Tra i dodici finalisti di X Factor 7, c’è anche l’estroverso Fabio Santini, che fa parte della categoria Over 25 capitanata da Elio. Nato a Carpi il 21 settembre del 1986, Fabio si è esibito su un palco per la prima volta da solo a 7 anni, mentre con una band a 11 anni con la quale suonava un repertorio che spaziava dai The Doors, passando per Jimi Henrix e sorvolando anche i Led Zeppelin. Sono stati insieme per sei anni, poi ognuno ha preso la sua strada. Fabio ha quindi trovato unaltra band, con cui ha suonato e cantato per quattro anni un repertorio incentrato soprattutto sul rock anni 80, per poi trovare la sua vera dimensione musicale nel 2007, anno in cui fonda BigBossMan & HisTrio, quartetto Rockabilly con il quale ha girato tutta lItalia e qualche viaggio anche in Europa.
I ragazzi suonano insieme fino al 2011, anno in cui Fabio inizia la collaborazione con Massimiliano Frignani con cui costruisce un repertorio molto vario. Spesso sono accompagnati da basso (Alex Class), batteria (Lele Borghi – Luca Manicardi), tastiere (Gianluca Tagliavini) e una sezione fiati, e con tutti loro dal 2011 gira lItalia. Nel tempo libero Fabio ammette di suonare in continuazione, ma trascorre anche momenti meravigliosi con la sua fidanzata Bea e adora il cinema. Lo diverte soprattutto parlare con le persone e rapportarsi con loro, mentre non sopporta proprio larroganza, chi gli parla senza guardarlo negli occhi e un cantante che stona. Non gli piace poi anche la saccenza, la superiorità, ma soprattutto la mancanza di ironia.
Fabio dice poi di non essere affatto superstizioso, però porta sempre con lui un portafortuna che sono 3 fiche da poker che tiene nella tasca posteriore destra. Tra i concerti rimasti nel cuore ci sono quelli di Paul McCartney a Bologna nel 2011 ma anche Paolo Conte (visto a teatro), Niccolò Fabi e Jack Johnson. Al provino di X Factor 7 lo abbiamo visto portare Che Cosè LAmor di Vinicio Capossela.