I  fan della miniserie tedesca La Cortigiana – incentrata sulla disperata storia di rivincita della protagonista Marie – dovranno attendere mercoledì 15 ottobre per assistere al terzo e ultimo atto della serie di Canale 5. Cambiamento di programma dettato dalla messa in onda dello spettacolo live di Gianni Morandi allArena di Verona, appuntamento che ha avuto non pochi effetti sui palinsesti delle reti Rai e Mediaset.  



Cosa succederà nella terza puntata de La cortigiana? Nella seconda parte, Marie dopo aver appreso la notizia della morte di suo marito fa di tutto per ritrovarlo perché convinta che sia ancora vivo. Nel gran finale della serie tedesca assisteremo al diabolico piano di Hulda von Herrenheim, intenzionata a ingannare il Re e puntare alla Corona, facendogli credere di aspettare un figlio da lui.



La miniserie nata dalla penna  di Iny Klocke e Elmar Wohlrat – titolo originale Die Wanderhure – è diventata in Germania una trilogia di film per il cinema. Un successo senza dubbio inaspettato, tanto quanto quello raccolto in Italia. Ricordiamo infatti come il primo appuntamento, andato in onda martedì 24 settembre, ha raccolto un enorme successo di pubblico: ben 4,2 milioni di spettatori (15,8% di share) aggiudicandosi la vittoria di serata. Secondo appuntamento invece più fiacco con circa un milione di perdite e uno share del 11,61%.

Leggi anche

Cherry Seaborn, chi è la moglie di Ed Sheeran/ "Tutto nella mia vita è migliorato da quando c'è lei"