La puntata di mercoledì 11 dicembre di Chi l’ha visto? inizia parlando nuovamente della morte della ventunenne Madalina Pavlov, la giovane donna rumena precipitata dal balcone di uno stabile il 21 settembre dello scorso anno: è accaduto in via Bruno Buozzi, nella città di Reggio Calabria. Durante la puntata assistiamo al filmato che mostra le riprese di Agafia Cutulencu, la madre della ragazza: la donna muove accuse molto gravi verso l’altra figlia, Elena, accusandola di aver fatto entrare Madalina nel giro della prostituzione, affermazione che potrebbe spingere gli inquirenti a indagare su questo omicidio cercando informazioni sui suoi possibili clienti. Ma potrebbe comunque trattarsi di suicidio, commesso in un momento di sconforto da parte della fanciulla. Elena Pavlov respinge con decisione ogni accusa, spiegando che è sempre stata la madre a non prendersi cura di Madalina, nemmeno da bambina, che stava sempre con lei, anche a dormire, mentre la mamma non se ne occupava mai. Gli inquirenti hanno trovato tracce di DNA maschile sugli indumenti intimi della giovane donna e l’uomo a cui appartiene è stato già identificato ma le Forze dell’Ordine non lo hanno ancora chiamato. Elena lo conosce e attraverso il programma di Federica Sciarelli gli trasmette un disperato appello, chiedendogli di parlare spontaneamente con gli inquirenti per cercare di capire cosa possa essere accaduto alla povera Madalina . Le persone sparite senza lasciare traccia sono diverse, e tra i casi principali, Chi l’ha visto? torna ad interessarsi del caso di scomparsa di Antonio Maiorana e del figlio Stefano. Viene intervistata la signora Rossella, moglie e madre delle due persone sparite a In Sicilia, nelle vicinanze dell’Isola delle Femmine (provincia di Palermo) diversi anni fa: era infatti 3 agosto del 2007.

Si torna poi a parlare a lungo del caso di Maria Angela Albertoni, la sorella gemella di Anna Maria. Si tratta di una donna sessantenne di Acquanegra, un paese situato in provincia di Mantova. La donna è sparita nel mese dello scorzo marzo ed è stata ripresa dalle telecamere poste sul portone dell’abitazione mentre usciva di casa nella notte. La sorella, tramite il programma, aveva già chiesto aiuto a chiunque l’avesse vista, e questa sera ripete l’appello. Mariangela viveva in via Scalari con lei e la mamma, una donna ormai anziana e ora in ricovero ospedaliero per il suo grave stato di salute. La donna scomparsa si è allontanata con una giacca di colori vivaci, principalmente bordeaux, e alcuni testimoni l’avrebbero vista lungo la strada. Un giovane uomo, intervistato, ha affermato di essere certo che si trattasse di lei: l’aveva notata camminare nella nebbia durante la notte. Una vicina afferma che qualche giorno prima della scomparsa le tre donne avevano litigato furiosamente e Mariangela ammette che la cosa è realmente accaduta, ma precisa che si trattava di litigi frequenti, in quanto Mariangela era esasperata dai comportamenti della madre, la quale, essendo molto malata, spesso rendeva difficile la vita in comune. le telecamere riprendono i fari di un’auto e crisi chiede se la macchina che tranitava vicino alla casa, fosse lì per prelevare la donna. Al momento le ricerche non hanno ancora portato alcun risultato, nonostante si sia avuto l’aiuto di persone che la conoscevano. Mariangela aveva creato una identità virtuale su Facebook, e un iscritto, il Conte Furbetto, aveva parlato con lei ed aveva contattato la Redazione del programma per dare il suo aiuto, dopo qualche iniziale incomprensione.

Chi l’ha visto? si parlerà nella puntata di oggi di casi importanti, come quello di Roberta Ragusa e Madaliona Pavlov, avvolti nel mistero. Ma capita anche che le storie legate alla trasmissione trovino un finale, magari lieto, come accaduto a una ragazza toscana che aveva fatto perdere le proprie tracce rifugiandosi dal proprio ragazzo. Ricordiamo che la trasmissione si può seguire anche in diretta streaming cliccando qui

Come da palinsesto il mercoledì sera di Rai Tre, a partire dalle 21.05, è dedicato allappuntamento con Chi lha visto?, il settimanale di cronaca nera condotto da Federica Sciarelli che cerca di fare luce sui casi di sparizione e di omicidio ancora insoluti. Al centro della serata troviamo il misterioso caso di Madalina Pavlov, la bella ragazza morta per la caduta da un terrazzo condominiale di un palazzo di Reggio Calabria. Sembra si tratti di un suicidio, ma la madre della donna non crede assolutamente a questa ricostruzione. Tracce di Dna maschile sono state rinvenute sui vestiti della ragazza. Ma la persona in questione, per il momento, non è ancora stata interrogata dagli inquirenti.

Nessuno è sotto indagine per la morte di Madalina. La madre chiede giustizia, ma la fitta coltre di nebbia che avvolge il caso non sembra diradarsi e la scelta delle forze dell’ordine di non mettere sotto torchio quell’uomo lascia perplessi. Spazio poi allappello disperato di Rossella Accardo: la donna continua a cercare la chiave di volta sulla sparizione del marito Antonio Maiorana (un imprenditore edile) e del figlio Stefano, scomparsi il 3 agosto dellormai lontano 2007 nei pressi dellIsola delle Femmine a Palermo.

Non mancheranno in seguito gli aggiornamenti sul caso, che continua a tener banco, di Roberta Ragusa, la donna scomparsa dalla sua casa di Gello la notte tra il 12 e il 13 gennaio 2012.