Nella soap ‘Il Segreto‘ dopo Alberto ed il suo folle piano ora anche Donna Francisca si mette di mezzo tra Tristan e Pepa. I due innamorati sembra non possano mai vivere tranquillamente la loro storia. Infatti Donna Francisca affronta Tristan e gli proibisce categoricamente di lasciarsi andare ad atteggiamenti affettuosi nei confronti di Pepa specialmente in pubblico. Ad aggravare la situazione secondo al madre del bel capitano c’è anche il fatto che la levatrice è ancora sposata con Alberto. Tristan non si scompone ed rinnova davanti alla madre l’amore per la sua Pepa. Nell’attesa della puntata di oggi vi proponiamo le anticipazioni prese dalla versione spagnola della soap:

Nella soap ‘Il Segreto’ Ci saranno momenti di pace per Tristan (Alex Gadea) e Pepa (Megan Montaner)? Lo scopriremo solo nella prossima puntata. Toccherà ad Alberto, infatti, fare chiarezza su quello che è accaduto con Tristan e, in particolare, di come sia finito per ferirsi alla gamba. Pepa gli chiede di dire la verità davanti a tutto il paese nel bel mezzo della piazza dopo una sorta di festa organizzata da Hipolito e i fratelli Castaneda. Pedro, intanto, decide di mandare il figlio a lavorare i campi per fargli capire cosa significa lavorare davvero e per farlo chiede aiuto a Donna Francisca (Maria Bouzas)… Nell’ultima puntata, intanto, Pepa salva la vita a Tristan presentandosi alla tenuta con gli uomini del comandante Sanz che riescono a sedare la rivolta mandando tutti a casa. Pepa e Tristan possono abbracciarsi sotto gli occhi indispettiti di Francisca che poi caccia via la levatrice bruscamente. Soledad va a are visita alla tenuta ma è solo un tranello. Con una scusa la madre la porta di sopra e la fa entrare in camera senza bussare e così si ritrova davanti suo marito e la duchessa a letto.Alberto si riprende e si presenta, tutto in tiro, nella piazza del paese a quel punto Pepa lo incalza per fargli dire la verità su quanto è accaduto con Tristan… Nell’attesa della puntata di oggi non perdere le anticipazioni di oggi e rivedete l’ultimo episodio online cliccando qui.

La gente di Puente Viejo credendo che Tristan (Alex Gadea) abbia sparato alla gamba di Alberto per amore di Pepa (Megan Montaner), e stanca dei soprusi perpetuati per anni da Donna Francisca (Maria Bouzas) e più in generale dalla famiglia Montenegro, vuole linciare Tristan proprio per fare giustizia. Mentre la folla con in mano fucili e forconi si dirige verso la tenuta dei Montenegro, Pepa insieme a Emilia (Sandra Cervera) e Raimundo (Ramon Ibarra) pensano come riuscire a salvare Tristan. Raimundo e Pepa finalmente si rendono conto di come lunica persona in grado di evitare una tragedia sia il comandante Sanz con i suoi uomini e per questo si dirigono immediatamente verso di loro per metterli a conoscenza di quanto sta avvenendo. Intanto, la folla è riuscita a prendere facilmente possesso della casa di donna Francisca e soprattutto hanno immobilizzato Mauricio e alcuni suoi collaboratori. Una volta entrati allinterno della casa, i cittadini incominciano a rompere tutto fino a che non si ritrovano davanti a Tristan che con grande coraggio li affronta. Sentendo il casino che si è venuto a creare, interviene immediatamente donna Francisca che però con le solite minacce non riesce a ottenere alcun risultato se non quello di vedersi puntare contro un fucile. Tristan cerca di non perdere la calma invitando i rivoltosi nel lasciare andare la madre e prendere lui anche perché era questo il loro obiettivo. Il capo della folla decide di starlo a sentire e dopo aver permesso alla donna di farsi da parte, punta il fucile contro il petto di Tristan facendo presente lintenzione di far giustizia per tutti gli anni in cui hanno dovuto subire le angherie dei Montenegro. Tristan riesce a guadagnare un po di tempo evidenziando come il dottore una volta ripresosi, farà sicuramente luce su quanto avvenuto e in particolare come sia stato lui stesso a spararsi sulle gambe.

Nel frattempo arriva il comandante Sanz con molti uomini nel tentativo di ristabilire lordine prima che qualcuno si possa fare del male. Insieme a lui arriva anche Pepa. Tristan dopo una trattativa abbastanza nervosa, riesce a convincere i rivoltosi nellabbassare le armi promettendo loro che non gli sarà fatto del male e allo stesso tempo che lui si sottoporrà alla giustizia. Una volta che tutto è tornato alla normalità, donna Francisca evidenzia come Pepa debba immediatamente lasciare la sua casa, arrivando così a uno scontro verbale con il figlio che gli rammenta come grazie a Pepa e Raimundo il comandante Sanz è arrivato in tempo.

Mentre Hipolito con laiuto di Alfonso e dellaltro fratello Castaneda sta preparando la festa di ballo anche in onore della propria madre, Virtudes e Gherardo studiano con precisione i movimenti che solitamente compie Don Anselmo (Mario Martin) ogni giorno al fine di mettere in atto lattentato. Il comandante Sanz fa presente a Donna Francisca e a Tristan come la miglior soluzione per tenere sotto controllo lordine pubblico sia quello che questultimo ritorni in carcere. Don Alberto si è completamente ristabilito grazie alla cure di Pepa che gli ricorda con veemenza della promessa di dire tutta la verità su quanto avvenuto con Tristan. Raimundo ed Emilia preoccupati per Sebastian, si recano da Tristan facendosi raccontare la verità su ciò che lo tormenta ed ossia del furto al Conservificio e della cambiale firmata a Donna Francisca. I due allora vanno da Sebastian e gli fanno presente come uniti riusciranno a risolvere la questione. 

Nel frattempo Juan (Jonas Berami) animato dalle migliori intenzioni ancora non riesce a sottrarsi al fascino di donna Eloisa che effettivamente sa bene come tenerlo sotto il proprio controllo. I due finiscono nuovamente a letto insieme, ma in quel momento arriva alla villa Soledad (Alejandra Onieva) accompagnata da Don Anselmo. Donna Francisca che aveva architettato tutto, fa in modo che la donna colga sul fatto il marito mentre è a letto con la duchessa. Infine, durante la festa organizzata da Hipolito, Alberto che sta decisamente meglio fa una camminata per il paese prendendosi gli applausi della gente. Raimundo fa notare come siano state utili le cure di Pepa mentre quest’ultima lo invita a dire la verità davanti a tutti. 

Trama puntata 20 novembre 2013 – Soledad, Francisca e Don Anselmo scoprono Juan e Eloisa a letto insieme. Pepa riesce a discolpare Tristán dalle accuse di Alberto, che confessa pubblicamente di essersi sparato da solo alla gamba. Pepa chiede a Pedro di ritirare le accuse e poi va a dare la bella notizia a Tristán che decide di baciarla nella villa, davanti a sua madre. Tristán decide anche che è il momento di rendere pubblica la sua relazione con Pepa. Alberto prega Emilia di intercedere per lui con Pepa, così che possa chiederle scusa. Lei accetta, ma Pepa non vuole sentir parlare delle scuse del dottore. Francisca ricatta Sebastián per la restituzione delle cinquecento peseta, chiedendogli di cedere le azioni del conservificio. Pedro e Dolores sono decisi a far lavorare seriamente Hipólito e quindi il sindaco propone a Donna Francisca di assumere suo figlio.