Tempesta d’amore Konstantin ha deciso all’ultimo momento di non sposare Natascha perché non più innamorato di lei ma della figlia Marlene. Come reagirà la donna? Prima di scoprire le anticipazioni della prossima puntata rivediamo quanto successo ieri sera. Alfons (Sepp Schauer) si trova solo a casa sua, e dopo aver brontolato guardando le foto che lo ritraggono con sua moglie Hildegard (Antje Hagen), decide di chiamare Gustl, non prima di aver brontolato ancora, in quanto le chiamate all’estero costano troppo: una volta riuscito a mettersi in contatto col fratello, Alfons chiede dove sia sua moglie, e Gustl gli spiega, tentennante, che lei e Eberhard (Werner Opitz) stanno mangiando, e che non vogliono essere disturbati. Alfons allora si innervosisce, e Gustl cerca di far finta che ci sia poco campo, simulando una distorsione della linea: Alfons non ci casca però, e più irritato che mai minaccia Gustl, spiegandogli che se non gli dirà la verità, prenderà il primo volo per l’Italia e si recherà da lui per poter vedere cosa sta accadendo. Sentendosi alle strette, Gustl spiega ad Alfons che Hildegard è partita a Verona, e che gli sta organizzando una festa di compleanno a sorpresa, ma lui deve rimanere all’oscuro di tutto, facendogli promettere che quanto dettogli rimarrà un segreto tra di loro: Alfons riaggancia il telefono abbastanza felice, in quanto è sicuro che sua moglie non lo sta tradendo con Eberhard.Al bar nel frattempo, il signor Friedrich (Dietrich Adam) parla con Natascha (Melanie Wiegmann) completamente ubriaca. La donna però pare non voglia sentire rimproveri, aggiungendo che lei beve quanto vuole e che è una star, sottolineando il fatto che probabilmente ha trovato qualcuno che l’apprezza in lui, con l’uomo che sorridente le propone di portarla in camera, cosa che Natasha accetta ben volentieri.



Poco più tardi, Konstantin (Moritz Tittel) si ritrova con sua madre Doris (Simone Ritscher), la quale sostiene di esser felice del fatto che il figlio abbia lasciato in tempo Natascha, aggiungendo che poteva risparmiarsi la scenata che ha fatto, suggerendo al figlio di cercarsi una donna migliore e che sappia cucinare: Konstantin però si innervosisce, e chiede alla madre di cambiare argomento, con la madre che gli spiega che ha intenzione di vendere l’albergo, in quanto Charlotte (Mona Seefried) le sta facendo un pubblicità molto negativa, e che pensa di partire in Argentina col marito, in maniera tale da ricostruire tutto.



Nel frattempo, Friedrich porta Natascha nella sua camera, con la donna che sembra abbia tutt’altra voglia invece che dormire, sostenendo di esser nubile e che si sente respinta da tutti. Natascha aggiunge poi che Stahl è troppo corretto, con quest’ultimo che sorridente, le augura la buona notte.Alfons l’indomani mattina, ovvero il giorno del suo compleanno, è completamente ubriaco, e dopo essersi risvegliato, trova Charlotte a casa sua, che le canta prima la canzone del buon compleanno, e successivamente gli consiglia di farsi una doccia e di rimettersi in sesto, aggiungendo che pensa che lui e Hildergard sono un’ottima coppia, visto che lui prova ancora tanta gelosia nei confronti di sua moglie, malgrado siano passati tantissimi anni di matrimonio.



Contemporaneamente, la cameriera Tina (Christin Balogh) cerca Konstantin nella stanza dell’albergo, ma al suo posto trova Natascha, che la manda via in maniera tutt’altro che carina: la ragazza le spiega allora che la colazione gliel’ha offerta Friedrich e non Konstantin, cosa che rende felice la donna.Ripresosi dalla sbornia, Alfons riceve il regalo da Charlotte: tutto felice, l’uomo scopre che si tratta di un bastone da escursione costruito da Julius (Michele Oliveri), il quale raccontava entusiasta le escursione che faceva proprio con Alfons, che riceve anche due libri guida per escursionisti: i due decidono allora di fare una torta per festeggiare il ritorno di Hildegard.

Nel frattempo, Stahl decide di diventare l’acquirente del locale di Doris, ma prima vuole osservare per bene la contabilità, mentre Doris sostiene che l’acquisizione farà bene a entrambe le parti: nella stanza dove momentaneamente alloggia, Natascha viene raggiunta proprio da Konstantin, e tra i due scoppia un furioso litigio, con la prima che sostiene di non averlo mai amato, e che ha abortito appositamente, in quanto non voleva rimanere incinta da una persona del genere, e che con lui ha solo pensato a divertirsi.

Alfons attende con impazienza il ritorno della moglie, ma rimane stupito e intristito nel vedere che sua moglie è ancora con Eberhard: Alfons sente anche che hanno qualcosa da dirgli, e i due lo lasciano di stucco una volta che scopre che sua moglie non è tale, in quanto è sposata proprio con Eberhard.Nel frattempo, Marlene (Lucy Scherer) parla con Michael (Erich Altenkopf), e dopo aver scelto il colore del vestito da indossare per incontrare il piccolo Fabien (Leon de Greiff), parla dei problemi della madre, giungendo alla conclusione che, seppur sia dispiaciuta, reputa la madre abbastanza matura per superare il tutto.Nella stessa mattinata, Friedrich spiega a Doris che ha intenzione di lavorare nel locale in incognito, in maniera tale da capire se ci sono problemi e cose nascoste nell’azienda oppure no, mentre Hildegard cerca di tranquillizzare Alfons, raccontandogli del perché del matrimonio con Eberhard, con quest’ultimo che decide di lasciare l’abitazione, mentre Alfons, sempre più triste e pensieroso, sostiene di non sentirsi affatto bene, e che il suo compleanno ormai è rovinato.Mentre Goran (Saša Kekez” si propone come guardia del corpo di Charlotte, Marlene riesce a incontrare sua madre Natascha, mentre questa fa jogging al parco, e le due cercano di capire il perché Konstantin l’abbia lasciata sull’altare: lo stesso fa Konstantin con Nils (Florian Stadler), il quale gli consiglia di essere sincero, ma Konstantin si rifiuta categoricamente. Natascha cerca di capire se Konstantin ha un’altra oppure e malato, per poi lasciare la figlia in una panchina, sostenendo di dover fare un qualcosa di veramente importante.

Trama puntata 29 ottobre 2013 – Natascha, dopo aver ferito Konstantin con un coltello, fugge. Konstantin, che ha deciso di non denunciarla alla polizia, la cerca tutta la notte con Nils, senza risultato. Goran contatta un produttore e gli propone l’idea di un film sulla storia di Alfons e Hildegard. Natascha, rassicurata al telefono da Marlene sulle intenzioni di Konstantin, sta finalmente per tornare in hotel quando resta vittima di un incidente nel bosco. Coco, una ragazza attesta al Furstenhof per un colloquio, e Pauline la trovano stesa a terra priva di sensi.