Nel prossimo episodio di Un posto al sole, in onda su Rai Tre, Sandro verrà sorpreso a fumarsi uno spinello poco dopo essere stato riammesso al laboratorio teatrale di Eduardo. Prima di scoprire che cosa gli accadrà e le altre anticipazioni, vediamo cosa ci ha riservato la puntata di ieri, iniziata con Greta (Cristina D’Alberto Rocaspana) che fa sapere a Roberto ( Riccardo Polizzy Carbonelli) di avere una relazione con Eduardo ( Vincenzo Ferrera). Ovviamente l’ex marito non reagisce benissimo, quindi nasce un forte litigio durante il quale emergono vecchie ruggini e rancori e al quale, involontariamente, assiste anche Sandro (Federico Rossi). Poco dopo Greta racconta l’accaduto ad Eduardo, confessandogli che, nonostante lo disprezzi, Roberto ha ancora influenza su di lei. Dopo un piccolo battibecco l’uomo la tranquillizza, confermandole che le sarà sempre vicino. Roberto invece in auto ripensa a tutti i momenti felici vissuti con l’ex moglie. Michele (Alberto Rossi) va da Fulvio insieme a Genny (Gennaro Mirto) per cercare di risolvere la situazione dell’assicurazione. Il ragazzo sembra irremovibile, ma poi Genny per mettere a tacere tutto si offre di fare il lavoro al posto del fratello. Quando rientra a casa, Michele spiega come sono andate le cose e confessa a Rossella (Giorgia Gianetiempo) di essersi ricreduto su Genny, il quale si è dimostrato completamente diverso dal fratello. Rossella allora gli telefona per ringraziarlo e per chiedergli di vedersi, ma il ragazzo evita l’incontro dicendo che Fulvio ha il braccio rotto e dche quindi deve stargli vicino. Viola (Ilenia Lazzarin) e Filippo (Michelangelo Tommaso) si concedono una bella corsetta rigeneratrice: quando tornano in cortile incontrano Renato (Marzio Honorato) che coglie l’occasione per dire a Filippo che il figlio ha deciso di trasferirsi con Manuela alla terrazza, visto che ormai la famiglia si è allargata. In questo modo il piccolo Jimmy sarà anche più vicino a lui che potrà vederlo più spesso, visto quanto gli si è affezionato. Filippo sembra non prendere bene la notizia e Viola, per tirarlo su, gli propone di accompagnarla a una mostra a Villa Pignatelli. Manuela (Cristiana Del’anna) sta preparando gli scatoloni per il trasloco insieme a Tommaso (Michele Cesari) che le ribadisce quanto sentirà la sua mancanza. Il ragazzo coglie l’occasione anche per chiederle di Serena (Miriam Candurro) e se è ancora ospitata da Marina (Nina Soldano) a casa sua. Intanto anche Marina cerca di convincere Serena ad andare con lei all’inaugurazione della famosa mostra a villa Pignatelli per regalarle un po’ di svago, e alla fine riesce nell’intento: Serena si convince e chiama una baby sitter per il piccolo Jimmy.



Marina le presta uno dei suoi vestiti, ma una volta arrivate alla villa, nonostante i buoni propositi, incontrano Filippo. Serena lo vede da lontano arrivare sorridente insieme a Viola e ad altri due amici. Ovviamente rimane bloccata e Marina cerca di incoraggiarla a rimanere calma e sorridente. Ma l’incontro non va proprio bene e nonostante il buon approccio di Serena, l’ex fidanzato non perde occasione per mortificarla, sottolineandole di essere la causa del suo cattivo umore. Serena, offesa e addolorata, scappa via: Marina rimprovera Filippo, facendogli notare la somiglianza con il padre e dicendogli che si pentirà di aver perso una donna come Serena che lo ama così tanto.



Trama puntata 21 novembre 2013 – Riammesso al laboratorio teatrale di Eduardo, Sandro viene sorpreso dal maestro mentre fuma uno spinello… cosa gli accadrà? Lo scontro fisico tra Tommaso e Filippo allontana sempre più quest’ultimo da Serena. Esasperato dalla musica dei “Green blood” cui si è unito anche Renato, Niko ha un duro scontro con Micaela.

Leggi anche

IL TRENO DEI BAMBINI/ Il film alla scoperta di uno sguardo d'amore