Chi è la coppia vincitrice della finale di Pechino Express 2? Potrebbe essere quella delle modelle, di cui fa parte Francesca Fioretti. Scopriamo qualcosa di più su di lei. Nata il 23 marzo 1985, è nota al grande pubblico per la sua partecipazione al reality show Grande Fratello, durante il quale ebbe una storia d’amore con il vincitore Ferdi Berisa. Dopo l’esperienza nel reality, viene scelta dal cantante Alex Britti come protagonista del videoclip del suo brano intitolato Piove. Successivamente Francesca farà parte delle vallette del programma comico Colorado Café e, nel 2010, viene inclusa nel cast del format a stampo satirico Saturday Night Live. Nel mentre partecipa a sfilate di moda ed è protagonista di diverse campagne pubblicitarie. Nel 2012 esordisce come attrice recitando nel film Poker Generation, diretto da Gianluca Mingotto. 



Fin dalla prima puntata di Pechino Express 2 è chiaro come sia facile, per due bellezze come Francesca e Ariadna, riuscire a rimediare passaggi in auto per spostarsi tra le diverse tappe previste dal programma. Al momento di cercare un posto in cui dormire Francesca dichiara che chi vive a Napoli può vivere in qualunque altro luogo in quanto è facile trovare dappertutto un aspetto della propria città. Sottolinea, inoltre, una delle differenze tra lei e la sua compagna di avventura: mentre Ariadna si rivela generosa e ospitale, lei confessa che non cederebbe mai il suo letto per farci dormire altre persone. Inoltre, la ragazza si sente a disagio a causa delle condizioni igieniche precarie della casa in cui deve dormire, e fa un’uscita infelice nei confronti di Ariadna sostenendo che, date le sue origini cubane, lei sia abituata ad ambienti disagiati e a condizioni igieniche precarie. Durante la seconda puntata Francesca dimostra di possedere una buona capacità di apprendimento e vince, insieme alla sua compagna di squadra, la prima prova, che consiste nell’imparare a memoria l’inno nazionale del Vietnam. Poi le ragazze vengono ospitate da una famiglia molto accogliente e generosa, con la quale trascorrono una serata all’insegna del divertimento. Poi, si divertono a giocare con alcuni bambini, spacciandosi per babysitter.



Francesca confessa davanti alle telecamere di avere un problemino con l’alcool: solitamente non beve, ma quando le capita di ubriacarsi, sistematicamente si innamora di qualcuno. Nella puntata seguente i concorrenti devono indicare, mediante un’attività di tiro con l’arco, quale coppia non vorrebbero più nel programma. Francesca rimane male quando scopre che lo sportivo Massimiliano Rosolino, la Marchesa e Corinne Clery non son contenti di averle come antagoniste, in quanto le ritengono eccessivamente competitive. Come risposta agli attacchi ricevuti, le due ragazze si divertono a deridere il rapporto tra Corinne e Angelo, puntando in modo particolare sulla grande differenza di età che li separa. Durante la quarta puntata i concorrenti partecipano a una cena collettiva. Francesca non perde l’occasione di dimostrare il suo disappunto nei confronti di Corinne, negandole persino il saluto. 



Quando si sente dare della voltafaccia da parte dell’attrice, la ragazza reagisce guardando dritto negli occhi il suo fidanzato e dicendogli che prova tenerezza nei suoi confronti, riferendosi al modo sgarbato in cui viene trattato dalla fidanzata. Durante la prova Francesca si impegna al massimo e, quando si accorge di stare perdendo, si lascia scappare un’imprecazione di sconforto. Nella puntata ambientata in Cambogia Francesca e Ariadna vengono invitate a mangiare, ma non si rendono conto, in un primo momento, che quello a cui hanno partecipato era un pranzo di festeggiamento per un matrimonio.

Nella puntata successiva Francesca racconta di avere avuto un malore durante la notte ma di non avere alcuna intenzione di ritirarsi e abbandonare il programma. Francesca continua quindi a giocare dimostrando grande impegno e determinazione nell’affrontare tutte le prove che vengono proposte, senza lasciarsi scoraggiare dall’ostilità di alcuni concorrenti. Lei e Ariadna ce l’hanno messa tutta per arrivare fino al punto di essere finaliste, e continueranno a lottare fino alla fine del programma per potersi aggiudicare il titolo di vincitrici della seconda edizione di Pechino Express.