Nella fascia del daytime del primo pomeriggio, si conferma seguitissima la soap di Canale 5 Centovetrine. La serie, di grande successo nonostante un cast in buona parte rivoluzione questanno, racconta le aggrovigliate vicende di alcuni personaggi che sono legati a un centro commerciale immaginario, CentoVetrine appunto, nel centro di Torino, dove ha sede anche un importante gruppo finanziario: storie d’amore, tradimenti, vendette e lotte per il potere conquistano sempre; nella giornata di ieri ha infatti raccolto ben 3.053.000 telespettatori pari al 18,22%. Non perdere le anticipazioni presenti in questo articolo della puntata del 5 Novembre 2013.
A ‘Centovetrine’ Laura evade ma è tutta una trappola congeniata da Leo. Prima di vedere le anticipazioni della putata di oggi vediamo cos’è successo ieri nella soap. Zeno (Massimiliano Vado) e Cecilia (Linda Collini) si incontrano al Blue Valentine. Lui è convinto che la visita della donna sia dettata dalla chiara intenzione di chiudere per sempre la loro relazione che proprio negli ultimi giorni sembrava essersi nuovamente ritemprata dopo quanto avvenuto in passato tra i due. Zeno la invita a essere molto diretta rispetto a quello che deve dirgli anche per chiudere il più velocemente possibile la questione. Tuttavia, per sua graditissima sorpresa, Cecilia è venuta con tuttaltre intenzione e nello specifico, evidenziando come in lei ci sia tanta voglia di libertà e di fare in modo che il proprio cuore possa battere forte per qualcuno, ha deciso di vivere fino in fondo questa nuova storia damore con lui rimarcando come questa volta non voglia assolutamente che il proprio cuore possa soffrire nuovamente come già accaduto in passato. Zeno sotto tale punto di vista, cerca di tranquillizzarla evidenziando come lui farà tutto il possibile affinché le cose possano andare in maniera diversa rispetto al passato. I due si baciano e si abbracciano con tanta passione.
Adam si trova da Leo (Francesco Roman) per chiedere conferma sul fatto che il possibile problema rappresentato da Damiano Bauer (Jgor Barbazza) non si più tale. Leo gli conferma che dopo il colloquio Damiano e Carol (Marianna De Micheli), luomo abbia assicurato alla propria ex suocera di voler mettere da parte ogni possibile intenzione tesa nellandare avanti con le sue indaginil. Leo a questo punto, evidenzia come sia necessario entrare nella seconda fase del secondo piano sperando che tutto vada per il verso giusto e che nessuno possa farsi male. Leo evidenzia ad Adam come non abbia messo al corrente Carol con questa seconda operazione anche in relazione del fatto che la donna abbia palesato più volte delle remore nei confronti di azioni piuttosto decise come nel caso del possibile omicidio di Damiano.
Intanto, Sebastian (Michele DAnca) è sempre più assorto nei propri pensieri e nelle proprie preoccupazioni. Luomo soffre in particolar modo lassenza di Laura (Elisabetta Coraini) che ancora non è riuscito a far uscire dal carcere nonostante lei sia innocente. Sebastian decide di scriverle una lettera per farle sapere quanto gli manca e come farà tutto il possibile per riportarla a casa seppur per mezzo degli arresti domiciliari. Lo stesso sta facendo anche Laura che dalla sua cella, il giorno prima di aiutare lamica e compagna di sventura Stefania nel suo tentativo di evadere, scrive una lettere al proprio amato Sebastian.
Il giorno seguente, Viola (Barbara Clara) e Sveva stanno ultimando tutti i preparativi e gli aspetti, nellambito della sfilata di moda che vedrà protagonisti anche Adam e lo stesso Brando (Aron Marzetti). In un momento in cui si rilassano, Sveva fa presente allamica che nonostante Adam sia un uomo piuttosto interessante, decisamente non rientra nei propri canoni e quindi con lui non potrebbe nascere nessuna storia damore. Più tardi Viola riceve la visita di Cecilia, che oltre a metterla al corrente di come abbia deciso di andare avanti senza ripensamenti nella storia damore con Zeno, le lascia una borsa rinvenuta intorno a Serralunga, nella quale sono presenti alcuni oggetti personali di Sveva.
Rimasta sola, Viola per casa scopre alcune lettere che all’epoca Brando scrisse a Sveva e nelle quali giura amore eterno alla donna. Manco a dirlo, dieci minuti più tardi, Viola vede da fuori la boutique, Brando mentre aiuta Sveva nel mettere il vestito con cui calcherà la passerella. Nonostante l’uomo non stia facendo nulla di male, Viola si mostra gelosa. Jacopo (Alex Giusti) prima di partire alla volta di Nizza, invita Fiamma nel rientrare nella clinica, ma la donna finge di andarsene. Soltanto una volta giunti in prossimità di Nizza, Jacopo si rende conto della sua presenza. Infine, mentre Sebastian crede di aver in parte risolto il problema di Laura con una deposizione che dovrebbe scagionarla, la stessa Laura cade in una trappola orchestrata da Leo per cui lei crede di aiutare l’amica Stefania ma in realtà questa era in combutta con Santina e lo stesso Leo, la rapiscono fingendo così la sua evasione dal carcere.
Trama puntata 5 novembre 2013 – La notizia della fuga di Laura si abbatte sulla famiglia Castelli proprio nel momento in cui si sta per svolgere la sfilata di beneficenza. Viola però riuscirà a portare a termine il proprio impegno con successo. Ma c’è anche un bella sorpresa: il ritorno di Cristiano. Jacopo, in viaggio sulla barca insieme a Fiamma, deve decidere se tornare indietro a sostenere suo padre, oppure proseguire per la propria strada. Viola, invece, dopo aver letto le lettere d’amore scritte da Brando a Sveva, ammette la sua gelosia.