Ieri, lunedì 25 novembre 2013, è andata in onda una nuova puntata di Colorado. La trasmissione ha inizio con il solito saluto entusiastico di Paolo Ruffini, che viene raggiunto sul palco da Michelangelo Pulci, ovvero da Balotelli lo smemorato, che racconta della sua esperienza dal neurologo, anche questa finita male (clicca qui per il video). Subito dopo arriva luomo tubo, che fa pipì sul presentatore e scappa via.  I presentatori però sono tre, e così Ruffini presenta la compagine femminile, rappresentata da Olga Kent e Lorella Boccia. Il trio si riunisce per poco tempo, perché poi cè da lanciare la sigla. Arriva poi il momento dedicato ai bambini, con i Turbo Tubbies che parlando della cura del giardino e il principe azzurro e Isabel che raccontano, a modo loro, unavventura in fondo al mare.



Colorado ha i suoi punti fissi, e così i presentatori fanno la loro foto con il pubblico ormai dordinanza, così come il tormentone Ottimismo, presentando poi Monsieur David. Sul palco arrivano così i suoi burattini decisamente unici, essendo realizzati grazie ai suoi piedi. Di certo lo sketch è unico nel suo genere, e il pubblico apprezza.  Arriva il monologo di Pucci, che parla stasera delle temperature ballerine, che rischiano di farci ammalare, e dunque dei metodi più assurdi per poter guarire.



Mauro Villata stavolta si presenta travestito da Superman, rivelando infine la sua vera identità. Egli, dice, è un giornalista che si traveste per poter trovare dei veri scoop, facile, è Alfonso Signorini. Sul palco poi si incontrano Raffaele DAmbrosio e Mario Balotelli. Il primo prende il secondo per Rihanna, ma Balotelli non apprezza affatto. Così, su suggerimento di Ruffini (Usa la testa), chiude la questione con una testata. 

Le due presentatrici presentano gli Okea. Il loro sketch riguarda un kit da cantiere e, seguendo la voce guida, sul palco ne fanno vedere di tutti i colori, dalla lap dance al limbo.  Non può mancare Mariello Prapapappo, che si presenta sulla sua bicicletta del tempo, con in testa un bel po daglio. Stavolta è tornato indietro nel tempo al 1688, e racconta così la sua versione dellisola dei pirati.  Il palco viene poi occupato dai Gem Boy, il cui pezzo stavolta è dedicato al fenomeno bullismo. Il trio di presentatori si spacca ancora, e sul palco restano Ruffini e Lorella, sempre splendida e con una scollatura da togliere il fiato. Insieme presentano Pintus. Il suo monologo stavolta riguarda tutte le nostra abitudini domenicali, dal vicino al piano di sopra che monta i mobili allalba agli esercizi al violino di chi ci abita accanto, riservando però una parentesi a Miley Cyrus. 



Ancora Lorella e Paolo soli sul palco, stavolta per far spazio a Pistillo. Andrea Viganò è davvero creativo e ci mostra tutti i modi con cui si può usare una valigetta. Torna poi un altro veterano del programma, Gianluca Fubelli, che stavolta però si presenta in una veste del tutto nuova, quella di Romolo Prinz, con tanto di pancia al vento. 

Con Olga al suo fianco Ruffini ringrazia poi il pubblico per il successo di Fuga di Cervelli, chiamando poi i PanPers, protagonisti della pellicola, che fingono di essersi montati la testa. Il tutto poi è seguito da un video tratto dal backstage del film. Uno dei comici più amati di sempre di Colorado è Marco Bazzoni, che questanno ha stupito tutti con il suo Cyano. La sua canzone stavolta è contro il nucleare, ma come sempre si finisce a cantare un jingle pro uranio. Tocca poi allintervista doppia in stile Iene dellitaliano e dellitaliana media, sempre divertentissimi, seguiti da un paio di intercettazioni di Herbert Cioffi. Subito dopo però si torna a parlare di Fuga di Cervelli, presentando Leonardo Manera. 

Si parla poi di sanità con il Dottor Mazza, che evidenzia i suoi particolari modi per risparmiare. Tornano poi i PanPers, il cui sketch si basa sulle madri di tutti i comici dello show. Dopo la pubblicità tocca ad Alessandro Serra, che ancora una volta ripropone le assurde domande che ha trovato sul web, con annesse risposte. Ancora Fubelli sul palco, che stavolta interpreta Cesare, prendendo in giro la Morali, accompagnato anche da Chiodaroli. 

Dopo una breve apparizione di Balotelli tocca ad Achille Mosconi con il suo divertentissimo stewart. Ruffini non si arrende con Olga, ma ancora una volta va in bianco, presentando poi Barbara Foria, che stavolta parla di suocere. Arriva anche il momento dellenergico Chiodaroli, il cui monologo è ancora una volta pieno di parolacce. Ancora uno sketch per Villata, che stavolta si presenta come Beppe Grillo. Impossibile non ridere con i proverbi di Piccinelli, seguito da uno strano Adriano Celentano, imitato da DAmbrosio. 

Torna Bianchi sul palco, stavolta come Dubrov, un personaggio mai ripetitivo. Arriva Don Michele, che riesce a non rendere banale il solito monologo sul matrimonio. Va poi in onda una nuova puntata di Cuoratella, seguita dal cantante Casalino, che rivisita Teorema, cantandola alla Pezzali, Rossi, Casadei,Consoli e Battiati. Chiude la trasmissione Alberto Farina, sempre divertentissimo, seguito poi da Frank Matano, chiamato in causa soltanto per lultima citazione a Fuga di Cervelli.

Doppia cifra per Colorado, di cui arriva oggi il decimo appuntamento, come sempre in prima serata su Italia 1. A calcare la scena in questa nuova puntata, condotta da Paolo Ruffini insieme a Olga Kent e Lorella Boccia, ci saranno innanzitutto i grandi classici come Pucci (Andrea Baccan) alle prese con gli sbalzi di temperatura, Marco Bazzoni nei panni di Gianni Cyano, Stefano Chiodaroli e il suo personaggio dellinfarinato panettiere e Fabrizio Casalino che immagina la canzone Teorema in versione giovanile. Con loro, Barbara Foria e il rapporto con le suocere, Alessandro Bianchi e il diplomatico Lesc Dubrov. Introduce allo spettacolo la consueta sigla, versione di Tieni il tempo di Max Pezzali arrangiata e interpretata per Colorado dallo stesso Max e dal giovane rapper italiano Moreno.

Ricordiamo che tanti contenuti di Colorado, trasmissione a cura di Diego Abatantuono, Piero Crispino e Maurizio Totti, sono anche in Rete: in particolare, su www.quimediaset.it si possono vedere video e fotogallery inedite, mentre sul profilo Twitter “@QuiMediaset_it” sono disponibili notizie e live blogging della puntata in onda. Da non dimenticare infine i contatti Twitter dei conduttori, @_PaoloRuffini, @KentOlga, mentre altri post divertenti e contenuti originali sono anche su Facebook.com alla pagina www.facebook.com/Colorado.Ufficiale.