Si è conclusa la seconda edizione di Pechino Express, reality di Rai Due, con la vittoria degli Sportivi (Massimiliano Rosolino e Marco Maddaloni), sulla pagina Facebook ufficiale del programma è il momento dei saluti e dei ringraziamenti: “Il nostro applauso più grande va al nostro conduttore Costantino della Gherardesca. Senza di lui questo Pechino Express non sarebbe stato lo stesso”. E come non rendere omaggio al nuovo conduttore che fin da subito si è fatto apprezzare dal pubblico da casa, dagli stessi concorrenti e anche dai critici tv più severi. Costantino della Gherardesca è riuscito sicuramente a non far rimpiangere Emanuele Filiberto, colui che era alla guida della prima edizione del programma, anche se ultimamente gira voce che il Principe possa tornare il prossimo anno. In attesa di ulteriori conferme, è stato proprio Costantino a smentire tale ipotesi in una intervista a TvBlog.it: Emanuele Filiberto a Pechino Express 3? Non che io sappia, penso proprio che non sia così. Anzi, credo che lo farò di nuovo io!. Bisogna poi ricordare che lui stesso è stato un concorrente del reality Rai, quindi perché non immaginare che la terza edizione possa essere condotta da uno dei partecipanti di questa ultima avventura? Sinceramente non credo risponde Costantino – perché dietro le quinte sono stato piuttosto diligente sul lavoro ed ho questo dalla mia parte. Se qualcuno di loro dovesse arrivare alla conduzione di Pechino Express beh, io farò un talk show bello seduto e rilassato”.



, il reality adventure di Rai Due, è giunto alla conclusione: andata in scena ieri sera la finale del programma condotto da Costantino Della Gherardesca. E chi mai poteva vincere una gara tanto agguerrita e combattuta? Ovviamente Gli Sportivi, la coppia formata da Massimiliano Rosolino e Marco Maddaloni, che nella finalissima di Bangkok ha avuto la meglio (non senza polemiche) sulle coraggiosissime Modelle, Francesca ed Ariadna. Sui social network esplode la gioia dei sostenitori dei due atleti, anche se, ad onor del vero, vi è una nutrita fetta di pubblico che avrebbe voluto veder trionfare le due ragazze che hanno dimostrato sempre grande grinta, partendo per di più da un palese livello di deficit fisico. Sii grandissimi! Ci avete regalato un viaggio pieno di simpatia, umiltà, risate e sportivitàvittoria strameritata!, accompagnato da un Noo, viva le modelle!. E ancora: Vittoria meritata, sono riusciti ad arrivare primi con educazione, rispetto per le persone che li hanno ospitati, sempre divertendosi e divertendo gli altri! Non è poco! e Troppo scontata questa vittorianon mi piace che va a nutrire quel largo bacino di pubblico che avrebbe voluto vedere trionfare le due ragazze, capaci di tenere testa fino allultimo ai due uomini. il judoka, subentrato in corsa per sostituire Alessandra Sensini, a ringraziare via Twitter e via Fecebook tutti i sostenitori da casa: Grazie per avermi fatto sognare, con il mio inglese, il mio francese, il mio dialetto, i miei difetti e i miei pregi. Grazie a tutti voi per aver fatto parte di una pagina stupenda della mia vita.



Ieri abbiamo scoperto chi ha vinto Pechino Express 2013. Su Rai Due è andata infatti in onda la finale del programma e i vincitori sono risultati essere la coppia favorita, ovvero quella degli sportivi composta da Massimiliano Rosolino e Marco Maddaloni. Il nuotatore è in effetti il concorrente che poteva contare sul maggior numero di tappe vinte (il suo compagno di squadra è entrato nel programma al posto di Alessandra Sensini quando già gli Olimpionici avevano conquistato delle vittorie). Nell’ultima puntata di ieri, gli sportivi hanno battuto la concorrenza di laureati e modelle, arrivando per primi al traguardo di Bangkok, accolti da Costantino della Gherardesca. In questo video possiamo vedere il momento in cui vengono proclamati vincitori.



Sta giungendo al termine. I viaggiatori si avviano al traguardo finale. E’ una sfida all’ultimo secondo, entrambe le squadre corrono verso l’arrivo, gli Sportivi e le Modelle si danno battaglia fino all’ultimo, chi ha vinto la finale? Sono gli Sportivi a vincere Pechino Express 2013!

I viaggiatori di Pechino Exress devono raggiungere il Wat Saket dove riceveranno l’ultimo elefantino e successivamente con un martello dovranno romperli tutti. Dentro dei pezzi di un puzzle che dovranno comporre. Una volta uniti i tesselli dovranno trovare qualcuno che gli traduca le scritte che appaiono per scoprire il numero telefonico da chiamare.

I viaggiatori di Pechino Exress devono raggiungere Siam Paragon ma ad ostacolare il loro cammino c’è il traffico del città che gli rallenterà. L’obiettivo è arrivare nel centro commerciale più grande di Bangkok. Qui si sfideranno al Karaoke Bar dove dovranno indovinare il titolo di almeno 5 su 10 canzoni italiane cantate de thailandesi. E’ lotta testa a testa tra gli Sportivi e le Modelle, ma le ragazze ne riconoscono appena 4 mentre i ragazzi 6 su 10. Le Modelle partiranno con 5 minuti di penalità.

A Pechino Exress i primi ad arrivare al tempio sono gli Sportivi. Dopo essere giunti sulla cima del tempio i concorrenti devono omaggiare i buddha del giorno della settimana in cui sono nati. Nessuno se lo ricorda e ricorreranno alla tecnologia dei passanti per superare la prova, tramite internet troveranno tutte le informazioni. La prossima tappa della missione è: Sanam Chai (scuola di massaggi) dove dovranno trovare 5 turisti stranieri e convincerli a farsi massaggiare i piedi per 2 minuti con degli oli profumati.

Pechino Express siamo alla prova vantaggio e le Modelle si aggiudicano la sfida facendo così partire i ragazzi con 5 minuti di ritardo. Gli sportivi non sono molto ‘ferrati’ in matematica e pagano con una netta sconfitta. Le due squadre ricevono un amuleto con il primo elefantino che serviranno per la tappa finale. Ora dovranno andare al tempo di Wat Arun.

A Pechino Express siamo alla prova vantaggio. I Viaggiatori devono attraversare tutta la città in una serie di missioni che gli faranno scoprire le varie anime di cui è composta. Dopo ogni missione riceveranno un medaglione con il simbolo dell’elefante. Dovranno conservarli fino alla fase finale. Nella prova vantaggio dovranno corre nella hole della stazione del treno. Sul tabellone degli orari scorreranno dei numeri che dovranno memorizzare velocemente. Successivamente dovranno cercare tra i viaggiatori della stazione quelli che sul bagaglio hanno i numeri che hanno visto e dovranno farli salire su una piattaforma ma in ordine tale da risolvere un’equazione matematica. Chi vincerà la prova vantaggio?

A Pechino Express è finita la prima manche ed arrivano i primi verdetti. Al Santuario di Erawan passano le Modelle e gli Sportivi. Eliminati i Laureati che dovranno abbandonare il programma ad un passo dalla finale. Gli sportivi non esultano quando scoprono di essere passati all’ultima fase del reality per rispetto della coppia eliminata.

I viaggiatori di Pechino Express sono molto provati da questa prova dei ‘sette mostri’. Ariadna sembra quella più provata e continua a litigare con la sua compagna di squadra che sembra non sopportare più le continue lamentele. Al Santuario una squadra sarà eliminata e due si giocheranno la vittoria finale.

A Pechino Express è tempo degli stomaci forti. I concorrenti devono girare tre volte a testa la “ruota della fortuna del cibo” e mangiare la ‘pietanza’ che il fato gli avrà scelto. Dovranno affrontare i “7 Mostri”, ossia altrettanti insetti fritti che dovranno mangiare. Le modelle hanno problemi in questa prova Ariadna sta male a mandare giù alcuni insetti e va in panico. Clicca qui per vedere sul il “piatto forte” riservato alle squadre di Pechino Express

Giunti al primo punto di ritrovo le coppie devono effettuare un percorso e raccogliere degli oggetti. Uno dei due concorrenti della coppia sarà bendato e guidato dal compagno di viaggio dovranno prendere delle palline all’interno di alcune ceste ‘presidiate’ da delle tigri incatenate!. I primi sono i Laureati, poi Le Modelle ed in fine gli sportivi

I concorrenti di Pechino Express devono raccogliere 5 cocchi e 25 manghi ed in canoa andare a prendere una fruttivendola lungo il tragitto che gli insegnerà a tagliare la frutta alla tailandese. Non è facile remare in questo fiume, le modelle sembrano quelle più in difficoltà ma tutto sommato stando affrontando bene la prova. I laureati si scontrano con il ‘traffico’ locale delle canoe del posto che complicano il tragitto. Per avere l’indirizzo della prossima parte del percorso i concorrenti devono affettare correttamente 10 frutti.

Il programma di Rai2 è giunto al termine. Pechino Express 2 è arrivato all’ultima tappa dove le squadre si giocheranno la vittoria finale. Sono rimasti in gara gli Sportivi, le Modelle ed i Laureati. Nessuno dei partecipanti vuole mollare proprio ora che si avvicina la fine del loro lungo viaggio. Guarda in streaming online Pechino Express dal sito della rai cliccando qui. Parte la raccolta dei frutti.

Si avvicina la finale di Pechino Express 2 cresce l’attesa per sapere chi vincerà questa edizione del reality. Incominciano ad impazzare sulle pagine web ufficiali della trasmissione i pareri dei fan. Sono molti i telespettatori che tifano per Le Modelle e per gli Sportivi. Meno acclamati i Laureati che per la classifica virtuale del web sono in terza posizione. Clicca qui per leggere i post

Bangkok è vicino, la finale è alle porte: anche la seconda edizione di Pechino Express 2 sta chiudendo i battenti e i telespettatori stanno facendo il conto alla rovescia per lultima puntata. Ed è proprio The final countdown la colonna sonora di un video che sta circolando da poco in rete. Protagoniste le due modelle, che ci anticipano quella che probabilmente sarà una sfida nellultima puntata: la boxe. Le vediamo infatti allenarsi con il sorriso sulle labbra, come sempre, su quello che sembra un ring preparato apposta per loro. Più video sono stati pubblicati in diverse pagine, tra cui quella ufficiale di Ariadna e anche nel suo profilo, dove sembra molto carica e pronta ad affrontare lultima sfida. In unintervista recente a Radio Deejay, Costantino dice che le modelle sono bravissime, perché hanno affrontato tutte le sfide e anche vinta qualcuna. In effetti possiamo dire liberamente che la loro presenza sul piccolo schermo è stata una delle poche dove non ci sono state troppe lamentele, piagnucolii e altri comportamenti da femminucce. Sembra proprio che dietro quei due bei faccini e quel bel fisico da modelle quali sono, si nascondano due donne forti e legate luna allaltra, un aspetto sicuramente importante per la buona riuscita di questa avventura, come la serenità che le ha contraddistinte finora. Un grande in bocca al lupo a questa coppia e alle altre ancora in gara, non ci resta che augurare che vinca il migliore!

Grande attesa per la finalissima di ‘Pechino Express 2, in onda questa sera alle 21.10 su Rai Due. In gara sono rimaste solo tre coppie: gli Sportivi, Massimiliano Rosolino e Marco Maddaloni; le Modelle, Ariadna Romero e Francesca Fioretti; i Laureati, Daniel Moreno Mendoza e Laura Caratelli. Numerose missioni, grandissima concentrazione e tanta resistenza fisica caratterizzano questultimissima tappa. Le tre coppie, guidate dall’ironia di Costantino Della Gherardesca, hanno già superato numerosi ostacoli e difficili prove che spesso hanno messo a dura prova la loro sintonia e il loro affiatamento: non sono infatti mancati litigi e momenti di scoramento che hanno messo in forse il viaggio di ogni coppia. Ma ora, dopo più di 8000 km in quattro stati del Sud-Est asiatico, la meta è vicina ma solo una coppia sarà la vincitrice. Nella prima edizione Debora Villa e Alessandro Sampaoli sono arrivati per primi al tempio del cielo di Pechino, conquistando la vittoria e i 20.000 euro in gettoni d’oro, che hanno devoluto a Medici senza frontiere. Chi conquisterà l’eclettica Bangkok?

Giovanni e Costia, i membri della squadra ‘i Figli di’, si fermano alla semifinale di Pechino Express 2. Sono infatti stati eliminati, ma loro, come rivelano in questa intervista, si dichiarano ugualmente soddisfatti per l’obbiettivo raggiunto. E’ stata una esperienza bellissima, dicono, abbiamo viaggiato tantissimo, riconoscendo sportivamente il giusto merito delle tre coppie che invece sono arrivate in finale. Che cosa hanno scoperto grazie a questa esperienza? Tante cose, spiegano: i loro difetti, le loro debolezze, insomma una esperienza che ci voleva per le loro vite e che adesso li rende persone migliori. Grazie a questa competizione, dicono ancora, hanno scoperto cose su di loro che non sapevano, hanno incontrato e vissuto la gentilezza di tante persone sconosciute, hanno vissuto la perdita del senso del tempo, l’assillo dell’uso del denaro e soprattutto che dando tu ricevi sempre qualcosa. Un plauso infine a Costantino che dicono che è stato molto bello conoscere. I loro tanti fan su facebook li salutano con affetto come si legge dai molti commenti anche se qualcuno scrive che Giovanni e Costia mancavano di simpatia. Adesso, dicono i fan, la partita è tra Modelle e Sportivi e in molti si augurano che vincano questi ultimi. Clicca qui per vedere l’intervista ai ‘Figli di’

Questa sera, lunedì 4 novembre 2013, scopriremo chi ha vinto Pechino Express 2, dato che su Rai Due va in onda la decima e ultima puntata del programma condotto da Costantino della Gherardesca. Dopo più di 8.000 km di viaggio in quattro paesi del Sud-est asiatico, sono tre le coppie che si affronteranno nella finale dell’adventure game. Dopo l’eliminazione, nella scorsa puntata, della coppia dei Figli di Gigliola Cinquetti, Giovanni e Costantino Teodori, sono rimasti in gara: le modelle Ariadna Romero e Francesca Fioretti, la coppia degli sportivi composta dal campione di judo Marco Maddaloni e dal campione olimpico di nuoto Massimiliano Rosolino, la coppia di laureati Laura Caratelli e Daniel Moreno Mendoza.

Le tre coppie correranno tra Bangkok e dintorni per 323 Km di territorio thailandese. L’ultima tappa parte dall’affascinante e caratteristico mercato galleggiante di Damnoen Saduak, con la sua fitta rete di canali e le sue rumorose “long tail boat”. I concorrenti proseguiranno poi verso Kantchanaburi, dove dovranno armarsi di sangue freddo e autocontrollo per superare una difficile e pericolosa missione. Infine, si correrà senza sosta verso l’obiettivo più ambito dai viaggiatori rimasti in gara: l’esotica ed eclettica Bangkok, grandiosa e caotica metropoli dai mille volti in bilico tra spiritualità e modernità dove i finalisti dovranno affrontare le proprie paure per arrivare primi al traguardo finale.

Quale coppia riuscirà a raggiungere per prima la meta finale portando a casa il titolo di vincitrice di Pechino Express 2, seguendo le orme degli attori Alessandro Sampaoli e Debora Villa, vincitori della prima edizione?