Questa sera, mercoledì 30 ottobre, torna su Canale 5 alle 20.40 limmancabile appuntamento quotidiano dellaccess prime-time con Striscia La Notizia, condotto dallinossidabile duo Ezio Greggio e Michelle Hunziker, fresca di maternità. La trasmissione di Antonio Ricci ha visto lunedì sera il ritorno del duo dietro al bancone, raccogliendo grandi consensi tra i fan. Cosa dovremo aspettarci dalla puntata odierna? Come al solito, tra un divertente siparietto e laltro in studio, tanti servizi e inchieste del coraggioso team di Striscia sempre pronto a stanare il malaffare diffuso in Italia.
Tornando indietro di un giorno, vediamo cosa è andato in onda ieri. Greggio, tornato lunedì “a casa”, dopo aver ringraziato tutti per il calore del pubblico che non abbandona mai il programma, Greggio ha esordito, come di consueto, con alcune battute di spirito. Stavolta presi di mira Alfano e Balotelli, prima di presentare la sua partner. La Hunziker si è presentata in studio con un vistoso foulard, accusando un po’ di febbre, ma con il solito sorriso smagliante. Pochi minuti di trasmissione e fanno il loro ingresso in studio le veline, esibendosi nel loro tradizionale stacchetto. Nel primo servizio della serata si vede il noto sosia di Bruno Vespa alle prese con alcuni politici discutere della compravendita di tessere e fare alcune battute su Alfano, Marina Berlusconi. Luca Abete, dal comune Capua, nel secondo servizio ha parlato dei libri di testo delle scuole elementari. I genitori del comune casertano hanno lamentato la mancanza dei rimborsi e delle difficoltà di reperire i libri per la mancanza di fondi; con il Sindaco di Capua che ha consigliato di fronteggiare la situazione con delle fotocopie. Il programma è poi proseguito con un servizio dove si vedono i sindacalisti Camusso e Bonanni protagonisti di un simpatico siparietto. I due si sono impossessati di una penna altrui e sembrerebbero non intenzionati a restituirla. Nel quarto servizio entra in scena Moreno Morello. Oggetto sono i souvenir acquistati dai turisti stranieri a Murano e Venezia. Viene mostrato in video anche un certificato secondo cui i prodotti sarebbero originali, ma un’improvvisata commissione composta da tre esperti smentisce l’originalità del prodotto. Secondo gli esperti, gli oggetti acquistati sarebbero tutti di basso valore. Contestato anche l’attestato di certificazione. Moreno Morello torna dai venditori per chiedere informazioni sui souvenir venduti ad alcuni turisti giapponesi, ma i negozianti negano le vendite. Non cambia la situazione quando l’inviato si sposta da Murano a Venezia. Si torna in studio con Ezio Greggio intento con una pezza bagnata ad abbassare la temperatura febbrile della Hunziker.
Servizio successivo abbastanza irritante con una persona che per 5000 euro promette attraverso la magia di fare innamorare Brad Pitt di una signora 70enne. Max Laudadio non perde tempo per intervistare la persona responsabile di questa evidente truffa, ma rischia anche di essere preso a botte. Pazzesco! La puntata del 29 ottobre continua con la rubrica dei “Nuovi mostri”. Protagonisti in questa puntata, tra gli altri, la figlia di Vanna Marchi, Stefania Nobile. Ospite di Domenica Live, il programma condotto da Barbara D’Urso, ha polemizzato al telefono con Bruno Vespa. Il conduttore ha voluto replicare alle parole della donna che l’aveva accusato di aver messo in dubbio la sua malattia. Protagonista della rubrica anche Belen per le battute sulla “patata bollente” durante il programma Italia’ Got Talent. Rudy Zerby lamentava di dover sbrogliare le situazioni più difficili, con Belen che intervenendo ha replicato “Dai Rudy, la patata stasera non è poi così male”. La sigla e lo stacchetto finale con il Gabibbo e le veline hanno chiuso la puntata, interessante e piacevole come sempre.