A Tempesta d’amore Konstantin ha dichiarato il suo amore a Marlene: la ragazza si lascerà andare ai suoi sentimenti? Prima di scoprire cosa succederà nella puntata di oggi, lunedì 4 novembre, rivediamo quanto successo ieri sera. Marlene (Lucy Scherer) cerca di far volare il suo cardellino, perché non può più stare nell’appartamento di Michael (Erich Altenkopf), così Konstantin (Moritz Tittel) si offre di tenerlo con sé temporaneamente. Charlotte (Mona Seefried), Werner (Dirk Galuba) e Friedrich (Dietrich Adam) si ritrovano assieme a pranzo per discutere di affari. Nonostante sia palese che tra i due uomini non corra buon sangue, Friedrich tranquillizza Werner, dicendogli che non ha alcuna intenzione di sbarazzarsi di lui e di coloro che hanno portato il Furstenhof a diventare un grande albergo, e gli chiede dunque di entrare in affari con lui. Werner risponde che dovrà pensarci, anche a causa del fatto che Doris (Simone Ritscher) sembra ormai decisa a stabilirsi in Argentina. Werner parla dunque a Doris, ma questa pare non voler affatto cambiare idea, perché è convinta che al Furstenhof tutti la odino, ma anche per le insistenti domande che il commissario Meyser (Christoph Krix) le rivolge a proposito della morte di Julius (Michele Oliveri). Werner, però, sembra non comprendere le motivazioni della donna. Natascha (Melanie Wiegmann) torna da Vienna e racconta a sua figlia che, nonostante tutti i suoi sforzi, non è riuscita a impedire che la produzione del musical affidasse la sua parte alla sua sostituta, nuova fiamma del regista. La donna, visibilmente affranta e disperata, si rende conto di aver sacrificato inutilmente il suo bambino e la sua relazione con Konstantin. Werner, intanto, dopo un colloquio con Doris, sembra essersi convinto a seguirla in Argentina; invece, la sua, è solo una tattica per prender tempo, come spiega a Konstantin, al quale chiede di convincere la madre a rimanere in Germania. L’uomo, però, rivela al padre di non poterlo fare, essendo anche lui intenzionato ad andarsene dal Furstenhof, perché innamorato di Marlene. Werner lo incoraggia però a combattere per il suo amore. Sabrina (Sarah Elena Timpe) propone a Goran (Sasa Kekez) di fargli da agente.



Friedrich Stahl comunica a suo figlio Leonard (Christian Feist) che sarà lui a dirigere il Furstenhof, anche se il ragazzo non sembra esserne entusiasta; poi, il giovane incontra Coco (Mirjam Heimann) e Pauline (Liza Tzschirner) e comunica loro la notizia. Le ragazze lo invitano allora a bere una birra. Pauline, che però beve un po’ troppo, confessa al giovane di essersi innamorata di lui. Incalzato da Marlene, Konstantin, le confessa finalmente il suo amore, mentre Friedrich si offre di parlare col procuratore per sollecitare la riapertura delle indagini sulla morte di Julius. Andrè si reca a pregare sulla tomba di Nicola (Kerstin Gahte), e sembra capire, durante la sua visita, di essere ancora innamorato di lei, e dunque di non poter stare con nessun’altra donna. 



Sabrina si infuria con Nils (Florian Stadler), perché questi ha preferito farsi accompagnare da Konstantin nel compiere una scalata, invece di aspettare che si fosse liberata da un impegno con Goran. Leonard e Coco si presentano al personale del Furstenhof: tutti, compresi Coco e Alfons (Sepp Schauer), si rendono ben presto conto del carattere inflessibile del ragazzo. Leonard chiede a Coco come sta Pauline, dopo l’ubriacatura della sera prima, e questa gli comunica che la sua amica è tornata a Dresda, dove fa la pasticciera.

 

Trama puntata 4 novembre 2013 – Marlene non vuole ferire sua madre, respinge il barman cercando di farlo ragionare. I due tornano mesti all’hotel, dove incontrano subito Michael, che, però, non sospetta nulla. Poi la ragazza decide di lasciare a Tina i due cardellini. Sabrina è arrabbiata con Goran, che l’ha fatta correre come una trottola tutto il giorno e non le ha nemmeno pagato il servizio fotografico, così decide di tenersi le foto. Coco inizia a mettere becco in cucina e i Sonnbichler capiscono che molte cose stanno cambiando, soprattutto quando vengono a sapere che Friedrich ha intenzione di abbattere la cappella dell’hotel. Martin, dal canto suo, ha uno stranissimo atteggiamento nei confronti degli Stahl e, successivamente, spiega a Hildegard che Friedrich in realtà è suo padre.