Questa sera, sabato 26 ottobre 2013, va in onda alle 20.10 su Raitre un nuovo appuntamento con Che tempo che fa, il talk show condotto da Fabio Fazio. Ecco chi sono gli ospiti della serata, come sempre presentati da Filippa Lagerback. Ci sarà il ministro dellEconomia e delle Finanze Fabrizio Saccomanni, economista, Direttore Generale della Banca dItalia dallottobre 2006 al febbraio 2013, incarico che ha lasciato entrando come tecnico nel Governo Letta.



Spazio alla musica con Andrea Bocelli che proporrà dal vivo Love in Portofino, il singolo tratto dal suo nuovo omonimo album, un progetto speciale che include anche la registrazione del concerto nella località ligure. Il progetto contiene musiche e brani di Ennio Morricone, Elvis Presley, Fred Buscaglione, e propone alcuni duetti con Caroline Campbell, Jennifer Lopez, Chris Botti, Veronica Berti, compagna di Bocelli. Il cantante presenterà anche A Luciano Pavarotti – Un Maestro per tutti, un personale ricordo del grande tenore scomparso nel 2007.



In studio ci sarà anche Gianrico Carofiglio. Scrittore di successo con più di quattro milioni di copie vendute, il 21 ottobre ha pubblicato il suo nuovo romanzo, Il bordo vertiginoso delle cose. In una recente intervista con SoloLibri il magistrato ha spiegato il titolo del suo libro: Mi sono imbattuto in questo verso di Browning (a noi preme soltanto il bordo vertiginoso delle cose) e mi è piaciuto moltissimo. Nel giro di pochi minuti mi sono detto per prima cosa che dovevo trovare il modo di citarlo nel romanzo, poi nel giro di mezzora ho deciso che sarebbe stato questo il titolo del libro. La ragione si può capire ovviamente leggendo il romanzo… ma essenzialmente perché questo libro parla di confini interiori per lo più, e di confini nel tempo e nello spazio e nellintimità dei personaggi, e su quei confini molto spesso si ha limpressione di cadere o da una parte o dallaltra. proprio di quellidea vertiginosa che è affascinante e inquietante nello stesso tempo.



Non mancherà loriginale commento delle notizie indimenticabili e imperdibili della settimana a cura di Massimo Gramellini.