Nella soap Un posto al sole gli occhi sono ancora tutti puntati sulla situazione del piccolo Jimmy. La relazione tra Filippo e Serena è sempre più in crisi. Se da una parte Renato (Marzio Honorato) e Giulia (Marina Tagliaferri) sono desiderosi di conoscere il loro nipotino, Filippo (Michelangelo Tommaso) e Serena (Miriam Candurro) sono sempre più distanti. Filippo infatti non è più certo di voler sposare Serena, che gli ha mentito dopo che già in passato gli aveva promesso di dirgli sempre la verità. Serena è sconvolta e non sa come riallacciare il rapporto con Filippo. In tutto questo Niko non ha intenzione di prendersi le sue responsabilità di padre e propone a Manuela di partire insieme per un romantico week-end alla volta di Londra, dove saranno lontano da tutto e da tutti. Clicca qui per rivedere l’ultimo episodio online per prepararti al meglio alla puntata di oggi.



A Un posto al sole, la relazione tra Filippo e Serena è sempre più in crisi: il ragazzo ha messo in forse il loro matrimonio. Serena troverà il modo di riconquistare la sua fiducia? Prima di scoprire le anticipazioni della prossiam puntata, rivediamo quanto successo ieri sera. Dopo la visita di Renato (Marzio Honorato) e Giulia (Marina Tagliaferri) che vogliono incominciare ad avere i primi contatti con il loro nipotino, Filippo (Michelangelo Tommaso) e Serena (Miriam Candurro) sono alle presenza con le conseguenze che la bugia di questultima ha provocato. Filippo si mostra sempre più freddo e schivo nei suoi riguardi e inoltre non è per niente convinto che le cose possano rimanere come prima alludendo sia al rapporto che avranno con Jimmy e sia al loro rapporto. Serena cerca di condividere qualche battuta, qualche sorriso con il proprio uomo che invece trova sempre qualcosaltro da fare. Il mattino seguente mentre Serena si mostra gentile augurandogli il buongiorno al suo risveglio, Filippo non appena sente il pianto di Jimmy prende a volo loccasione per alzarsi e allontanarsi dalla povera Serena che soffre sempre di più questa situazione. Filippo mentre tiene in braccio il piccolo Jimmy, gli fa presente quanto lui gli mancherà una volta che suo padre avrà deciso di prendersi cura di lui, rimarcandogli quanto Niko (Luca Turco) sia fortunato nellaverlo come figlio anche perché è riuscito nellimpresa di guadagnarsi il suo affetto. Prima che Filippo stia per uscire, Serena stanca di non essere più considerata dalluomo di cui è innamorata, gli chiede di farla finita con questa situazione. Lei sa di aver sbagliato e si ripromette in futuro di non fare mai più una cosa del genere. Filippo dal proprio canto rivendica come già in passato gli avesse fatto questa promessa e come la cosa che più gli fa male è che lui gli aveva chiesto di venire a vivere con lui mentre lei continua a mettere a primo posto le proprie sorelle. Serena vorrebbe riappacificarsi con Filippo, evidenziando come questo non sia il modo giusto per arrivare al matrimonio. Serena riceve, però, una risposta che letteralmente la gela con Filippo che si chiede quale sia il senso di questo matrimonio visto quanto avvenuto.



Intanto, Renato si dice tutto sommato soddisfatto di come è stato il primo approccio con Jimmy anche se ha notato una certa tensione da parte di Filippo che certamente ha palesato la voglia di non staccarsi dal bambino. Renato, però, fa presente come il fatto che Niko non sia voluto venire e non abbia fatto nessuna telefonata per chiedere come sia andato lincontro, sia il chiaro segnale che ancora non abbia deciso di prendersi le proprie responsabilità di padre. Giulia però è sicura di come presto o tardi Niko ritornerà sui propri passi e quando lo farà, lei ha intenzione di chiedere allo stesso Niko e Manuela (Cristina dellAnna) di venire a vivere insieme a lei, in maniera tale che possa dare una mano ai due. Lidea non dispiace a Renato, anche perché in questa maniera ha la possibilità di avere il nipotino e il figlio a poca distanza da lui. Niko nel frattempo, mostra di non avere nessuna intenzione di fare il padre e infatti fa presente a Manuela di voler partire insieme a lei per un romantico week-end alla volta di Londra, dove nessuno potrà angosciarli.



Eduardo (Vincenzo Ferrera) e Greta (Cristina DAlberto) hanno passato una splendida notte damore. Lei si dice per nulla pentita della cosa e lo stesso Eduardo ammette di essere molto preso dalla storia. Il mattino seguente, Greta tornata a casa parla con Sandro del fatto accaduto tra suo padre ed Eduardo. Il ragazzo è preoccupato di come Roberto (Riccardo Polizzy Carbonelli) possa far pagare a caro prezzo la rissa della sera precedente. Greta tranquillizza Sandro evidenziando come presto andrà a parlare con Roberto per appianare il tutto, rimarcando inoltre come occorra capirlo visto che sta attraversando un periodo non semplicissimo. 

Intanto, Roberto sta cercando di fare terra bruciata attorno a Eduardo e dopo aver sporto denuncia, avverte Giulia dell’accaduto e che qualora non dovessero essere presi provvedimenti saranno tagliati i contributi alla sua associazione. Giulia va da Eduardo e dopo averlo redarguito per la perdita di autocontrollo gli dà tutto il proprio supporto, evidenziando come occorra controbattere quanto prima con una querela, avendone già parlato con il proprio avvocato. Intanto, Silvia (Luisa Amatucci) e Michele (Aberto Rossi) non ne possono più della guerra fredda in atto tra Otello (Lucio Allocca) e Guido (Germano Bellavia). Otello non solo si rende insopportabile in casa, ma è deciso ad accettare un trasferimento in una delle peggiori zone di Napoli pur di non lavorare più insieme a Guido. Silvia e Michele cercano di risolvere la cosa e sembrano riuscirci quando raccontano a Guido che Otello pare intenzionato ad andare in pensione.

Trama puntata 7 novembre 2013 – Delusa e ferita sia dal comportamento delle sorelle che da quello di Filippo, Serena vivrà un momento di spensieratezza con un epilogo inaspettato… Mentre le cose con Giorgio continuano ad andare male, Marina si troverà a dover scegliere fra Roberto e Filippo… Silvia sarà chiamata ad un ulteriore sforzo per tentare di approdare alla pace tra Guido e Otello. Riuscirà a raggiungere l’obiettivo?