Alessandra Amoroso è stato ospite nel salotto di Mara Venier a Domenica In. L’ospitata di Alessandra non inizia sotto i migliori auspici: la Amoroso inizia a cantare “Immobile“, ma il microfono non va, e così si ricomincia da capo dopo l’interruzione della Venier. “Una regina, una ragazza che mi ha conquistato, che ha avuto successo in Italia e – ne sono sicura – lo avrà anche all’estero. E’ infinitamente vera“, così la presenta Mara, che poi cerca di sapere qualcosa sul suo fidanzato Luca De Salvatore. Poi Alessandra racconta di come è cambiata la sua vita negli ultimi 5 anni: “Arriva questa botta di fortuna con Maria De Filippi! Per me è la mamma famosa. Le voglio un sacco di bene. La prima volta in cui l’ho vista ai provini sono rimasta abbastanza di stucco, la chiamavo signora Maria. Lei è buona, cerca di metterti a tuo agio, ci è riuscita. Non mi aspettavo questo successo dall’entrata ad Amici fino ad oggi. Io volevo che qualcuno ascoltasse la mia voce… sono felice“. La bella Alessandra ammette di cercare di mantenere la sua privacy.
L’intervista continua e parlano anche di Emma Marrone:Da parte mia non è mai scattata nessuna forma di competizione. Io non rompo le scatole a nessuno, se devo cantare canto, io vado per il mio. Essere invidiose, gelose non fa parte di me”. Alessandra ha anche raccontato del suo viaggio in America per frequentare un corso di gospel: “Non amo prendere l’aereo, però volevo andare dall’altra parte del mondo con il mio fidanzato. Ho fatto una bellissima esperienza, che è unica e diversa dal palco-pubblico. Sono stata due mesi, mangiavo solo pane e sono ingrassata. Mi mancava il mangiare di casa. Per fortuna il metabolismo è ancora dalla mia parte“. Alla fine ha rivelato cosa è stata la prima cosa che ha detto a Tiziano Ferro quando lui l’ho a chiamata proponendole di lavorare insieme: “Al telefono gli ho detto ‘Hai la voce del disco!’. Siamo entrati molto in sintonia“.
Ospite di Mara Venier nel tradizionale salotto domenicale di Domenica In, in onda il 6 ottobre, Alessandra Amoroso ha presentato il suo nuovo album (uscito il 24 settembre e già primo in classifica), Amore puro, realizzato in collaborazione con Tiziano Ferro. Un disco che lei stessa ha definito come lalbum della maturità, frutto di un lungo lavoro in studio tra Milano e Los Angels, al quale hanno partecipato oltre a Ferro anche Michele Canova Iorfida, Federica Camba, Daniele Coro, e Biagio Antonacci.
La giovane cantante, talento sfornato dal talent show di Maria De Filippi Amici, si è esibita live in studio cantando Amore Puro (seconda traccia del disco), raccogliendo gli applausi e i sentiti ringraziamenti della padrona di casa. Classico e riconoscibile il sound che la contraddistingue, grazie a una voce a dir poco particolare che le sta regalando grandi successi.