Torna lappuntamento del fine settimana con Fabio Fazio e Che Tempo Che Fa, il programma di approfondimento giornalistico e culturale trasmesso da Rai Tre alle ore 20.10. Come sempre, non mancheranno ospiti di rilievo che si siederanno nel salotto di Fazio. Quali saranno le personalità di spicco, presentate come da tradizione da Filippa Lagerback? Iniziamo con il grande Gigi Proietti, che avrà modo di presentare il libro autobiografico Tutto sommato. Qualcosa mi ricordo, nel quale lattore ripercorre mezzo secolo di carriera regalando aneddoti.



Toccherà poi a Maurizio Lupi (Pdl) sedersi in studio dove dovrà cercare di tirare le fila della diatriba interna al partito, fresco di cambio di nome in Forza Italia, vittima delle lotte intestine animate dalle contrapposte fazioni dei falchi e delle colombe. Inoltre, visto il suo ruolo di ministro dei Trasporti potrebbero arrivare anche dei chiarimenti sulla situazione di Alitalia.



Ci sarà poi spazio per la filosofia con Roberto Peregalli, filosofo e architetto. E’ stato allievo di Renzo Mongiardino con cui ha lavorato per diversi anni e alla fine degli anni ’80 ha aperto in via Passione uno studio di architettura e decorazione con Laura Sartori Rimini. A febbraio Peregalli era stato fotografato in un locale di Milano con Veronica Lario.

Ospite fisso del Massimo Gramellini, vice direttore de La Stampa di Torino, che insieme a Fazio ripercorrerà i momenti più importanti della settimana, alternando registro.

Leggi anche

TRA FITTO E LUPI/ Meloni e l'operazione "centrista" per rafforzarsi (con un messaggio a Tajani)