Dopo la pausa di venerdì 1 novembre, oggi lunedì 4 novembre torna le avventure dei protagonisti di “E alla fine arriva mamma”. Prima di scoprire cosa succederà nei nuovi episodi, rivediamo quanto successo giovedì scorso. Nel primo episodio “Il giuramento” Ted (Josh Radnor) inizia a raccontare ai figli di quando nella primavera del 2012 il suo amico Barney (Neil Patrick Harris) si è fidanzato con la spogliarellista Quinn (Becki Newton). L’eterno scapolo del gruppo decide così di presentare la sua ragazza agli amici ma pensando che gli altri possano giudicare male Quinn, a causa del suo lavoro, convoca solo Ted nel suo appartamento. Con addosso un saio da frate e con il sottofondo di un coro registrato, Ted promette solennemente a Barney con “Il giuramento dei fratelli” di non rivelare nulla. Nella scena successiva al bar Ted racconta tutto. I ragazzi decidono così di conoscere Quinn, che li ha invitati a cena per di capire com’è fatta realmente. Intanto tra Marshall (Jason Segel) e Lily (Alyson Hannigan) ci sono dei piccoli problemi dovuti al fatto che Marshall ha il vizio di raccontare aneddoti piccanti sulla sua vita privata.A cena Ted e Robin (Cobie Smulders), scoprono che Quinn presto lascerà il suo appartamento e in quel momento sono senza casa. Durante la serata Lily trova diversi indizi che fanno pensare che Quinn sia un’approfittatrice e così tutti decidono di fare un “intervento”, per far ragionare l’amico. Marshall decide di ribattezzare la riunione “Quinnintervento”, ma la ragazza scopre tutto e litiga con Barney. Intanto Robin e Ted parlano da soli, per la prima volta dopo settimane da quando la ragazza ha lasciato il loro appartamento e hanno litigato. A casa di Barney, il gruppo di amici per essere perdonato deve ripetere il rituale del giuramento e sigillare il tutto con un bacio, prima tra Robin e Lily e poi tra Ted e Marshall. Alla fine appare Quinn e si scopre che il litigio era tutto uno scherzo e così si convincono che la ragazza è perfetta per Barney. 



Il secondo episodio “Il momento della trilogia” si apre con un uomo, un certo Chester (interpretato dalla guest star Michael Gladis), che spia di nascosto Barney. Ogni sera alle otto l’uomo esce dal suo palazzo e sorride e così il suo vicino di casa si chiede se ci sia un messaggio nascosto dietro questusanza. Intanto tra Quinn e Barney le cose procedono a gonfie vele la donna però vorrebbe che in cucina si usassero le sue tazze ma lui non vuole e così c’è una piccola discussione. Marshall e Ted decidono che è il momento di rivedere “Guerre Stellari”, dai tempi dell’università, nel 2000, i due amici hanno stabilito di vedere tutta la trilogia ogni tre anni immaginandosi come sarebbe stata la loro vita dopo tre anni. La realtà però non era mai quella immaginata e si arriva al 2012 con un Ted angosciato dal fatto di non essere riuscito a trovare la ragazza giusta. Il giovane architetto allora immagina che il suo 2015 sarà ancora peggiore ritrovandosi calvo e solo nel suo appartamento, invece, in una scena dal futuro quell’anno per la prima volta Ted vedrà Guerre Stellari insieme a sua figlia. Nel finale Barney fa pace con Quinn.  



Trama puntata 4 novembre 2013 – Ted è così felice di vivere da solo che non ha nemmeno più voglia di uscire la sera, mentre Barney insiste per trascinarlo in avventure folli perché vuole dimenticare che la sua ragazza nel frattempo si sta spogliando per altri uomini in un locale notturno. Mentre Ted cerca invano di dimenticare Robin uscendo con altre ragazze rimorchiate su internet, Marshall è talmente fissato con il proposito di diventare un padre perfetto che si esercita a svegliarsi di notte, cambiare pannolini ecc. con il risultato di esasperare Lily che, a sua insaputa, si mette d’accordo con Barney per fargli passare un weekend di svago ad Atlantic City, la mecca del gioco d’azzardo…

Leggi anche

Mollenbeck, perché si chiama così?/ Significato nome e origini del nuovo concorrente di Amici 2024