Guai giudiziari per Valeria Marini, accusata di appropriazione indebita per la mancata restituzione di gioielli all’ex responsabile marketing della linea di abbigliamento da lei fondata. Come riportato oggi dal Corriere della Sera, tutto è cominciato quando l’attrice e showgirl, fresca di matrimonio e di un pellegrinaggio a Medjugorje, ha ospitato per qualche mese il gioielliere Manuel Pirino nell’appartamento adiacente alla sua abitazione che si affaccia sulla prestigiosa piazza di Spagna a Roma. Tutto è andato bene finché, nel gennaio 2010, la Marini e il commerciante hanno litigato furiosamente, con lei che alla fine l’ha cacciato di casa.



Le nozze di Valeria Marini a Roma: la guardia del corpo bestemmia in diretta tv

L’incontro successivo è avvenuto in una aula di tribunale, dove la showgirl è stata portata perché accusata di non aver restituito all’ex collaboratore alcuni costosi gioielli che lui conservava nell’abitazione romana. Come fatto sapere dal pm Antonella Nespola, Pirino teneva nell’alloggio una parure composta di gemelli d’oro modello pavé e due tennis di diamanti e smeraldi, valutati in circa 170 mila euro. Al momento, però, non ci sarebbe alcuna prova materiale della loro effettiva esistenza.



Valeria Marini non è incinta: la show girl chiede i danni

Valeria Marini infatti non ci sta: “Quest’uomo si è inventato tutto per danneggiarmi – ha detto durante l’interrogatorio effettuato dal vice procuratore onorario Giovanni Nostro -. Ho restituito a Pirino tutti i suoi effetti personali. E comunque non ricordo che tra queste cose ci fossero i gioielli”. L’accusa, però, sarebbe sostenuta da diversi testimoni. “Quell’uomo dice delle falsità – afferma Alessandro Pensa, difensore della Marini, le cui parole sono riportate dal Corriere della Sera -. Abbiamo denunciato Pirino a Sassari per calunnia”.



Lo scherzo a Gigi D’Alessio durante il matrimonio di Valeria Marini: Barty Colucci è un finto Renato Zero

Valeria Marini, di recente ospite a Domenica Live, ha anche parlato del pellegrinaggio a Medjugorje fatto verso l’inizio del mese insieme all’amico Alfonso Signorini: “È stata un’esperienza meravigliosa – ha detto la showgirl a Barbara D’Urso -. Ci sono tanti fedeli che parlano alla Madonna tramite i veggenti”. “In questo momento c’è tanto bisogno di fede”, ha aggiunto la Marini, la quale ammette che “era già due anni che volevo andare, avevo sentito parlare di questo posto meraviglioso. È bellissimo vedere tante persone che vanno lì anche nella sofferenza ma con il sorriso della speranza. Era un viaggio che desideravo fare ed è stata una bellissima esperienza, ci voglio tornare presto”.