Lunedì 7 ottobre non è andata in onda la sesta puntata di Pechino Express 2, il reality show condotto da Costantino della Gherardesca: la trasmissione “Gianni Morandi Live in Arena” ha scombussolato i palinsesti televisivi non solo Mediaset, ma anche Rai generando molto malcontento tra i fan dell’adventure game di Rai Due. Infatti, nella serata di lunedì, nonostante fosse già stato annunciato che Pechino Express non sarebbe andato in onda, l’hashatag #pechinoexpress era tra i trend topic di Twitter: “Ci fa molto piacere ritrovarci primi in TT pur non essendo in onda. Sappiamo di mancarvi, ma tranquilli: #pechinoexpress torna lunedì 14! :)”, hanno scritto dall’account ufficiale della trasmissione. Ma per la gioia dei fan della trasmissione, Pechino Express 2 torna settimana prossima con un doppio appuntamento: la sesta puntata andrà in onda lunedì 14 e la settimana tappa sarà trasmessa mercoledì 16 ottobre. Sempre alle 21.10 su Rai Due. Cliccando qui è possibile vedere il video con cui Costantino della Gherardesca ha annunciato il cambio di programmazione.



Ha provocato non pochi sommovimenti lo show dell’“eterno ragazzo” andato in onda lunedì 7 ottobre su Canale 5, “Gianni Morandi Live in Arena”. In pratica, ha condizionato quasi tutto il palinsesto televisivo italiano. Quello che i telespettatori hanno, con ogni probabilità, meno gradito è stato lo spostamento della sesta puntata di Pechino Express, che sarebbe dovuta andare in onda sulla concorrente Rai Due. E se, in un primo momento, avrebbe dovuto recuperare mercoledì 9, pare che così non sarà. Dunque, Pechino Express dovrebbe tornare in video, se tutto va bene, lunedì 14. In casa Mediaset, il rinvio obbligato di Squadra Antimafia 5 (sarebbe andato in onda alla stessa ora e sulla stessa ora del concerto-spettacolo di Morandi) ha fatto coppia con la sostituzione di Colorado, su Italia 1, con il film “L’Incredibile Hulk”. Tra tutte, quella relativa a Pechino Express, probabilmente, è stata la trovata meno felice. In tal senso, Maurizio Caverzan, inviato de Il Giornale, interpellato da ilSussidiario.net si è detto convinto di come “l’unico vero errore è stato lo spostamento di Pechino Express, anche perché non è stato ancora deciso quando verrà recuperata la puntata prevista ieri”. Caverzan ha fatto, inoltre, presente che “si tratta di un programma con una evidente periodicità, che il pubblico si abitua a vedere in un dato giorno, quindiuna trasmissione costruita sulla fidelizzazione della platea”. E, quindi, probabile che “la Rai – conclude – temeva che lo show di Morandi avesse il carattere di un grande evento come era stato un anno fa quello di Celentano, sempre all’Arena di Verona e sempre in due serate”. Clicca qui per leggere l’intervista completa a Maurizio Caverzan.



Questa settimana, in particolare oggi e domani, i palinsesti delle reti Rai subiranno delle modifiche. Infatti, lunedì 7 e martedì 8 ottobre su Canale 5 andrà in onda in prima serata l’attesissimo live show di Gianni Morandi, in diretta dall’Arena di Verona. Nonostante si tratti di un programma di una rete rivale, in Rai hanno deciso di rivedere comunque la propria scaletta.

Per questa sera su Rai Uno era previso in prima tv il film The tourist, con Johnny Depp e Angelina Jolie, ma al suo posto andrà in onda un episodio in replica della serie Il Commissario Montalbano: si tratta di “La pazienza del ragno”. Su Rai Due non andrà in onda Pechino Express 2. L’adventure game condotto da Costantino Della Gherardesca verrà sostituito da due episodi della serie tv NCIS e da Under the dome, serie tv creata da Brian K. Vaughan e basata sul romanzo The Dome scritto da Stephen King. La sesta puntata di Pechino Express andrà quindi in onda lunedì prossimo.