Questa sera, venerdì 14 novembre, alle 21.10 su Rai Due va in onda un nuovo appuntamento con Virus – Il contagio delle idee, il talk show condotto da Nicola Porro. Al centro della puntata, dal titolo Pdl: il giorno del giudizio, il futuro del Popolo della Libertà nel giorno della vigilia del consiglio nazionale del partito. Sarà spaccatura? E quali gli orizzonti politici che potrebbero aprirsi nel caso di una separazione tra governativi e lealisti? Queste e molte altre sono el domande a cui si cercherà di dare una risposta. In studio ci sarà Pierferdinando Casini, leader dei centristi, ancora una volta al centro di possibili nuovi equilibri.
Le telecamere di Virus esplorano leconomia della crisi. Verranno raccontate le storie degli italiani che proprio a causa delle difficoltà sono riusciti a inventarsi una nuova vita. Ma accanto a chi fatica ad arrivare a fine mese, resistono ancora i privilegi delle caste. Ospiti di Nicola Porro saranno Paola De Micheli del Pd, il segretario generale della Cisl Raffaele Bonanni e lamministratore delegato di Amplifon, Franco Moscetti. Con loro si parlerà della crisi del lavoro e del controverso uso della Cassa integrazione.
Vittorio Sgarbi, presenza ormai fissa in studio, commenterà lopera Il Cristo morto di Andrea Mantegna. Sul finire della puntata spazio all’intervista di Nicola Porro. Questa sera tocca a Sir Rocco Forte, il re degli alberghi e del lusso.