Nata a Cuba, nella città di Fomento, il 19 settembre del 1986, Ariadna ha frequentato la facoltà di giurisprudenza fino al momento in cui un talent scout l’ha notata e ha favorito la sua carriera come modella e attrice. Attualmente vive in Italia insieme al marito Lorenzo Gergati, giocatore di basket. La sua carriera, iniziata con la partecipazione a spot e campagne pubblicitarie, è proseguita in Italia con il ruolo di schedina nel programma di Rai Due Quelli che il calcio, condotto da Simona Ventura. Successivamente è stata la figura femminile in un programma calcistico su Milan Channel. La svolta è arrivata grazie alla sua partecipazione alla commedia di Leonardo Pieraccioni Finalmente la felicità, dove ha recitato accanto al collega modello e attore Thiago Alves. Lo scorso anno ha partecipato al programma di Rai Uno Ballando con le stelle, condotto da Milly Carlucci, dal quale è stata eliminata dopo poche puntate.



Il programma Pechino Express 2 vede Ariadna Romero in squadra con Francesca Fioretti. Fin dalla prima puntata Ariadna Romero ha manifestato il suo amore per i viaggi, la sua abitudine agli spostamenti e un grande spirito di adattamento, riuscendo a rimediare diversi passaggi in autostop, comodi per gli spostamenti previsti dal programma. Del resto la sua bellezza non può lasciare indifferenti i gentiluomini di qualsiasi parte del mondo. I vietnamiti hanno ospitato la coppia di modelle offrendo loro una cena tipica. Quando la sua compagna di squadra Francesca Fioretti si è lamentata di dover dormire in una topaia e ha insinuato che invece lei fosse abituata a dormire all’addiaccio, in quanto proveniente da Cuba, Ariadna ha risposto mettendo in chiaro che lei viene da una famiglia benestante e non ha mai dormito sotto i ponti, semplicemente ha girato di più il mondo e ha sviluppato un ottimo spirito di adattamento. Una modella con i piedi per terra, quindi, senza stravizi e senza grosse pretese nei confronti del prossimo.

Nella seconda puntata, ambientata in Vietnam, la squadra delle modelle ha vinto la prima prova riuscendo a cantare, meglio degli altri concorrenti, l’inno nazionale vietnamita. Durante la puntata Ariadna, dopo aver scherzato e passato una serata gradevole in compagnia delle persone che si sono offerte di ospitarla, ha avuto un momento di commozione dovuto alla grande nostalgia nei confronti della sua famiglia che, racconta, purtroppo solitamente riesce a vedere solo per sette giorni all’anno. Successivamente le due ragazze hanno giocato a fare le babysitter a due bambini del posto, rimediando ospitalità. Durante la terza puntata Ariadna e Francesca hanno scoperto di essere ritenute una delle coppie più competitive dagli altri concorrenti, e in particolar modo da Corinne Clery, Massimiliano Rosolino e anche dalla Marchesa. Ariadna non ha preso bene la voglia degli altri concorrenti di eliminare la sua squadra e ha manifestato nervosismo e insofferenza. In un secondo momento le due ragazze si sono divertite a fare la parodia della coppia di fidanzati. Durante la prova successiva, la modella cubana ha baciato sulle labbra un vietnamita, invidiato dalla maggior parte degli uomini.

Durante una cena collettiva, la squadra delle modelle ha ignorato volutamente Corinne Clery, negandole anche il saluto. Per tutta risposta, lei ha definito le due ragazze delle voltafaccia.
In Cambogia Ariadna, insieme a Francesca, è stata invitata a prendere parte a un banchetto che, scoprirà solo in seguito, è il festeggiamento per un matrimonio. Il proprietario di un negozio acconsente a ospitarle per la notte. Durante la settima puntata il concorrente della squadra degli sportivi Marco Maddaloni ha corteggiato Ariadna, chiedendole un bacio. La ragazza, infastidita dalla corte pressante, gli ha dato un pugno. Nella puntata seguente le ragazze ringraziano per l’ospitalità cucinando uno spezzatino. Non resta che aspettare la finale per scoprire se la tenacia e lo spirito di adattamento di Ariadna porterà la sua squadra alla vittoria.