A Centovetrine, Laura è prigioniera di Leo in una stanza e sotto sorveglianza 24 ore su 24. Sebastian ignaro di quello che sta succedendo a sua moglie è convinto che lei abbia preso parte attivamente all’evasione. Jacopo si riavvicina a suo padre ed è pronto a sostenerlo in questo duro momento. Fiamma è figlia di Leo, quale misterioso piano si nasconde? Che ruolo avrà nel progetto di rovinare la famiglia dei Castelli? In attesa della puntata di oggi non perdetevi le anticipazioni presenti inquesto articolo e cliccate qui per rivedere il video dell’ultimo episodio.
A Centovetrine si scoprirà che Fiamma è figlia di Leo e fa parte di una grande piano per distruggere i Castelli, Leo vuole far impazzire Laura con una serie di “giochetti” a cui vuole sottoporla durante la detenzione. Prima procedere con le anticipazioni vediamo cos’è successo nell’ultima puntata. Laura (Elisabetta Coraini) è prigioniera di Leo (Francesco Roman) e di Adam (Jacopo Venturiero). La donna si trova in una stanza in cui viene tenuta sotto sorveglianza 24 ore al giorno e dove dietro uno specchio proprio Leo in compagnia di Adam, parla del momento che Laura sta vivendo, avendo avuto modo in passato di provare la stessa paura e angoscia quando era prigioniero in quel carcere di massima sicurezza nellAmerica Centrale. Leo rimarca come lui grazie alla sua grande forza danimo sia riuscito a sopravvivere mentre invece per Laura anche se le riconosce un carattere piuttosto forte, prevede che non ci possa essere scampo. Luomo parla ad Adam di come abbia in mente per Laura una serie di giochetti che potrebbero portarla alla piazza, rendendo questa sua detenzione ben più dura di quella che lui stesso ha dovuto subire sulla propria pelle, fatta di torture e violenze fisiche di vario genere. Intanto, il povero Sebastian (Michele DAnca) ignaro di quanto stia accadendo, non immagina neppure lontanamente come si sia svolti in realtà i fatti, in quanto è convinto che la propria moglie sia stata capace veramente di evadere dal carcere. Luomo è profondamente amareggiato e di certo mal digerisce il gran numero di giornalisti assiepati davanti agli uffici della Holding, desiderosi di strappare le proprie impressioni su quanto sta succedendo. A un certo punto sente bussare ed aprire la porta del proprio ufficio e con grande sorpresa vede il figlio Jacopo (Alex Belli), che ha dato ascolto alle parole di Fiamma (Caterina Misasi). Sebastian crede che il figlio sia di passaggio per una visita di cortesia ma invece Jacopo lo informa di come sia tornato per restare e soprattutto dare man forte al padre. Sebastian lo ringrazia lungamente per il supporto che gli sta manifestando. Jacopo, inoltre, notando una certa stanchezza nel viso del padre ed essendo venuto a conoscenza di come nelle prossime ore sia atteso da un importante incontro con i giornalisti, si fa avanti come volontario per sostituirlo rimarcando di essere conscio di cosa dire e come trattarli per uscirne alla grande. Sebastian è molto grato al figlio per il quale cè subito un importante ruolo da ricoprire allinterno della Holding, quello di vice presidente del gruppo.
Brando (Aron Marzetti) e Viola (Barbara Clara) si stanno coccolando a vicenda sul divano di casa, quando a un certo punto senza bussare si apre la porta di casa con Sveva (Elena Cucci) e Cristiano (Ruben Rigillo) si palesano sulluscio. I due chiedono scura dellintromissione ma in particolare Sveva si voleva assicurare che Viola stesse bene. Appurato ciò, tolgono immediatamente il disturbo dirigendosi nel suo di appartamento con Cristiano che si accorge di come non sia cambiato per nulla dallultima volta in cui vi ha messo piede. Luomo le domanda quale sia leffetto che le faccia nel vedere Brando insieme a unaltra donna, ma Sveva non tradisce nessuna gelosia in merito e anzi sottolinea come quella fosse una storia vissuta tanti anni fa e che ormai non ha nessun significato per lei. Intanto, Brando chiede a Viola se sia tutto passato d in particolare quale sia lintenzione che ha nei confronti della lettere damore appartenenti a Sveva. Viola evidenzia come gliele restituirà al più presto e inoltre come voglia chiarire con lei quali siano le sue reali intenzioni.
Infatti, più tardi Viola si reca da Sveva restituendo le cose che sono state ritrovate dalla polizia. Poi la mette a conoscenza del fatto che ha letto le lettere d’amore. Sveva seppur sottolineando come non sia stato bello da parte sua, la capisce perfettamente e anzi rimarca come probabilmente lei si sarebbe comportata allo stesso modo. Tuttavia, Sveva evidenzia come non sia certamente venuta per riprendersi Brando e come le lettere le abbia ritrovate in questo appartamento per caso. Per darle ulteriore dimostrazione della cosa, Sveva brucia davanti agli occhi di Viola tutte le lettere che per lei fanno parte di un passato ormai sepolto. Jacopo dopo essere stato molto capace nel tenere testa ai giornalisti nel corso della conferenza stampa, si imbatte in Leo che cerca di analizzare il perché del suo ritorno a Torino rimarcando come tuttavia sia molto attaccato al potere. Jacopo non la pensa allo stesso modo, evidenziando come sia cambiato. Più tardi Jacopo mentre sta passando una serata di svago con una donna appena conosciuta, si imbatte in Fiamma che manco a dirlo si è trasferita a Torino e che lo invita a seguirla a casa sua.
Trama puntata 7 novembre 2013 – Jacopo a Torino incontra Fiamma e grazie a lei riesce a superare il suo blocco e suonare di nuovo il pianoforte. Ma scopriamo che lei è la figlia di Leo e che fa parte del grande piano per distruggere i Castelli. Un’inattesa irruzione della polizia al Blue Valentine apre un nuovo filone d’indagine su un traffico d’oro che Cecilia collega alla morte di Oriana. Una voce metallica arriva a squarciare il silenzio e la solitudine di Laura, ignara di essere vittima di Leo e del suo terribile inganno…