Emma Marrone è stata ospite di Silvia Toffanin nella puntata di sabato 8 novembre di Verissimo. La cantante ha rilasciato una lunga intervista raccontando delle sue origini. Tutto è partito da SuperStar 2003, di cui abbiamo rivisto i provini, ed è arrivato poi ad Amici, al talent al quale ha partecipato per ritrovare la strada del successo persa anni prima dopo il flop esagerato di SuperStar: “Ero una ragazza piena di sogni, aspettative e avevo ancora una visione pulita del mondo, che cerco di conservare. Mi faccio tenerezza, ero una bimbetta. Grazie a quelle aspettative oggi sono qua e posso parlarne. Ho tenuto duro e forse ho avuto fortuna. Mi sono divertita. Dopo quel programma non successe nulla, anzi fu un flop clamoroso. Ma io non mi sono mai sentita sbagliata“. Naturalmente non sono mancate le testimonianze dei suoi genitori dopo la sua vittoria ad Amici, anche se Emma ricorda che il rientro a casa è stato difficile: “Avevo paura, per tre mesi ero stata in casetta senza collegamenti con l’esterno, ero contenta di tornare a casa, ad Aradeo, per ritrovare il contatto con quello che sono veramente“.



Verissimo ha raccolto anche la testimonianza di Luca Jurman, ex professore di Amici: “Emma mi colpì perché aveva un modo strano di porsi, come se stesse vivendo una realtà che la riportava a un’esperienza passata. Mi piaceva il suo rispetto, era molto pulita, non finta. Viene dal Salento, ha quel calore, quella proropenza, è come se trasparisse che ha fatto una vita che l’ha messa alla prova, ha qualcosa da dire, ha messaggi da dare, c’è arte in lei. Mi piacerebbe sentirla in E penso a te e in The greatest love of all, in inglese sarebbe una sorpresa“. 



Non è mancato un video messaggio di Antonino Spadaccino: “L’ho conosciuta 3 anni fa quando è venuta a vivere vicino casa mia. E’ passionale, appassionata alla vita, è come sul palco ma vestita da casa. Quest’estate siamo stati in vacanza per 2-3 giorni nel Salento. Sono sempre a dietissima, anche se non si vede, e mi ha svegliato col pasticciotto e mi ha detto ‘il passato di verdure può aspettare’. Emma è anche Mariella, la maga della padella: la domenica o quando siamo a casa il passato di verdure che mi fa lo fa solo lei. E’ una grande donna che sta dando un grande esempio di forza, sono felice di averla come amica“.



E’ emerso il legame di Emma con la sua terra e con le sue radici alle quali non vuole rinunciare visto che, nonostante il tour in partenza (tutto sold out), è pronta a tornare a casa per il Natale. Sono pochi i dettagli sul futuro che Emma rilascia durante l’intervista e mentre riguardo alla sua vita privata, e quindi a Marco Bocci, tutto tace, per quel che riguarda la tv sembra che ci siano buon probabilità di rivederla ad Amici e meno di vederla al prossimo Festival Di Sanremo al quale, in modo categorico, sembra aver detto no così come ha detto no a un film con Massimo Boldi.

Clicca qui per rivedere l’intervista di Emma Marrone