Probabilmente non sbaglia chi ipotizza che Viola Camerana sia ancora viva. Le anticipazioni ancora non dicono nulla in proposito, ma nella scorsa puntata de Le tre rose di Eva 2 abbiamo visto che Elisabetta tiene una donna imprigionata nel sottosuolo di Pietrarossa e a quanto pare tutto questo ha un legame con Ruggero Camerana. Sul sito della fiction è comparsa la fotogallery relativa all’undicesima puntata trasmessa il 20 novembre e la foto numero 7 (clicca qui per aprire la gallery) mostra uno dei fotogrammi in cui viene mostrata la prigionera, che non si vede ma in faccia. La didascalia però recita: “Intanto la perfida Elisabetta ha imprigionato una donna molto vicina a Camerana…”. E in effetti potrebbe trattarsi di Viola, che tutti credono morta, perché il cadavere ritrovato carbonizzato nell’auto portava l’orologio che il padre le aveva fatto avere attraverso don Lorenzo. Dato che Elisabetta ha detto nella scorsa puntata che Camerana non può farle nulla, è presumibile che abbia tra le sue mani proprio Viola, pronta per usarla come arma di scambio o di ricatto nei confronti di suo padre. Non resta che aspettare per vedere come evolverà questo ennesimo mistero de Le tre rose di Eva 2.



Cè grande attesa per la dodicesima puntata de Le tre rose di Eva 2 e le anticipazioni dicono che Aurora e Tessa faranno unimportante scoperta che le avvicinerà ancor di più alla verità sui misteri che avvolgono Pietrarossa e il passato degli abitanti di Villalba. Inoltre, Elisabetta, la madre di Veronica ormai uscita allo scoperto, incontrerà Livia, la madre di Alessandro Monforte. Da questo incontro è certo che potrebbe nascere qualcosa di interessante. I fan della serie, a tre puntate dalla fine, sono comunque messi a dura prova. Nulla sembra certo (lo si è visto con la scoperta che Aurora non è una Taviani), tutto è ancora in gioco e nessuno dei personaggi sembra davvero al sicuro. Le morti si moltiplicano così come i misteri e dopo laddio a nonna Ottavia è quasi certo che altri personaggi importanti potrebbero lasciarci nelle prossime puntate.



Elisabetta è tornata a Pietrarossa con i suoi figli alla ricerca di vendetta e questo finora ha portato alla morte di tutti coloro che erano a conoscenza di un segreto, forse proprio legato alla nascita di Aurora. Questo fa pensare che la figlia di Elisabetta possa essere proprio lei e che qualcuno, forse proprio la confraternita, gliela abbia portata via. Elisabetta, infatti, è pronta a punire tutti tranne le Taviani, o almeno così sembra. Ma è possibile che una donna abbia ucciso tutti quegli uomini da sola e che stia ancora uccidendo senza fermarsi mai?

Come se questi misteri non bastassero, ecco venirne a galla altri. Nellultima puntata abbiamo perso un po di vista la psicopatica abitante della soffitta e al suo ritorno non solo sembrava unaltra persona, ma abbiamo notato una sorta di pozzo o di cantina nei pressi della villa di Pietrarossa, in cui è segregata una donna. Non abbiamo visto il suo volto e siamo sicuri che non sia apparsa per caso e che sia stata proprio Elisabetta a tenerla imprigionata.



Ma chi è questa donna? Potrebbe essere Viola (soprattutto per labbigliamento molto simile al suo al momento della presunta morte), figlia di Ruggero. Anche perché è apparsa nella puntata subito dopo una scena in cui Elisabetta diceva che Camerana non poteva farle nulla. Forse perché potrebbe utilizzare sua figlia come scudo? Per la stessa ragione potrebbe però la donna potrebbe magari essere Amina, lavvocato di Ruggero, che magari ha compiuto delle indagini per conto del suo cliente e amico avvicinandosi troppo a Pietrarossa. Sarà così?

Nel finale della puntata, però, un altro colpo di scena ci ha lasciato senza parole: ecco comparire la madre di Laura Sommariva, la quale tra laltro alcune puntate fa aveva detto di non avere una mamma, quasi la temesse. Lisandra (interpretata dalla bravissima Carola Stagnaro), così si chiama, gestisce un bordello e una volta scoperto quello che è successo alla figlia potrebbe tornare a Villalba per una vendetta personale o qualcosa di più….

E se le Tre Rose di Eva fossero proprio Elisabetta, Lisandra e Livia? Le tre potrebbero avere un segreto comune legato alla Confraternita di Villalba?