Nella puntata di ieri del trono over di Uomini e Donne è successo di tutto e addirittura si è sfiorata la rissa in ben due situazioni che hanno visto coinvolto Franco, Guido, Barbara ed Elga. Da qui si riparte. Bruna viene indicata come la persona che avrebbe riportato a Barbara di una tremenda litigata che avrebbe avuto come protagoniste Elga e Daniela. Inoltre, nel corso del dibattito si fa presente come sia stato Giuliano a spargere la voce. Giuliano rimarca come quanto detto non corrisponda assolutamente alla realtà dei fatti. Clicca qui per vedere la rivelazione di Barbara su Giuliano



I dissapori non si sono certamente attenutati tra Franco e Guido, con questo ultimo che viene etichettato come colpevole di aver dato un violento spintone a Franco. Nella discussione entra anche Gianni Sperti, che in questo caso se la prende con Barbara, rea di star creando una serie di casi che sono molto pesanti rispetto a quanto si voglia far credere. Maria cerca di far ragionare Barbara, che stanca di essere criticata da tutti e in particolare da Gianni, evidenzia ancora una volta quella che sembra essere la ferma intenzione di abbandonare la trasmissione. In soccorso di Barbara arriva Antonio che cerca di rincuorare la dama invitandola a non abbandonare la trasmissione. Clicca qui per vedere la discussione tra Maria e Barbara



Nell’occhio del ciclone ritorna Giuliano che viene accusato da Gianni di essere un vero e proprio pettegolo. Remo arriva addirittura a evidenziare di aver pensato che Giuliano possa fare parte della redazione con il ruolo di spia all’interno del gruppo di cavalieri. Anche Rosa conferma di essere stata a conoscenza di un diverbio piuttosto acceso tra le due dame in questione e inoltre, ricorda di aver palesato alla redazione la questione. Clicca qui per vedere le accuse di Remo a Giuliano

Mattia Mor, ex concorrente del Grande Fratello e corteggiatore a Uomino e Donne è tornato (e con il botto) sotto i riflettori televisivi in occasione della puntata di lunedì di PiazzaPulita, ospite di Corrado Formigli. L’imprenditore renziano è stato protagonista di un battibecco alquanto acceso con Daniela Santanchè alla quale ha detto di vergognarsi, e non poco, di Berlusconi e di aver impostato la propria vita professionale in maniera ben distinta rispetto a quella del Cavaliere. Ovviamente la sua presenza in studio non poteva più passare inosservata e in molti gli hanno rinfacciato il suo passato da protagonista nei due reality show Mediaset. Come già detto, Mor è stato corteggiatore di Valentina Gioia e Antonella Perini e ha partecipato alla decima edizione del GF, venendo eliminato all’ottava puntata. Nella giornata di ieri, raggiunto telefonicamente dal programma radiofonico di Radio M2o condotto da Selvaggia Lucarelli e Fabio De Vivo il giovane imprenditore si è difeso dall’accuse (piovute da tutte le parti) di aver campato grazie a Mediaset e di aver così sputato nel piatto dove ha mangiato per lungo tempo. Ecco le sue parole: “Ho partecipato a Uomini Donne e al Grande fratello perché mi faceva comodo un po’ di visibilità per il mio marchio di abbigliamento Blomor, ma non ho guadagnato praticamente nulla. 1000 euro in gettoni d’oro per il Grande fratello più 5000 euro di contratto e nessun compenso per Uomini e Donne. Ho fatto poi tre serate in tutto, non sono neppure entrato nel circuito delle serate”. Mattia, a proposito della sua azienda e del successo del suo lavoro – messo in serio dubbio dalla Santanchè –, ha voluto precisare che la sua azienda “ha fatturato 4milioni e seicentomila euro nel 2011 e nel 2012 è calato un po’ per la crisi” e che “quest’anno ho già pagato 300mila euro di tasse”. Il ragazzo ha poi tenuto a ricordare come si sia laureato (e benissimo) alla Bocconi con 110 e lode”, non escludendo, in conclusione, un’entrata di entrare in politica “magari tra qualche anno”.



Le blogger Isa&Chia che seguono quotidianamente a trasmissione pomeridiana di Maria De Filippi hanno espresso il loro originale e simpatico commento sulla puntata del trono over di martedì 29 ottobre. La puntata, parola loro, è stata “uno spasso!” grazie ad “almeno 20 minuti di trash a palate con tanto di grida, mani addosso, risse sfiorate, insulti che piovevano dal cielo e addirittura un incontro ravvicinato muso a muso tra Barbara De Santi ed Elga Profili”, un’accesa lite in un’occasione però quanto mai sbagliata visto che le dame in questione erano vestite e acconciate per la sfilata La classe non è acqua. Insomma, il trionfo del trash. Ma le due non risparmiano nessuno, affermando di aver trovato tutti “pessimi, dal primo all’ultimo: imbarazzanti, infantili, paradossali”. Nel mirino c’è Guido Soldati “imbarazzante, che ancora continua a provocare, a sghignazzare, a fare il bulletto” che sembra essere in trasmissione solo per litigare con Barbara. E anche Gianni Sperti non raccogli i favori, anzi. “È vergognoso che in quanto opinionista dovrebbe conoscere meglio di tutti il valore delle parole che dice, dovrebbe essere equilibrato e corretto e invece sbotta tirando fuori nei confronti di Barbara delle offese pesanti e personali che non stanno né in cielo né in terra”. E continuano: “Dire a una maestra che è una persona pericolosa non è solo diffamarla, ma è anche mettere in dubbio le sue capacità di esercitare il suo mestiere”, invitandolo a darsi una regolata. Ma anche la stessa Barbara non la passa liscia, viene reputata sì una “donna intelligente che sa quello che fa” ma che “se dopo un anno di liti e polemiche non ha ancora imparato a gestirsi, non riesce a controllarsi e se ogni volta cade nelle provocazioni di Guido” si abbassa al livello (già basso) degli altri.

Isa&Chia non le mandano certo a dire a Elga colpevole di aver aggredito Barbara con un atteggiamento da vera bulla: “Terribile l’intervento di Elga. Ci sono miliardi di modi per una donna di dimostrare di esser forte, di replicare ad una offesa ingiusta, di farsi valere. Andare sotto un’altra donna a parlarle a un centimetro dalla faccia, puntando il dito e mettendole la fronte a un centimetro è agghiacciante. È volgare, è squallido”. Una puntata spassosa, per il divertimento momentaneo che uno può trarne dall’assistere a continui e accesi battibecchi, ma in sostanza una “puntata desolante, per tutti e sotto ogni aspetto” chiosano in conclusione le due blogger.

Nell’accesa puntata del trono over di Uomini e Donne trasmessa martedì 29 ottobre, Gianni Sperti non le ha certo mandate a dire a Barbara De Senti: “Sei pericolosa. Io avrei paura ad avere che fare con te. Meglio avere a che fare con un killer che con  te. È da quattro anni che mette in galera la gente”. I fan della trasmissione non hanno preso bene l’attacco a bassa quota dell’opinionista e hanno riempito la sua pagina Facebook di commenti non troppo gradevoli. Gianni Sperti ha pero prontamente risposto alle critiche: “Buongiorno a tutti e quando dico tutti intendo proprio TUTTI… Oggi a Roma splende il sole ed è così, positivamente, che trascorrerò la mia giornata. Usualmente non amo parlare della puntata fuori dalla trasmissione ma ho notato il forte accanimento sulla messa in onda di ieri… Ho letto attentamente i “vostri” giudizi e “qualche opinione” e sono sempre più convinto che, in realtà, tutto ciò di cui mi accusate è esattamente ciò che vi appartiene. Impariamo ad insegnare a non fare delle cose solo quando siamo certi di non essere noi stessi i primi a farle! Ho deciso di non cancellare i commenti volgari perché tutti abbiano modo di esprimersi e leggere esattamente come voi sentite i miei! Dopo questa premessa molto diplomatica, tornando in me, oserei dire: Il bue dice cornuto all’asino“. Ma la risposta dell’opinionista ha suscitato altri attacchi: “Il comportamento che hai avuto ieri è stato scandaloso, attacchi costantemente Barbara e non Elga che è arrogante, odiosa, maleducata… Cerca di essere meno lecchino e più onesto nei giudizi… È inutile che parli è lampante che odi Barbara! Vai a casa tu piantala di scaldare la sedia… Senza rancore Gianni cerca di cambiare rotta perché stai facendo solo delle brutte figure!! Non sono l’unico a pensarlo… la rete è impazzita contro di te! Fatti delle domande”. Gianni Sperti perderà il posto?

L’ex tronista di Uomini e Donne, Alessandro Pess, è apparso nella settima puntata di “Squadra Antimafia 5”, trasmessa lunedì 28 ottobre su Canale 5. Pess è apparso nei panni del nipote di un boss amico di Oreste Ferro che cerca di aiutarlo nella sua vendetta contro il figlio Achille. La sua apparizione è stata breve e con poche battute e nell’arco di 5 minuti è anche stato ucciso. Per vedere l’apparizione di Alessandro Pess clicca qui e vai al minuto 47,25 circa. 

L’ex tronista Francesco Arca ha pubblicato sulla sua fan page ufficiale di Facebook una foto dal set di “Rex”. L’ex tronista di Uomini e donne Francesco Arca è approdato alla serie televisiva Il Commissario Rex dopo l’addio dell’attore Ettore Bassi che rivestiva i panni del commissario Davide Rivera. Arca sarà il nuovo commissario MArco Terzani, che indagherà insieme al pastore tedesco Aki.

Alla faccia delle malelingue, Francesco Monte e Cecilia Rodriguez sembrano davvero inseparabili. La sorellina di Belen ha infatti pubblicato su Instagram una serie di foto di lei e Francesco a Taranto. Tra queste un romantico scatto della coppia la tramonto in riva al mare.

La puntata è iniziata con Mario e Adele al centro dello studio. La conoscenza si è rivelata essere poco proficua come del resto sottolineano entrambi i diretti interessati con le rispettive impressioni in merito. Infatti, mentre il cavaliere ammette come non sia scattata la classica scintilla, dal proprio canto la dama rimarca come Mario non sia la tipologia di uomo adatto a lei. La dama sottolinea come nonostante lei non abbia mai parlato di matrimonio o comunque già di un legame molto stretto, l’uomo si sia sincerato più volte di sottolineare come lo scopo della sua presenza in trasmissione non sia quello di andare all’altare. Incominciano a volare delle parole piuttosto pesanti soprattutto da parte di Adele nei confronti di Mario che dal canto suo certamente non fa nulla per sembrare simpatico. Sentendo queste parole, non può fare meno Tina di entrare nel merito della discussione, sottolineando come di certo non si possa dire che lui sia un bell’uomo, rimarcando la sua somiglianza a una talpa. Sedati gli animi, si cambia storia con Maria De Filippi che fa accomodare al centro dello studio, Rocco da una parte e Maria dall’altra. Anche questa sembra essere una storia senza alcun futuro. Rocco accusa la dama di essere interessata soltanto alle cose materiali e che quindi non abbia nessuno sentimento nei suoi confronti. La discussione prende anche dei connotati decisamente grotteschi con Rocco che rimarca come i propri figli abbiano palesato un certo malumore rispetto al modo di essere della dama e con quest’ultima che palesa come non questa cosa non gli interessi minimamente. Dichiarazione questa che mette nelle condizioni Tina di poterla criticare, trovando però un insperato supporto in Gianni Sperti che in un certo qual modo prende le sue difese. La discussione non porta a nessun risultato con ognuno dei due che rimane arroccato nelle proprie convinzioni e dunque si passa alla situazione successiva Teresa accomodarsi al centro dello studio per conoscere Donato, un 73enne corteggiatore padre di sette figli, venuto in trasmissione appositamente per lei. I due scambiano qualche chiacchiera ed alla fine convengono sull’opportunità di poter conoscersi in maniera maggiormente approfondita. Questa fase si chiude con la nuova coppia che si lascia andare in un twist che sancisce la loro convergenza di intenti.