Tornano ancora una volta Le Iene su Italia 1, con loro le inchieste che ogni settimana fanno tremare piccoli truffatori e grandi politici. Il primo servizio riguarda le Olimpiadi dell’Illegalità: le città interessate sono Bucarest, Barcellona e Napoli. Una suora molto carina chiede ai passanti se possono controllare un cesto con offerte per i poveri, mentre lei si assenta un attimo per andare nel bagno di una chiesa posizionata lì vicino. Il servizio è curato da Angelo Duro, una delle iene più simpatiche e divertenti, che per l’occasione si presenta vestito da suora. Un Napoletano, dopo aver visto che un complice delle Iene ha donato cinquanta euro ai poveri, aggiunge un euro alle offerte. Angelo duro lo critica per il suo gesto, in quanto, in questo modo, avrebbe messo in cattiva luce la sua nazione di appartenenze. Alla fine vincerà proprio Napoli, con un ‘concorrente’ che ruberà 100 euro. Seconda piazzata Bucarest. Terza, invece, Barcellona. Il servizio successivo riguarda una ragazza di origini bulgare che viene picchiata e umiliata dalla padrona. Questa ragazza racconta in prima persona di come la donna che le dà lavoro sia in realtà una persona molto sadica. Con lei un ragazzo dello Sri Lanka, chiamato dalla donna negro di merda, subisce in sostanza le stesse angherie. La donna insulta in continuazione la ragazza. La picchia, la tratta male, le urla contro. Le rende, in pratica, la vita impossibile e la fa lavorare in condizioni davvero inumane, per soli 880 euro al mese per 14 ore di lavoro al giorno. Daniela, questo il nome della ragazza, contatta Pablo Trincia alle due di notte perché non ne può più. Allora Trincia interviene e la porta a casa. Si scopre che la ragazza ha lavorato per un mese per questa donna per poco più di 700 euro. Pablo Trincia intervista poi la donna, la quale nega di trattare male i suoi collaboratori domestici. Lei, che tra l’altro è una psicologa, afferma di non aver mai insultato la sua collaboratrice Daniela. Il servizio si conclude con una richiesta di lavoro per Daniela.Dopo va in onda un’intervista al pentito Carmine Schiavone, che ha aperto gli occhi all’Italia intera sulla questione relativa alla Terra dei fuochi in Campania e che parla della struttura della camorra e di come, attraverso appalti e contatti politici, l’associazione è riuscita a svilupparsi.
Matteo Viviani ci parla invece delle conseguenze sulla salute delle sigarette elettroniche. Nonostante le polemiche, sembrerebbe che fumare una sigaretta elettronica farebbe meno male che fumare una sigaretta tradizionale. E per questo le Iene chiedono al governo perché non le prenda in considerazione nei suoi provvedimenti.Al ritorno dalla pubblicità si parla dello scandalo Cancellieri, il ministro della Giustizia che avrebbe fatto pressioni per scarcerare Giulia Ligresti.Di seguito ecco una storia di malasanità. Diabete infantile. Si parla di Plinio, bambino che ha diabete mellito. Il bambino va in coma e viene ricoverato nell’ospedale di Perugia. Il padre piange. Mauro Casciari parla dunque con il pediatra accusato di non aver riconosciuto i sintomi del diabete in un bambino di un anno. Plinio ora ha alcuni problemi ma è vivo. Dopo questo servizio arriva il Twerkatore. Giulio Golia ci parla di una banda di truffatori di macchinari da cantiere. Questi si presentano con informazioni vere ma rubate da altre persone e si spacciano per loro. In tanti si sono illusi di affittare macchinari industriali, salvo scoprire, poco dopo, che gli assegni erano scoperti e che i macchinari venivano rubati. Nadia Toffa ci parla invece di raccolta rifiuti in Campania e di tutte quelle persone o aziende che non rispettano le leggi vigenti in materia.
Patenti nautiche vendute a Napoli. O meglio, duplicati di patenti. Ce ne parla Luigi Pelazza.Filippo Roma parla del rapporto tra il mondo del gioco d’azzardo e alcuni politici italiani. Giulio Golia ci parla di un avvocato che ha un rapporto particolare con le aspiranti lavoratrici. Le contatta, le insulta, le minaccia. Calabresi ci spiega come funziona il lavoro dei portaborse dei politici del Molise. Enrico Lucci parla del successo e del talento, ovvero di ragazze che vogliono diventare showgirls nonostante la totale mancanza di talento che le caratterizza. Alla fine il premio al ‘Talento’ in un concorso di bellezza verrà consegnato proprio alla Iena Enrico Lucci.Al termine della puntata, viene riproposto il servizio di Pablo Trincia presentato all’inizio della trasmissione. Soltanto che ora non ci sono censure dovute alla fascia oraria. Passata mezzanotte viene mandato in onda il servizio integro, contenente tutto quel che la donna ha commesso nei confronti della sua donna di servizio.
Tutto pronto per una nuova puntata de Le Iene Show, che si annuncia al solito irriverente e divertente, ma anche con inchieste serie e importanti, come quella che ci riporterà nella Terra dei fuochi e ci farà ascoltare le dichiarazioni dell’ex boss della Camorra Schiavone. Ricordiamo che la puntata si può seguire anche in diretta streaming cliccando qui.
Questa sera, ore 21.10 su Italia 1, torna le Iene Show. Ilary Blasi, Teo Mammuccari e la Gialappas Band ci presenteranno i servizi dinchiesta delle iene, sempre a caccia della verità e della giustizia, stanando il malaffare diffuso nel nostro Paese. Ma, a poche ore dalla diretta, sullaccount Facebook ufficiale del programma del Biscione, ecco spuntare un breve video – che ha già raccolto oltre 2300 like e centinaia di commenti – che ci dà un piccola assaggio sullappuntamento di oggi. Giulio Golia ha stanato una banda di truffatori molto organizzata (anche nello scappare! aggiunge la iena). Linvitato, scoperto il loro inganno, li ha smascherati mettendoli in fuga. Nel promo troviamo poi Angelo Duro e le Olimpiadi dellillegalità che si svolgono in tuttEuropa. Nel video lo vediamo impegnato a Barcellona a Plaza Castella, a Napoli davanti alla chiesa del Gesù Nuovo, e a Bucarest davanti alla chiesa di Santk Anton; qual è la gara della giornata? La suora al piattello. Luigi Pelazza farà luce sul business delle patenti facili. La iene è riuscita a ottenere, comprandola a caro prezzo, una patente nautica senza limiti che permette di pilotare barche in tutto il mondo. Nadia Toffa torna in Campania, dove ha già fatto diversi servizi per scoprire la verità sulla Terra dei Fuochi, nel casertano, regione dilaniata dal malaffare mafioso dei rifiuti tossici. In questa puntata la troveremo impegnata a Napoli dove registrerà come vi siamo diversi punti della città che fungono da vere e proprie discariche a cielo aperto, utilizzate dai cittadini che non si scomodano di recarsi fino alla discarica, per altro poco distante. Infine, il Twerkatore, la danza resa celebre da Miley Cyrus in occasione degli Mtv Music Awards, che twekerà Melissa Satta e Paolo Ruffini su tutti.
Nel martedì sera di Italia 1 non può certo mancare il tradizionale appuntamento con Le Iene Show, il programma di scottanti inchieste giornalistiche condotto da Ilary Blasi e Teo Mammuccari, che vede inoltre la collaborazione dellinossidabile trio della Gialappas Band. Oltre ai baletti e ai divertenti sketch in studio, troveremo come al solito tantissimi servizi. Ecco un piccolo assaggio. Vedremo Giulio Golia impegnato a indagare su una banda che finge di essere una società che vuole noleggiare macchinari per lavori da cantiere. Si tratta di un meccanismo semplice, ormai oliato alla perfezione: dopo aver rubato lidentità a un uomo del tutto estraneo a queste attività e servendosi di documenti falsi, un loro camion fa sparire la merce appena consegnata in cantiere da parte delle aziende che hanno ricevuto la richiesta di noleggio del materiale in questione. Ma la iena riuscirà a mettergli i bastoni fra le ruote, sventando un vero e proprio furto e rintracciando, in seguito, anche uno dei responsabili.
Verrà poi affrontato il dramma della Terra dei Fuochi (Campania), tema già oggetto di indagine da parte della iene Nadia Toffa che si era recata nei terreni agricoli completamente avvelenati dai rifiuti tossici. Questa sera troveremo lintervista esclusiva allex boss pentito dei casalesi Carmine Schiavone che nel 1997 aveva dichiarato che nel giro di 20 anni gli abitanti del casertano sarebbero morti tutti di tumore. E, purtroppo, non ci è andato troppo lontano. Il tasso delle mortalità per tumori è spaventoso. Qualche giorno fa è stato tolto il segreto di stato sulle sue dichiarazioni risalenti a 16 anni fa, rilasciate davanti alla Commissione parlamentare d’inchiesta sul ciclo di rifiuti in mano alla malavita organizzata, in cui confessava tutto il malaffare. Per non perdersi queste due inchieste e le altre incursioni delle iene, lappuntamento è fissato alle 21.10 su Italia 1.