Questa sera, giovedì 3 ottobre, alle ore 21.05 Rai Tre manda in onda Beyond, film del 2012 con Teri Polo e Jon Voight, per la regia di Josef Rusnak. John Koski (Jon Voight), detective prossimo alla pensione, è divorato dal rimorso di non aver ritrovato, molti anni prima, Aurora, una bambina rapita figlia della donna con cui era fidanzato. Quando Amy (Chloe Lesslie), la nipote del suo capo, Jack Musker (Dermot Mulroney), scompare misteriosamente, gli indizi da seguire sono molto deboli. Alla radio il sensitivo Farley Connors (Julian Morris) dice di conoscere la sorte della bambina. Anche se il detective rimane fermamente scettico, diventa presto evidente che la loro unica speranza di trovare la ragazza è di affidarsi a forze al di là della comprensione umana. 



Il film proposto da Rai Tre, è chiamato a confrontarsi con una concorrenza molto qualificata in una serata estremamente interessante e variegata. Rai Uno, alle ore 21.10, manda in onda un nuovo episodio di Provaci ancora prof 5, con Veronica Pivetti, Paolo Conticini ed Enzo Decaro. Rai Due, sempre dalle 21.10, propone in diretta dall’Arena di Verona l’opera musicale “Romeo e Giulietta. Ama e cambia il mondo“.



Per quanto concerne la programmazione Mediaset, Canale 5, dalle ore 21.11 propone il film Baciato dalla fortuna, con Vincenzo Salemme nei panni di Gaetano, un vigile urbano partenopeo trapiantato in Emilia, a Parma, ove conduce una vita estremamente problematica e oberata dai debiti. Gaetano crede di poter cambiare sposando una sua amica innamorata da sempre di lui, la quale ha appena giocato la schedina vincente al superenalotto. Quello che Gaetano non sospetta è che la vincita su cui contava per dare una svolta alla sua esistenza è già stata devoluta in beneficenza. Su Rete 4, dalle 21.10, va invece in onda Life – Uomo e Natura, trasmissione condotta dal biologo Vincenzo Venuto nella quale si parla di ambiente e natura con l’ausilio di bellissimi documentari e di ospiti provenienti dal mondo scientifico.  Sempre dalle 21.10, Italia 1 conclude la programmazione della maggiore emittente privata con un nuovo episodio di Hannibal, la serie nella quale viene scandagliata a fondo l’esistenza del famoso serial killer cannibale che sarà poi immortalato dal Silenzio degli innocenti. A ricoprire il ruolo di Hannibal Lecter è uno straordinario Mads Mikkelsen, affiancato da Hugh Dancy nella parte di un profiler pieno di talento.



Infine, conclude la programmazione serale La 7, che propone la consueta puntata di Servizio Pubblico, lo spettacolo di approfondimento diretto da Michele Santoro, con un fitto parterre di ospiti provenienti dal mondo politico, dell’informazione e dell’economia.