Ritorna in onda su Rete 4 lappuntamento settimanale con il programma Quarto Grado condotto da Gianluigi Nuzzi. Questa sera dalle ore 21.10, si affronteranno diversi temi già balzati agli onori delle cronache e sui quali si cercherà di fare ulteriore chiarezza grazie alle testimonianze raccolte dalla redazione. Come al solito ad affiancare il noto giornalista, ex La7, ci sarà Alessandra Viero e in studio saranno ospiti i genitori di Valentina Salomone, la ragazza di Adrano che nel 2010 è stata ritrovata impiccata in una villetta. Dopo lipotesi di suicidio gli investigatori sono ritornati sui loro passi e le indagini hanno portato allarresto dellamante Nicola Mancuso, un uomo con moglie e figli tormentato dalla relazione sentimentale con la giovane Valentina. Oggi luomo è di nuovo a piede libero e i presentatori cercheranno di interpretare gli umori e il giudizio dei coniugi Salamone sulla vicenda che ha portato alla morte della figlia.



Si tornerà anche sulle ceneri del caso Meredith Kercher. A tre anni di distanza dallomicidio di Perugia, le scottanti dichiarazioni dellunico condannato in via definitiva irrompono sulla scena gettando una nuova ombra di mistero sul caso. Il triangolo dei perpetui sospettati rimane Sollecito-Knox-Guede ma questa sera si avranno ulteriori risvolti sulla morte della studentessa inglese. Sarà aperta una parentesi anche per quanto riguarda le ultime novità sulla scomparsa di Roberta Ragusa, la madre di famiglia di Gello San giuliano Terme, in provincia di Pisa, della quale si sono perse le tracce dallo scorso 14 gennaio 2012. Nuove preziose testimonianze hanno riaperto le indagini.



In ultima istanza, ma non per importanza, si cercherà di fare chiarezza sullomicidio di Katia Tondi, la donna della provincia di Caserta uccisa in casa davanti al proprio figlio lo scorso luglio.

Leggi anche

Gino Cecchettin/ “Un giorno potrei perdonare e incontrare Filippo Turetta, ora lui deve aiutarci...”