Questa sera andrà in onda su Canle 5 una nuova puntata di Striscia la notizi. Ma vediamo i servizi di ieri sera del tg satirico di Antonio Ricci. Dopo Le classiche battute di Ezio Greggio che si scaglia contro Letta e ironizza sulle Olimpiadi e sulla possibilità che tra qualche anno si tengano in Italia e poi con le frecciatine e Michelle, in studio arriva un pannolone. L’imitazione di Angelino Alfano arriva davanti piazza Montecitorio e “importuna” i suoi collegi politici. Si parla di Falchetti e della loro giovane età e poi “Montalfano” in lacrime spiega che fonderà un nuovo partito, il Pdl, partito delle lacrime. Piangendo commenta dicendo che vorrebbe fare pace con Berlusconi anche se nessuno gli crede: “eppure io sarei un ottimo falchetto di compagnia”.Stefania Petix è a Tremonzelli in provincia di Palermo per certificare uno spreco. Uno ponte che doveva servire da svincolo costato alla popolazione, e anche allo stato ben 11 milioni di euro. Di questo ponte si parla da più di 20 anni, la Petiz c’era già stata nei primi anni del 2000. La struttura è completamente nuova e finita, almeno così pare, e allora perché non viene usata?
Servizio dedicato alla abilità dei politici nell’usare i nuovi mezzi di comunicazioni in particolare computer e tablet. Vince sicuramente Matteo Renzi che dimostra di essere in grado di scrivere in modo veloce alla tastiera del suo pc e di rispondere anche alle domande dei giornalisti. Alfano segue al secondo posto mentre a livello di oratoria se la cavano davvero male la Cancellieri e Fassina.La parodia del Grande Fratello serve per mostrare la triste situazione dei rifiuti in Italia. Si tratta del “Grande Sacchetto”. Grazie alle telecamere di Striscia la notizia, nascoste ovviamente, gli inviati ci mostrano come le persone scarichino a qualsiasi ora del giorno e della notte dei rifiuti costringendo gli uomini delle pulizie a fare davvero gli straordinari.
Brumotti e la sua bicicletta sono arrivati a Olbia per testimoniare l’ennesimo spreco. Cosa c’è da vedere? Quello che doveva essere un teatro attrezzatissimo con tanto di vista mare e strutture di ogni genere non è mai stato usato. 3 milioni di euro stanziati dalla regione Sardegna… E poi? Mai finito perché i soldi non sono bastati. Il sindaco di Olbia dice che servirebbero almeno 300mila euro.
Fabio e Mingo smascherano ancora una volta una ciarlatana. Una donna si fingeva psicologa dotata di particolari poteri. Come sempre un’attrice assoldata chiede alla persona che dice di avere questi poteri paranormali se può parlare con suo marito morto. La donna ovviamente dice di poter fare tutto e inizia a raccontare quello che vede. Ma la signora non si sbilancia perché per avere il servizio bisogna pagare, dovrebbero bastare 500 euro. Alla consegna del denaro arrivano però Fabio e Mingo.
Protagonista della rubrica “fatti e rifatti” è Milly Carlucci. Come è cambiata in questi anni? Sembra che siano molte le differenze tra oggi e gli anni del suo esordio. Momento amarcord dedicato a un video del Drive In. Sono passati trent’anni dal giorno in cui arrivò in televisione il famoso programma.