Centovetrine Laura si interroga su chi l’abbia incastrata addossadole l’omicidio. Infatti Sebastian ha ottenuto una confessione scritta da Margot in cui Laura viene “scagionata” da ogni colpa, a questo punto cresce il mistero su chi possa voler fare del male a Laura. Intanto Stefania cerca di convincerla a scappare con lei dal carcere, cosa sceglierà di fare? Dopo le tensioni tra Fiamma e Jacopo cosa succederà tra i due? Nell’attesa della puntata di oggi non perdete le anticipazioni presenti in questo articolo e rivedere l’ultimo episodio online cliccando qui.



A Centovetrine tra Carol (Marianna De Micheli) e Leo (Francesco Roman) sembra essere scoppiata la passione con i due che si abbracciano e baciano come soltanto due innamorati potrebbero fare. A un certo punto lei si ferma evidenziando come non possa andare avanti in questo, in quanto tra di loro si è creato un certo equilibrio che assolutamente non vuole rompere inserendo anche dei sentimenti. Leo si mostra dispiaciuto per questo dietro front della donna, rimarcando come il loro rapporto professionale si stia evolvendo e che non deve aver paura. Leo ammette di essere piuttosto attratto da lei. Leo vorrebbe che tra i due ci sia maggior sintonia ma non è dello stesso avviso Carol che dal proprio punto di vista fa notare come, così facendo, potrebbero diventare meno concentrati sul loro obiettivo con la conseguenza che i propri nemici potrebbero avere la meglio su di loro. Leo mettendo da parte i bollenti spiriti, ammette come Carol abbia ragione e quindi sia giusto per il momento che il loro rapporto rimanga tale soltanto sotto il profilo professionale, lasciando fuori dalla disputa eventuali sentimenti. Mentre Carol va a farsi una doccia, Leo riceve la telefonata di Adam, per mezzo della quale lo avverte di avere un problema serio sul quale discutere quanto prima altrimenti tutto il loro piano rischia di rivelarsi in un nulla di fatto. 



Intanto, dopo la discussione piuttosto accesa, Jacopo (Alex Belli) insegue Fiamma, credendo che la donna possa aver preso decisamente male la cosa e possa fare un gesto inconsulto. A un certo punto, Fiamma sentendo le parole con cui Jacopo ammette di preoccuparsi per la sua salute, si ferma mostrandosi contenta di ciò. Insomma, la donna ha finto di essere su tutte le furie al fine di far esprimere a Jacopo parte dei sentimenti che prova per lei. Fiamma fa notare come questa sia una tecnica utilizzata dai psicologici molto spesso e che loro stessi consigliano. Non è per niente contento della cosa Jacopo che rimarca alla donna come sia stanco di stare appresso ai suoi continui colpi di testa. In ragione e anche perché vuole un attimo riflettere sulla propria vita, Jacopo prende la decisione di partire per una crociera solitaria a bordo della propria barca nel Mar Mediterraneo. Presa la decisione la comunica al proprio amico dottore, evidenziando come questo sia il momento opportuno per capire cosa fare per riprendere le redini della propria vita. Inoltre, lo invita a prendersi cura di Fiamma, mostrando preoccupazione su come possa prendere la cosa. Infatti, più tardi il dottore notando come Fiamma non si sia presentata a pranzo nella mensa della clinica, le porta il vassoio dove lui è sicuro di trovarla ed ossia davanti al pianoforte allinterno dellala in costruzione della struttura ospedaliera. Fiamma è evidentemente dispiaciuta della partenza di Jacopo, evidenziando come questultimo sia lunico che abbia capito quale fosse il suo stato danimo. Una volta rimasta sola, la donna sembra perdere nuovamente la testa. Prende una tanica di solvente e dopo averlo sparso sul pianoforte, con un cerino gli dà fuoco. 



Cecilia (Linda Collini) si trova nel proprio ufficio insieme a Zeno (Massimo Vado). I due stanno discutendo dellopportunità o meno che Damiano (Jgor Barbazza) stia portando avanti le ricerche sul conto di Carol, ipotizzando per questultima la possibilità che possa centrare nella morte di Oriana (Selvaggia Quattrini) per via di vecchi attriti quando Corradi era ancora in prigione. Zeno facendo un discorso più generale e riferendosi anche alla loro situazione di coppia, pensa che alle volte non sia la cosa migliore imporsi dei paletti e quindi occorre rischiare come sta facendo proprio Damiano. Cecilia capisce che lui si riferisce anche alla loro storia e ne rimane quanto meno turbata. Infatti, più tardi incontrando Viola (Barbara Clara) allinterno di Centovetrine, le confessa le difficoltà che sta avendo con Zeno e come il fatto di litigare spesso con lui, possa derivare anche dal suo modo di essere piuttosto rigida. Cecilia è poco convinta che la storia con Zeno possa funzionare ma Viola la invita a rischiare, poiché soltanto in questa maniera riuscirà a sapere se ci siano realmente dei margini per loro due per essere felici. Cecilia rimane piuttosto sorpresa del fatto che le parole dette da Viola combaciano perfettamente con quelle di Zeno. Damiano intanto è andato da Ivan (Pietro Genuardi) per chiedergli il perché abbia deciso di lasciar perdere la storia delle indagini sul conto di Carol. Ivan è stato avvertito da Cecilia su quanto rischi Damiano nel portare avanti tale tipologia di indagini e non volendo che gli accada nulla di male, ha deciso si lasciar perdere la cosa. Damiano non ammette che possano essere fatti passi indietro, soprattutto con tale motivazione e fa presente allamico come voglia assolutamente fare qualcosa per lui e quindi continuerà nelle proprie ricerche. 

Sul conto di Carol e come la cosa possa far emergere tutti i loro loschi affari. Proprio in quel momento rincasa Carol che viene messa al corrente della cosa e di come occorra decidere se fare fuori Damiano in quanto non solo potrebbe mettere in pericolo il loro piano, ma anche la salvaguardia della vita di Corradi. Sebastian (Michele D’Anca) si reca in carcere da Laura (Elisabetta Coraini) per mostrarle il documento firmato da Margot nel quale quest’ultima parla del fatto di non avere nessun contrasto con la stessa Laura e di non poter credere che sia stata lei ad attentare alla sua vita. Se da un lato ciò conforta Laura, dall’altro si interroga su chi stia tentando di incastrarla. Infine, tornata nella cella, trova l’amica Stefania che la supplica affinché l’aiuti a evadere.

Trama puntata 1 novembre 2013 – Stefania ha un piano per evadere dal carcere e cerca di convincere Laura ad aiutarla nel suo folle gesto. Carol, pur di salvare la vita a Damiano, gli confessa che Vinicio è ancora vivo. Jacopo decide di rimandare la partenza e invita Fiamma a cena, lei azzarda un bacio…