A Tempesta d’amore Pauline e Leonard si scambiano il primo bacio, mentre Patrizia cerca di ottenere un lavoro all’albero. Prima di scoprire le anticipazioni della prossima puntata, rivediamo quanto successo ieri nella soap tedesca. Charlotte (Mona Seefried) parla ad Alfons (Sepp Schaurer) di come sia diventata per lei insostenibile la situazione per le visto che il suo ex marito Werner (Dirk Galuba) e il suo nuovo compagno Friedrich (Dietricht Adam) si stanno letteralmente facendo la guerra. Charlotte capisce come nellanimo di Werner ci sia una sorta di risentimento per essere stato estromesso dalle vicende dellalbergo ma allo stesso tempo evidenzia come sia stato poco cortese latteggiamento di Werner che nel corso della mattinata è entrato nel loro appartamento senza bussare facendo salire alle stelle la gelosia di Friedrich. Alfons consiglia a Charlotte di chiarire quanto prima la vicenda altrimenti la cosa potrebbe degenerare in malo modo. Friedrich mentre si trova allinterno del suo ufficio riceve la visita quanto mai inaspettata da parte di Pauline (Liza Tzchirner) che in realtà era alla ricerca di suo figlio Leonard (Christian Feist). Pauline ha preparato per lui una torta alla lavanda e al limone, la preferita della madre di Leonard, in ragione del fatto che oggi avrebbe compiuto 60 anni di età. Friedrich apprezza molto il gesto fatto da Pauline rimarcando inoltre, come deve essere una persona speciale visto che il figlio le ha raccontato di sua madre, cosa che non fa praticamente mai. Pauline sentendo le parole di Friedrich si sente molto onorata di ciò, intuendo come stia facendo breccia nel cuore di Leonard. Lo stesso Leonard sta però, per essere redarguito da Cornelia (Mirjam Heimann) che senza alcun timore fa presente al proprio principale che nel caso dovesse far soffrire la propria amica Pauline dovrà vedersela con lei. Leonard dal proprio accanto fa capire di aver recepito il messaggio ma allo stesso tempo avverte la donna di non avere nessuna voglia di far soffrire Pauline.
Nella birreria, Werner e suo fratello Andrè (Joachim Latsch), sta passando un allegra serata allinsegna dellalcol. Werner fa presente come in questo momento sia tormentato da tantissimi dubbi tra cui quello di aver fatto bene a diventare il sindaco della cittadina. Tuttavia in questo momento ha pur sempre due certezze da perseguire ed ossia riprendersi il proprio albergo scacciando Friedrich e inoltre riconquistare la propria ex moglie. Nel frattempo Natascha (Melanie Wiegman) continua a prendersi gioco di Goran (Sasa Kekez). Luomo è convinto di piacere tantissimo alla bellissima Natascha che con i suoi modi molto affascinanti ed eleganti, lo fa praticamente pendere dalle proprie labbra. Infatti, quando Goran entra nella sua stanza si fa trovare mezza nuda e poi nel momento in cui sembra stia in procinto di baciarlo, si tira indietro rimandando il tutto al giorno successivo soprattutto per quanto riguarda le prove per il bacio per superare il casting.
Patrizia (Nadine Warmuth) si reca nellufficio di Friedrich per fargli presente come dalla sua ispezione e dai suoi calcoli, risulti che per effettuare i lavori per la ristrutturazione dellalbergo non servano grosse somme come invece gli aveva fatto credere Werner. Patrizia a questo punto rimarca come probabilmente nellambito della struttura dellalbergo manchi un esperto giurista, ruolo per il quale si offre lei stessa. Friedrich, però, dopo aver ringraziato e pagato Patrizia per la sua consulenza, fa presente come la regola della sua famiglia sia stata quella di non assumere mai nessuno che avesse legami familiari con un membro della stessa famiglia. Patrizia a questo fa presente che la sua storia con Leonard sia finita ma Friedrich ugualmente non può assumerla.
Mentre Pauline è un po’ scontenta del fatto che Leonard non l’abbia chiamata per ringraziarla della torta anche se poi in parte si spiega la cosa con il fatto che Cornelia lo abbia affrontato nel corso della giornata, Patrizia non si arrende all’idea di uscire di scena. La donna ricordando le parole dette da suo nonno su come la proprietà dell’hotel fu in pratica scippata alla famiglia di Pauline, si reca da Friedrich per fargli presente la questione e ricattarlo. L’uomo per il momento non le crede. Natascha incontra nuovamente Goran che però si mostra piuttosto goffo visto che nel tentativo di aprire una bottiglia di champagne colpisce con il tappo la stessa Natasha che sviene. Eberhard intanto, cerca di giocarsi le ultime carte per poter rompere l’unione di Alfons e Hildegard (Antje Hagen) e conquistare così il cuore di quest’ultima. Infine, Charlotte si reca da Werner per metter in chiaro le cose e soprattutto lo invita a non fare pressioni sfruttando la sua posizione di sindaco e in particolare per la storia delle terme. Werner la tranquillizza evidenziando come non sarebbe mai capace di fare qualcosa che leda gli interessi dell’hotel.
Trama puntata 10 dicembre 2013 – Dopo il loro bacio, Pauline e Leonard decidono di trascorrere una serata romantica insieme e Coco vigila sull’amica. Intanto, Werner organizza un evento locale ma non rispetta le tradizione e ciò crea scompiglio in paese. In seguito al ricatto nei confronti di Friedrich, Patrizia ottiene di lavorare al Furstenhof come Pr e tenta di riconciliarsi con Pauline che, pur non fidandosi di lei, le dà il beneficio del dubbio.