E’ andata in onda ieri sera un’altra puntata di “Ballando con le stelle”, il famoso programma di Rai Uno, arrivato ormai alla nona edizione, che vede un gruppo di personaggi del mondo dello spettacolo cimentarsi in spettacolari coreografie ideate dai loro maestri. I protagonisti si sono, come sempre, sottoposti al giudizio della giuria composta da Carolyn Smith, Ivan Zazzaroni, Fabio Canino, Guillermo Mariotto e Rafael Amargo. Si è cimentato, come già era stato annunciato, nella prova del ballerino per una notte il cantante Andrea Bocelli, affiancato da Nancy Berti, in una sensualissima rumba.Alle 21.10 in punto Milly Carlucci, in elegante abito nero, dà il via alla gara, che vede le coppie fronteggiarsi in sfide dirette con avversari a scelta. Nella puntata di ieri i protagonisti sono stati impegnati in confronti a tre. Il primo gruppo di sfide ha visto Veronika Logan, Amaurys Perez ed Elisa di Francisca con i rispettivi partner. La Logan è la prima a esibirsi in un merengue. Si è poi assistito all’ingresso sulla scena di Amayrus Perez e Veera Kinnunen con la loro salsa. Perez è stato esaltato molto dalla giuria per il profondo feeling che è riuscito a instaurare con la sua partner e per il suo sorriso che “mette gioia di vivere”, come ha affermato Sandro Mayer. L’ultima coppia del terzetto è stata quella composta da Elisa di Francisca e Raimondo Todaro, reduci da una settimana di preparazione svoltasi a Jesi, a casa di Elisa. La loro esibizione è consistita in un paso doble. Al termine del gruppo di balli la giuria ha espresso il suo giudizio, conferendo la vittoria ad Amayrus Perez che ha ottenuto 3 punti, contro i due della di Francisca e nessuno della Logan.

Hanno seguito il primo trio Lea T contro Lorenzo Flaherty e Francesca Testasecca. L’atmosfera è diventata subito frizzante con il quick step sulla melodia di Singin’ in the rain in cui si sono esibiti Lea T e Simone di Pasquale. Quick step anche per Flaherty, in cui la giuria ha visto il primo protagonista del programma che non è stato “titovizzato” dalla sua partner. Il terzetto si è concluso con l’esibizione di Francesca Testasecca e Stefano Oradei in una samba. La coppia ha ottenuto la piena approvazione della giuria, soprattutto per la caparbietà della ragazza. La votazione ha determinato un pareggio tra Lea T e Lorenzo Flaherty.

Prima di proseguire con l’ultimo terzetto Milly Carlucci ha presentato il ballerino per una notte Andrea Bocelli, accolto da un applauso durato circa un minuto.

L’ultimo gruppo di sfide ha visto confrontarsi Roberto Farnesi, Gigi Mastrangelo e Anna Oxa.Farnesi si è lanciato in una rumba lenta, questa volta meno rigido del solito, sebbene non abbastanza in base a quanto ha affermato la giuria. Gigi Mastrangelo e Sara di Vaira si sono esibiti in un charleston. Le coreografie si sono concluse con quella di Anna Oxa, con la sua esibizione sempre molto particolare, iniziata con un recitato a cui è poi subentrata la musica di una samba rivisitata. Carolyn Smith, che ha sempre difeso la cantante, ieri ha chiesto di poterla vedere, almeno per una volta, ballare con le scarpe, mentre la Oxa ha scimmiottato la giuria ed è stata fischiata dal pubblico. La terza votazione ha assegnato la vittoria a Mastrangelo, mentre Mariotto va a cercare la cantante scappata dietro le quinte.

L’ospite speciale della serata è stata Gabriella Pession, cimentatasi in un valzer con Roberto Imperatori.

Il televoto ha decretato i vincitori dei tre gruppi di sfide che passano direttamente alla prossima puntata: Amayrus Perez, Lorenzo Flaherty e Roberto Farnesi. Le altre coppie si sono dedicate, invece, alla sfida sulla rumba cubana. Anna Oxa ha continuato a far parlare di sé, non presentandosi sul palcoscenico al momento dell’esibizione. Tornata in scena ha affermato di essere stata attaccata dietro le quinte e dal pubblico. Per non penalizzare Samuel non ballando, ha deciso di partecipare alla coreografia senza ballare, semplicemente stando ferma. La coppia ha ricevuto da tutti 0 punti, fatta eccezione per il 10 di Mariotto.Andrea Bocelli ha ottenuto la piena approvazione del pubblico e ha assegnato il tesoretto di 50 punti a Mastrangelo. Lo spareggio della puntata si è disputato tra Lea T e Veronika Logan. Il pubblico a casa ha deciso di salvare, con il 63% dei voti, Veronika Logan e Maykel Fonts, con il loro paso doble.