Ieri sera, lunedì 18 novembre, sono andati in onda su Top Crime due episodi di White Collar Fascino criminale. Prima di scoprire le anticipazioni della prossima puntata, rivediamo quanto successo ieri. In Senza titolo n2 un costoso quadro scompare da un museo di New York e Peter (Tim DeKay) viene incaricato di ritrovarlo. Neal (Matthew Bomer) chiede a Mozzie (Willie Garson) di indagare su chi potrebbe averlo rubato tuttavia, quando lamico gli chiede in cambio una ricompensa, sinsospettisce e scopre che la sua fonte è Alex (Gloria Votsis). La ragazza si trova nei guai perché Russell Smith, luomo per il quale sta ricettando dei krugerrand, vuole venderla a qualcuno che è interessato al carillon. Le notizie su dove sia diretto il quadro sono contrastanti e Neal si rende conto che lautore del furto sta distraendo le forze dellordine inviando copie del quadro in giro per il mondo e conservando loriginale in patria così da poterlo vendere più facilmente. Loperazione gli è familiare perché lui stesso lha utilizzata in passato, dunque ha a che fare con un imitatore. Nei video di sorveglianza del museo, Neal e Peter individuano uno studente darte intento a riprodurre il dipinto quindi lo rintracciano e lo interrogano scoprendo che il ragazzo era stato contattato da unaltra studentessa della quale aveva fatto un ritratto. Attraverso il ritratto, lFBI risale al nome della ragazza che, oltre a essere una studentessa darte, sta seguendo un corso di criminologia nel cui programma è compresa proprio una lezione su Neal Caffrey. Neal capisce che l’insegnante del corso, George Oswald (Aidan Quinn), ha radunato un gruppo di studenti per organizzare una serie di furti darte e gli chiede di entrare nel giro. Vedendo in questo caso unoccasione per aiutare Alex, Neal convince Peter ad arrestare Russell Smith per sottrargli i krugerrand e utilizzarli come esca per catturare i ladri. La manovra riesce ma per poter arrestare Oswald e i suoi, che intanto si sono dati alla fuga con le monete, Peter si finge un mafioso della banda di Detroit, legittimo proprietario delle monete, e minaccia Oswald di tagliargli le mani se non gli darà 3 milioni. Spinto dalla paura, Oswald contatta Alex, che Neal gli ha precedentemente presentato come abile ricettatrice, e le vende i krugerrand e il quadro, ma durante lo scambio interviene Peter che lo arresta. Chiuso il caso, Alex riceve dallFBI un biglietto aereo per lItalia e regala a Neal il pezzo mancante del carillon che gli ha sottratto. Nel frattempo, Diana (Marsha Thomason) e Peter si accorgono che dal carillon manca un pezzo che potrebbe aprire uno scomparto segreto.
Nell’episodio “Una ragazza da 100.000 dollari” in una tavola calda Mozzie conosce l’affascinante cameriera Gina (Diane Farr), con la quale condivide la passione per i libri gialli, e si invaghisce di lei. Una mattina però due uomini chiedono a Gina di seguirli ma, prima di andar via, la donna lascia a Mozzie un indizio per fargli capire che è pericolo. Insieme a Neal, Mozzie s’infiltra in casa di Gina e la trova sottosopra, scoprendo un altro indizio che lo conduce a un locale per fumatori di sigari. Per un caso fortuito, Peter scopre su cosa stanno indagando Neal e Mozzie seguendo le loro tracce fino al locale, il cui proprietario è il trafficante di droga Cristofer Navarro (Jacinto Taras Riddick), e interviene giusto in tempo per salvare Neal che si era introdotto di nascosto nel locale. Prima però Neal è riuscito ad ascoltare una conversazione in cui Navarro faceva riferimento all’autista di limousine Tommy (Shawn Mahoney) dicendo che gli aveva rubato una valigia con 100.00 dollari. Peter scopre che i numeri di serie sul denaro rubato potrebbero condurre a Navarro, per questo il trafficante ha rapito Gina, che è fidanzata con Tommy, così da recuperare il denaro e non farsi arrestare. Tommy però si è dato alla fuga e Mozzi decide di presentarsi al posto suo all’incontro con Navarro. L’incontro viene ascoltato in diretta dall’FBI e Neal coglie una frase di Mozzie che fa riferimento a un ipotetico scambio perfetto letto in un libro da entrambi. Sfruttando l’idea del libro, Neal libera Mozzie e Gina.
Trama puntata 25 novembre 2013 – Neal è costretto a collaborare con Sara Ellis (Hilarie Burton), responsabile del recupero beni rubati per una grande assicurazione, con la quale ha un conto in sospeso. Quando però la donna rischia la vita, Neal contribuirà a salvarla.