Prima della messa in onda di Affari Tuoi, il conduttore si è soffermato nei pressi dall’ufficio della vigilanza Rai per scambiare due battute con lo staff di vigilanza Rai che sorveglia gli studi dell’emittente nazionale (clicca qui per vederlo ). Mentre continuerà anche questa sera la raccolta fondi in favore dell’Airc e come ieri sera Insinna Porterà sulla camicia il simbolo dell’associazione per la ricerca contro il cancro.



Andiamo a ripercorrere cosa è successo nella puntata del 5 novembre di Affari tuoi, il game show di Rai Uno.  Dopo l’appello in favore dell’AIRC, Flavio Insinna presenta il nuovo arrivo dal Friuli Venezia Giulia, per poi annunciare la regione che si appresta a giocare: tocca alla plurilaureata pugliese Giovanna, che lavora all’aeroporto di Bari, dove vive con suo marito, giocatore di rugby, e i figli. Dopo di che, Insinna dà il via al gioco: Molise, Emilia Romagna e Toscana fanno perdere alla concorrente 50.000, 100 e 30.000 euro, senza che la concorrente riesca a trovare Pachito, che le avrebbe consentito di vincere 5.000 euro.
Giovanna va avanti, scegliendo i pacchi del Trentino Alto Adige, il Lazio e la Calabria, che tolgono al montepremi rispettivamente 0,01, 10 e 75.000 euro. Arriva il primo momento della serata dedicato alla dottoressa, che dà alla concorrente l’opportunità di assicurarsi 28.000 euro, ma la rappresentante della regione Puglia decide di declinare gentilmente la proposta. In rapida successione, vengono scelti i pacchi della Sardegna, delle Marche e della Campania, e Giovanna vede volare via dal montepremi 0,50, 10.000 e, purtroppo, 500.000 euro. La dottoressa propone, con la sua seconda telefonata, un cambio di pacco, ma la spigliata e coraggiosa concorrente decide di tenere quello che la sorte le ha assegnato. Dunque si procede col gioco, e Giovanna decide di vedere cos’è contenuto nei pachi di Valle d’Aosta, Liguria e Lombardia, che si rivelano scelte piuttosto fortunate, sottraendo alla concorrente 50, 5, e 0,20 euro. A questo punto, nuova offerta della dottoressa, che offre nuovamente alla giocatrice pugliese la somma di 28.000; ma, anche stavolta, la nostra donna decide che non vuole accettare i soldi, e ribadisce la sua volontà di andare avanti col gioco. Nel pacco della regione Piemonte, Giovanna trova i 250.000 euro, mentre Pachito salta fuori dal pacco dell’Umbria. La dottoressa insiste nel proporre alla concorrente un altro cambio, ma Giovanna, imperterrita, dice di voler proseguire nella scoperta dei contenuti dei pacchi, e pertanto rifiuta la proposta della dottoressa. Dopo il pacco della regione Abruzzo, nel quale la pugliese trova un cacciavite, si rifà nuovamente viva la dottoressa, meno generosa rispetto a quanto si è dimostrata con le precedenti offerte: il suo buon cuore, stavolta, vale 14.000 euro. Niente da fare: Giovanna è decisa a proseguire, alla ricerca di una vincita più alta. Dopo la X del pacco della Basilicata, che costringe la concorrente a pescare da una serie di buste, sottraendole 300 euro, la dottoressa insiste con l’offerta dei 14.000 euro, ma Giovanna, ancora una volta, è decisa a non abbandonare la partita.
Dal pacco della Sicilia fa capolino la matta, con l’alternativa Vai o resti? Se Giovanna deciderà per il Vai, la scelta le permetterà di tornare al suo posto e di giocare una nuova partita, qualora venisse sorteggiata; se deciderà di restare completerà normalmente il suo gioco. La concorrente pugliese non se la sente di togliere a uno dei suoi compagni di viaggio l’opportunità di giocare la propria partita, dunque decide di continuare, e prosegue con il pacco del Friuli Venezia Giulia, contenente 5.000 euro. Dopo aver rifiutato un altro cambio, Giovanna scopre che nel pacco di Luca dalla Sicilia sono contenuti 100.000: quindi la concorrente si porta a casa una somma pari a 20.000 euro.



Leggi anche

Federico Frezza, chi è procuratore Trieste/ Dalle operazioni antidroga alla Ferriera di Servola (Magistrati)