo ha scoperto in quanto il notaio gli ha fatto notare che la figlia non può essere l’unica erede del suo patrimonio, con Hildegard che sembra spaventata nell’apprendere tale notizia. 

Franziska ringrazia Andre per l’aiuto che le vuole dare per il figlio, mentre Doris chiede a Werner (Dirk Galuba) quando tornerà, con quest’ultimo che le dice che ora Charlotte (Mona Seefried) sta molto meglio, per poi riattaccare: Konstantin viene poi aggredito da Doris, aggiungendo che il padre è un vigliacco. 

Hildegard parla con Eberhard, e i due discutono su come comportarsi: Hildegard teme che venga accusata di bigamia, quando poi arriva Alfons, che fa conoscenza dell’uomo, il quale poi spiega alla donna che starà in un albergo, chiedendole di andare a trovarlo per parlare ancora una volta del passato. Doris infine continua a lamentarsi col figlio del padre, spiegandogli che quando si ama qualcuno e si hanno dubbi bisogna parlarne, e non tacere, lasciando suo figlio molto pensieroso sul da farsi.

 

Trama puntata 25 ottobre 2013 Il Commissario Meyser collega Doris all’incidente di Julis. La donna prova a fornire delle spiegazioni su una latta d’olio per motore che ha acquistato, ma ogni suo tentativo di discolparsi la porti a essere maggiormente sospettata dal poliziotto.