Alla fine lesame è stato ampiamente superato. Cera grande attesa per lesordio di Gigi DAlessio e Anna Tatangelo alla conduzione, ma tutto è andato per il meglio. A confermarlo ci sono i dati Auditel della serata televisiva di ieri, che hanno posto sul gradino più alto del podio proprio Questi siamo noi, in cui i due cantanti si sono ritrovati per la prima volta insieme alla guida di un programma. La trasmissione, in onda in prima serata su Canale 5, è stata seguita da ben 4 milioni e 235 mila telespettatori, facendo registrare uno share leggermente inferiore alla soglia del 20% (19,46%). Insomma, un vero successo che i due protagonisti non potevano non condividere con il pubblico che ha promosso la loro serata: Grazie a tutti!!, si legge oggi sul profilo Twitter di entrambi. Share più alto: 19.46% con picchi del 27%!! La qualità ci ha premiato! Grazie!!, hanno poi aggiunto. Per la cronaca, il secondo programma più seguito di ieri è stato Un passo dal cielo 2, di cui sono stati mandati in onda due episodi in replica (4 milioni e 91 mila spettatori il primo, share del 13,79%, e 4 milioni e 55 mila il secondo, share del 15,68%).



Gigi D’Alessio e Anna Tatangelo hanno sbaragliato la concorrenza. Il loro programma, Questi siamo noi, andato in onda su Canale 5 è stato visto da oltre 4,2 milioni di telespettatori, per uno share del 19,5%, vincendo così la gara degli ascolti tv contro Un passo dal cielo 2, in onda su Rai Uno.

Ieri, 25 novembre 2013, su Canale 5 è andato in onda Questi siamo noi, lo show Gigi DAlessio e Anna Tatangelo, per la prima volta insieme in tv in un programma in cui sono protagonisti. Poco cavaliere Gigi parte da solo senza presentare la sua compagna di viaggio! Il brano scelto per aprire la serata è Prima o poi, mentre il secondo in scaletta è Quanti amori. Sono passate da poco le 21:30 e arriva già il primo ospite: Biagio Izzo che parla di Gigi come del vino buono, più invecchia e passa il tempo più si fa buono. Trenta anni di amicizia da celebrare in questa serata e Anna dovè? La Tatangelo arriva con tanto di poltrona rossa e per lei il primo brano e Besame mucho. Dietro di lei il corpo di ballo e lei dimostra che le lezioni di Ballando con le stelle sono servite a qualcosa: si inizia con un tango da lasciare tutti a bocca aperta. Per non farsi mancare nulla ecco che Gigi balla con Anna…



Secondo ospite della serata Paolo Bonolis sulle note di Pregherò. Il conduttore lo ringrazia per tutte le volte che ha accettato di essere nei suoi programmi inclusa la sua edizione di Sanremo. Si scherza sul ruolo del nuovo conduttore televisivo e sul fatto che adesso tutti lo possono fare, anche le persone che non sanno fare nulla. Bonolis ne approfitta per fare un paragone con la situazione politica: se i politici risolvessero i problemi, cosa potrebbero fare poi?

Ospitata breve di Alessandra Amoroso che canta con Anna Tatangelo Nessun dolore e poi va via (clicca qui per il video). Gigi e Anna dimostrano la loro bravura con le lingue, cantano in spagnolo: Tierra Prometida è il brano scelto. Arriva sul finale Biagio Izzo che avrebbe voluto cantare. Como suena el corazon, Mon amour i brani cantati da Gigi per proseguire in musica la serata. Anna balla e Gigi canta, il pubblico in studio si presenta sulle note di Ora. A intromettersi tra una esibizione e laltra cè anche Pucci. Gigi canta su sua richiesta Con il nastro rosa.



Arriva quindi il momento amatissimo dal pubblico, una sorta di a gentile richiesta. Si scherza con i comici presenti in studio che chiedono a Gigi di cantare delle canzoni non sue. Anna e Gigi scherzano su quanto sia bello o brutto vivere con un cantante o con una cantante… Dedica damore con Mi sono innamorato di te di Gigi ad Anna. E non può mancare anche quella di lei che si commuove sulle note di Io che amo solo te.

Altro grande momento musicale della serata: arrivano sul palco di Canale 5 I Modà. Gigi ringrazia Checco per aver accettato linvito. Insieme cantano Se si potesse non morire (clicca qui per il video) e poi il padrone di casa lascia spazio al gruppo. Ascoltiamo Sono già solo, Arriverà cantata con Anna invece che con Emma e si finisce con Non è mai abbastanza. Saluto alla mamma di Checco che è tra il pubblico. Saluto e parole di incoraggiamento per il popolo della Sardegna. Checco sta pensando a un concerto a Cagliari per raccogliere fondi.

Dopo il saluto dei Modà torna Alessandra Amoroso che non si è cambiata di abito a differenza di Anna… I due cantano insieme Un cuore malato. Cè anche spazio per un po di promozione: Alessandra canta il suo nuovo brano tratto da Amore Puro, Fuoco dartificio.

Si cambia registro con larrivo sul palco di Canale 5 di Roberto Vecchioni. I due intonano O surdato nnammurato e ne spiegano il significato. Poi è il momento di Luci a San Siro cantata in duetto. Anna saluta Roberto e insieme ricordano lesperienza di Sanremo. Lei gli chiede di poter cantare Chiamami ancora amore e lui accetta! Alla fine del brano le fa i complimenti. Gigi ha deciso di chiedere che Roberto cantasse un brano che fa piangere tutti. Si chiama Ho conosciuto il dolore, è dedicato alla terra dei fuochi e allalluvione della Sardegna. Il pubblico è tutto in piedi per Vecchioni. 

Pucci torna in studio e ironizza sul fatto che non siano state ancora cantate delle canzoni damore. E allora Gigi inizia il suo show: Non dirgli mai, Tu che ne sai, Lamore che non cè e tutti i più grandi successi di Gigi dal passato al presente e siamo arrivati intanto a mezzanotte sulle note di Non mollare mai.

Il momento comicità della serata è affidato a Pucci e Izzo. Bianca Atzei e Anna Tatangelo insieme cantano E penso a te. Enzo Avitabile invece è protagonista di un momento di musica dedicato al mondo napoletano e non solo…

Un nuovo bacio è il brano scelto per il ringraziamento finale di Anna e Gigi che salutano tutte le persone che hanno preso parte a questo spettacolo in particolare tutte quelle che non si vedono ma sono dietro le quinte.  E poi cè tempo per Questi siamo noi remix. Ritorna Bonolis e rivediamo Ale e Franz sulla panchina che tanto ci è mancata, un bel momento di sana comicità.

Va in onda questa sera, lunedì 25 novembre in prima serata su Canale 5, lo show televisivo con Gigi DAlessio e Anna Tatangelo, “Questi siamo noi”. Ingredienti semplici ma efficaci, come musica, danza e comicità, per uno spettacolo in cui i conduttori ripercorreranno le tappe più importanti della loro carriera e della loro vita. Accompagnati dall’orchestra diretta dal maestro Maurizio Pica, si esibiranno, rigorosamente dal vivo, improvvisando duetti, reinterpretando le loro hit più famose e i grandi classici della canzone napoletana. Apriremo le porte della nostra casa al pubblico. Verranno a trovarci molti amici, ha dichiarato Gigi DAlessio. Tra questi, i Modà, Alessandra Amoroso, Roberto Vecchioni, Enzo Avitabile, Bianca Atzei. ma non è finita qui, perchè sul palco si esibiranno anche Paolo Bonolis, Ale&Franz e Biagio Izzo con Maurizio Pucci che saranno i protagonisti di un esilarante sketch dedicato alle donne.

Come hanno spiegato proprio Gigi D’Alessio e Anna Tatangelo durante la recente puntata di Verissimo, condotto da Silvia Toffanin, “sarà uno spettacolo che assomiglierà molto a casa nostra: ospiteremo gli amici, ci sarà tanta musica, tane cose da dire, lei ballerà e io no – ha detto ovviamente il cantante partenopeo – raccontermo comè vivere insieme ad un cantante”. In studio si è parlato anche della loro vita privata e, in particolare, viene chiesto alla Tatangelo che cosa le abbia trasmesso professionalmente il partner dopo tutti questi anni insieme: “Le prime volte che mi spiegava come stare sul palco, usava una parola di cui non conoscevo il significato: la ‘cazzimma’, un termine napoletano che potrebbe essere tradotto con ‘avere padronanza sul palco’. Mi è stato utile perchè io ero molto timida.