Questa sera, giovedì 31 ottobre, va in onda un nuovo appuntamento con il tg satirico di canale 5 Striscia la notizia. Cosa dobbiamo aspettarci da Ezio Greggio e Michelle Hunziker oggi che in tutto il mondo si festeggia Halloween? Le veline saranno mascherate? Ma vediamo cosa è successo ieri sera. La puntata inizia con la presentazione di Ezio Greggio della splendida Michelle Hunziker che finge di cuocere un uovo sotto lascella per la febbre. Poi i servizi: il primo è del finto Grillo che prende in giro i parlamentari sul voto palese dicendo a tutti “dovete votare in modo palese!”, tra cui la Santanchè, la Polverini e altri. Quindi Gimmy Ghione sul “made in Italy”: intervista lo stilista Luciano Barbera che lamenta della mancanza di una legge che obbliga di indicare sull’etichetta il paese in cui è prodotto il capo. Sostiene che darebbe tre vantaggi all’economia: la difesa dei diritti del cittadino, la ripresa della manodopera e scoppio della nostra economia. la volta di un breve servizio su Alfano che sembra ipnotizzare sia Letta che Berlusconi. Commento di Ezio: Giucas Casella ipnotizza le galline, mentre Angelino Alfano i falchi e le colombe!Parte il “Tg dello spreco” di Fabio e Mingo: nel 1967 cè stata linaugurazione dei cantieri dellospedale di Rosarno (Reggio Calabria), durati “solo” 24 anni. Doveva essere un ospedale importante calabrese con più di 120 posti letto e costato oltre 10 miliardi delle vecchie lire. Ora la struttura è un vecchio rudere abbandonato: soldi pubblici totalmente sprecati.
Arrivano gli strafalcioni segnalati dal pubblico: a “Mi manda Rai Tre” la conduttrice inverte le parole di un proverbio, a “Leredità” Carlo Conti sostiene che luccello kiwi è simbolo dellAustralia e non della Nuova Zelanda; il giornalista Massimo Canino dice naufragio invece di nubifragio e Mariella Venditti dice “più tagli al fischio”. Lultima esilarante papera è di Sky Tg 24 in cui il giornalista dice “revocata la laurea a un neonato”.
La Rubrica dei Sosia questa sera si chiama “quote rosa”, dedicata alle donne del Pd: Bindi che somiglia alla signora Gobbins, la vice presidente della camera che somiglia a Emma dei cartoni animati e la mitica Nonna Abelarda che somiglia a Livia Turco. La Missione di Capitan Ventosa cerca di sventare le truffe sulla beneficenza: scova una finta associazione che vende kit di pronto soccorso a ospedali milanesi. Insegue il presunto truffatore che alla fine ammette che non cè nessuna associazione. Il servizio di Stefania Petix e il bassotto a Campobello di Mazara (Trapani) riguarda un campo di immigrati in condizioni disumane di vita e di lavoro: 600 immigrati che raccolgono olive dormendo in tende: il contratto è in nero, 30 euro al giorno senza i pasti. La cucina comune tempo addietro aveva causato un incidente per lo scoppio della bombola in cui è morto un ragazzo. Ma Stefania viene mandata via e conclude “Un paese civile dovrebbe trovare una soluzione”.
Bombazza con la bici si trova a Ospedaletti (Imperia) dove cè un porto di 100.000 metri cubi abbandonato. Il progetto è del 1996, la prima pietra del 2007, poi, per illegittimità del progetto si blocca. Ora è fermo. Doveva essere una perla per la Liguria: unarea immensa con 2000 posti letto e 400 posti barca, centro commerciale e parcheggi. Intervista il sindaco che afferma che si sono spesi tanti soldi, ma ora la regione vuole rifare il porto, sperando che facciano un porto a misura duomo.
La puntata termina con la rubrica “Fatti e rifatti” con Tina Cipollari di Uomini e donne, che dice parolacce e mette le mani sugli ospiti. Quindi mostra i “miracolosi” cambiamenti di Tina nel 2001, 2008 e 2013: le labbra sono state pompate e le rughe sono sparite. Ezio commenta: Tina è un personaggio che tira ma si fa anche tirare!