Dopo l’ultima puntata de Le tre rose di Eva 2, alcuni fan su Facebook si chiedono se Elisabetta, la perfida Bettina madre di Veronica e don Lorenzo, sia morta o meno tra le fiamme con il figlio. Anche i fotogrammi pubblicati sulla bacheca ufficiale della fiction (clicca qui per vederli), mostrano i due abbracciati tra le fiamme: difficile che sia riuscita a scappare. Qualcuno dice anche che ha visto una sola bare sul furgone mortuario, ma forse dimentica che nelle immagini si vede un’altra bara più in alto. E poi se fosse stato ritrovato solo il corpo di don Lorenzo sarebbero scattate le ricerche di un’assassina, che invece non si sono viste. Ma se ci fossero ancora dei dubbi basta leggere le parole dell’attrice Antonella Fattori: “Elisabetta è nata cattiva e morirà cattiva”. “Nella terza stagione io non ci sarò” (clicca qui per leggerle). Certo, resta da capire chi ci fosse nella soffitta di Pietrarossa a pochi minuti dalla fine della fiction: era Aurora che aveva appena ricevuto le chiavi della villa? Oppure qualche altro personaggio? Di certo è molto difficile che fosse Bettina.
Ieri è andata in onda l’ultima puntata del Le tre rose di Eva 2. Ma cosa ne pensano i fan della fiction del gran finale? “Una fine clamorosa. Noi non abbiamo parole. La storia dei Monforte, la storia di Eva, la storia di Pietrarossa. Tutto è cambiato”, si legge sulla pagina ufficiale di Facebook dedicata alla fiction. Il primo a commentare è l’attore Luca Ward “Grande seconda stagione, W NOI!”. Il finale ha diviso il pubblico, ma tutti vogliono sapere se ci sarà una nuova stagione: “Girate anche la terza stagione vero???… non vedo l’ora!!?”, scrive una fan. Altro grande interrogativo è sulla figura apparsa alla finestra di Pietrarossa: “?Era Aurora in soffitta? Quando si vedeva dalla finestra??”, “Però ci mancano delle risposte. Chi era adesso quell’ombra dietro la finestra?”, “io ho notato la sagoma dietro la soffitta della finestra di Pietrarossa… sembrava quasi indossasse uno dei mantelli….?”, sono tra le domande che cercano di risolvere il mistero. Come dicevamo l’ultima puntata non ha convinto tutti i fan della serie: “F?inale che non piace a nessuno”, scrive un utente, “Ma chi lo ha deciso questo finale pessimo??”, aggiunge un altro. In tanti ipotizzano che Bettina non sia morta: “Sicuramente non era Aurora in soffitta, il giudice con gli occhiali non è morto ne arrestato. Era lui o Bettina che non è morta”, “secondo me Bettina non è morta, è morto solo il prete?”, “dall’incendio hanno fatto vedere fuori una sola bara…”, sono alcuni dei commenti.? Quel che di sicuro non ha convinto è stata la scelta di Alessandro Monforte di prendersi del tempo per pensare: “Ma di Aurora e Alessandro? Lui che si gira a rallentatore e: ‘Tornerò da te, non so quando, ma tornerò e tu sarai lì ad aspettarmi’. Ehm, non vorrei infierire ma… Avete una figlia insieme! Boh…”.
E ci sarà Le tre rose di Eva 3 lo dobbiamo anche agli ascolti fatti registrare dalla seconda serie della fiction Endemol. L’ultima puntata, con il gran finale andato in onda ieri, si è aggiudicata la vittoria dell’auditel con 5,2 milioni di telespettatori e uno share del 19,1%. Qui sotto trovate il riassunto con la trama di quello che è successo.
Il gran finale de Le tre rose di Eva 2 è andato in onda ieri sera su Canale 5. In attesa che inizino le riprese de Le tre rose di Eva 3, e che quindi si possano dare anticipazioni più dettagliate anche in base agli attori che saranno chiamati nel cast, per chi se la fosse persa ecco l’ultima puntata, con il video integrale di Video Mediaset disponibile cliccando qui.
Ieri ,mercoledì 11 dicembre è andata in onda su Canale 5 l’ultima puntata de Le tre rose di Eva 2. Ecco cosa è successo nel grande finale di stagione. Veronica (Euridice Axen) e don Lorenzo (Simon Grechi) arrivano a Pietrarossa e riescono a salvare Alessandro (Roberto Farnesi) dall’incendio appiccato da Bettina (Antonella Fattori). Alessandro mentre si rialza fa il nome di Aurora (Anan Safroncik) e don Lorenzo si mette quindi a cercarla. Ruggero (Luca Ward) raggiunge Aurora nella camera dove c’è il corpo di Rosa Gori mentre lei ha il diario in mano. Ruggero strappa l’ultima pagina del diario e Aurora gli rivela di essere la figlia di Rosa. Nella stanza arriva anche Elisabetta, che invita Camerana a uccidere Aurora. Ma l’uomo non riesce e le racconta la verità: non è stato lui a uccidere Rosa, perché lui l’amava e la bambina che la ragazza aspettava è sua figlia. Lui è il responsabile della morte degli zii di Rosa Gori. Il suo gesto però è stato provocato dalla rivelazione di Bettina, la quale gli aveva detto che avevano ucciso Rosa per avere il suo patrimonio. Anche perchè credevano morta la bimba appena nata della ragazza. L’intera vicenda però ruota intorno a una bugia, raccontata proprio da Bettina, la quale è la vera responsabile della morte di Rosa. L’omicidio della giovane è stato compiuto al solo scopo di far compiere la strage a Ruggero, così da poter avviare la separazione dei beni tra “i ragazzi di Villalba”.
Ormai è tutto chiaro e a Bettina non resta altro da fare che uccidere sia Ruggero che Aurora. Ciò però le viene impedito da Lorenzo, suo figlio, che le chiede poi di darsi alla fuga con lui. Intanto Veronica è riuscita a trarre in salvo Alessandro. La proposta di Lorenzo cade nel vuoto e il giovane si rende conto della follia della madre. La donna ha ancora sete di sangue e così lui decide di suicidarsi, portando con sé tra le fiamme anche lei e l’ultima pagina del diario in cui Ruggero aveva confessato l’omicidio degli zii di Rosa commesso insieme a Monforte, Scilla e Ferentino. La loro morte è inevitabile e Veronica non può far nulla per impedirlo. In seguito giungono sul posto i Carabinieri, che iniziano a trarre alcune conclusioni riguardo l’intera vicenda. Riesce poi a tornare a casa Edoardo (Luca Capuano), il quale però deve ancora affrontare sua madre.
Finalmente libero Alessandro si precipita da sua figlia, che si trova dai Sommariva, e la porta immediatamente da Aurora a Primaluce. Tutto sembra volgere verso un sereno finale ma Ferentino e il giudice Savio non si ritengono ancora soddisfatti, continuando a tramare contro Aurora. Entrambi intendono far di tutto per evitare che venga provata la sua discendenza dalla famiglia Gori. Soltanto in questo modo infatti lei non potrà reclamare l’eredità che le spetta. A tale scopo falsificano il test del DNA, obbligando il medico incaricato dell’autopsia a modificare le analisi. Grazie al prezioso aiuto di Veronica, Ruggero è finalmente in grado di riabbracciare sua figlia Viola (Victoria Larchenko), tenuta a lungo segregata e finalmente tratta in salvo. Poi dolorosamente la consegna alle forze dell’ordine, anche se Antonio (Giulio Pampiglione) gli consente di offrirle le prime cure prime d’essere arrestata. A questo punto c’è un nuovo faccia a faccia, nel quale si scopre però che Viola in realtà non è la figlia legittima di Camerana, il quale l’aveva adottata quando ancora aveva pochi mesi. Viola prende male la rivelazione, soprattutto perché teme d’essere soppiantata dall’arrivo in famiglia di Aurora. Ruggero però la tranquillizza a riguardo.
Viola però ha ancora qualcosa da dire a Ruggero e Aurora. Inizia così a raccontare di qualcosa che aveva sentito durante la prigionia, ovvero dell’esistenza di una complice di Bettina, denominata “la moglie del mezzadro”. Non ci vuole molto per capire che la persona di cui si sta parlando è in realtà Livia (Fiorenza Marchegiani), e quando Ruggero se la ritrova a tiro quasi la uccide strangolandola. È Aurora a impedirglielo, anche se la giovane ha ormai deciso di voler stare alla larga dai modi violenti dell’uomo. Tuttavia, è l’unica ormai a conoscere la verità sui delitti commessi in passato da Ruggero a Pietrarossa e decide di non denunciarlo. Inoltre, il padre le ha spiegato che la Confraternita era nata come idea degli zii di Rosa per cominciare a mettere le mani sul suo patrimonio attraverso ingenti donazioni. Ormai Aurora ha la certezza che dietro l’omicidio di sua madre, perpetrato da Bettina, ci sia stata la volontà di Livia, desiderosa di mettere le mani sui beni dei Gori. Le prove però mancano del tutto e Alessandro non può credere a una storia del genere, soprattutto perché sua madre continua a negare ogni accusa. A ogni modo però, non del tutto persuaso dalle parole di sua madre, l’uomo le promette di cercare le eventuali prove.
Intanto Antonio riesce a incastrare Ferentino, eseguendo il test del DNA su delle lacrime rinvenute sul diario della defunta Rosa Gori. I risultati sono inequivocabili. La donna era la vera madre di Aurora. Grazie a questa mossa viene poi fuori il coinvolgimento del magistrato sia nella manomissione del test ma soprattutto nella truffa ai danni della fortuna dei Gori. Inevitabile l’arresto. In nome dell’amore che prova per Antonio, Elena (Licia Nunez) si schiera contro sua madre, decidendo di trasferirsi dal maresciallo. Alessandro intanto ha condotto le indagini promesse ad Aurora e scopre il vero volto di sua madre, responsabile anche della morte di Ottavia. La donna ammette tutto, senza però immaginare che il figlio l’aveva già tradita, facendo ascoltare il tutto, nascosti dietro la porta, ai carabinieri, che procedono all’arresto. Edoardo è l’unico a recarsi in carcere da lei, ma solo per dirle addio per sempre, pronto a lasciare Villalba. Le manette sono scattate anche per Veronica, che però riesce a vedere Alessandro, chiarendosi con lui, prima d’andare in prigione. Ancora una volta gli dice d’amarlo e poi lascia un biglietto ad Aurora, insieme alle chiavi di Pietrarossa. In pratica le dona la tenuta, ma chiarisce di voler ancora lottare per l’amore di Alessandro.
Finalmente la pace può tornare sovrana ed è ovvio pensare a un lieto fine anche per Alessandro e Aurora, i quali provano chiaramente qualcosa di forte l’uno per l’altra. Lui però non si ritiene in grado di affrontare una nuova relazione dopo quanto accaduto, ma le chiede d’avere pazienza e aspettare che sia pronto a questo passo. I due così si salutano con un tenero bacio, dopo il quale Alessandro si allontana tra i campi, lasciando Aurora col cuore colmo d’amore e angoscia.
La terza serie de Le tre rose di Eva arriverà presto a quanto pare. Poche le anticipazioni. Più in basso abbiamo provato a ricostruire quello che possiamo immagginare al riguardo. Del resto solo ieri abbiamo visto il gran finale de Le tre rose di Eva 2 con l’ultima puntata. A questo proposito ci permettiamo di segnalare alcuni personaggi che ci sono piaciuti e altri meno. Tra i top troviamo senz’altro Ruggero Camerana: pur rimanendo se stesso, irascibile, con la sua ironia tagliente e il grande coraggio, ne abbiamo scoperto anche il lato più tenero. In un certo senso ora capiamo da chi ha preso Aurora! Ben riuscito anche il personaggio di Edoardo Monforte: un po’ sulle montagne russe tra cattiveria gratuita e slanci di bontà. Ma resta il fatto che sia in questa seconda serie, che nella precdente, è riuscito a farla franca nonostante gli omicidi commessi. Ci è piaciuta anche Tessa Taviani: più matura rispetto alla prima serie è stata fondamentale nel dare il via alle indagini che hanno portato alla verità su Pietrarossa. Peccato che poi sia stata messa da parte per lasciar spazio ad Aurora. Dopo i tre top, vediamo i tre flop. In questo caso va senz’altro menzionato Alessandro Monforte: si lascia ingannare da Veronica e da Edoardo, si separa da Aurora e alla fine, ottenuto il suo perdono, decide che non è il caso di tornare insieme. A molte donne non è certo piaciuto. Tra i flop anche Alfredo Scilla: tra tanti morti ammazzati per i segreti del passato, lui decide di togliersi di scena per dare infelicità al figlio Matteo e a Laura. Infine, menzione negativa per Cesare Sommariva: poteva dire la verità sulla morte di Amedeo Torre e anche quell’ultimo caso di omicidio si sarebbe risolto. Certo, avrebbe infangato la memoria di suo figlio Andrea, ma come può vivere tranquillamente nella stessa casa con Elvira, figlia proprio del povero Amedeo?
Dopo il finale dell’ultima puntata de Le tre rose di Eva 2 è giusto chiedersi cosa dobbiamo aspettarci dalla terza serie della fiction Endemol. Purtroppo le anticipazioni in merito scarseggiano. Sappiamo che la terza stagione è in fase di scrittura e che molto probabilmente le riprese inizieranno in primavera. Come abbiamo avuto di vedere, nonostante il numero elevato di puntate (quest’anno ben 14), il cast tecnico e artistico è ormai in grado di lavorare in tempi rapidi: potremmo quindi vedere Le tre rose di Eva 3 già in autunno su Canale 5. Il lavoro più importante resta quello di Michele Abatantuono e della sua squadra di sceneggiatura. In questa seconda serie il filone mistery è stato molto efficace, appassionando molti telespettatori alla scoperta dei misteri di Pietrarossa tra continui colpi di scena: non se ne potrà fare a meno nella terza serie. Anche perché se ci pensiamo bene, non tutti i misteri sono stati risolti riguardo il passato degli abitanti di Villalba, specie dei Taviani. Così come non potrà mancare il filone sentimentale, il prosieguo, si spera meno tormentato di quest’anno, della storia tra Aurora e Alessandro. Torneranno insieme? Edoardo tornerà a Villalba? E Veronica lotterà per l’uomo che ama? Viola vorrà vendicarsi ancora della donna che gli ha “portato via” prima il marito e poi il padre? E Ferentino? E il Giudice Savio resterà impunito? Livia riuscirà a schivare l’accusa di omicidio? Vedremo quali risposte ci darà questa fiction emozionante.
Il finale de Le tre rose di Eva 2 sta per arrivare e resta il mistero su chi abbia ucciso Ottavia Taviani. Non si sa se si scoprirà questa sera, ma tutti gli indizi puntano su Livia Monforte. Infatti, la nonna di Marzia e Tessa è stata investita da una Mercedes grigia: un’auto che poi abbiamo visto guidare dalla madre di Edoardo e Alessandro. Non bisogna poi dimenticare che Ottavia si era recata alla tenuta Monforte per parlare con qualcuno a cui ha dato poi appuntamento nel luogo in cui è morta: poteva essere proprio Livia.
Va in onda questa sera la quattordicesima e ultima puntata de Le tre rose di Eva 2, la fortunata fiction di Canale 5 che nelle scorse settimane ha sbaragliato la concorrenza conquistando ascolti sempre più alti. Oltre alle anticipazioni che trovate più in basso, in attesa di vedere svelati i tanti misteri legati a Pietrarossa e ai suoi protagonisti, ilsussidiario.net ha intervistato Antonella Fattori, l’attrice che nella serie interpreta la perfida Elisabetta, un personaggio “che è nato cattivo e che morirà cattivo. La donna è infatti convinta che le sia stato tolto qualcosa che le apparteneva, quindi è intenzionata a soddisfare in ogni modo la sua sete di vendetta. Elisabetta non diventerà buona, non si pentirà di ciò che ha fatto, ma anzi porterà avanti il suo diabolico progetto fino in fondo”. La donna, però, dovrà fare a meno dei figli, Veronica e Lorenzo, “i quali si accorgeranno della sua cattiveria e prenderanno altre strade, anche se diverse. Nonostante ciò, non rimarrà completamente da sola…”. Inevitabile, poi, il confronto finale tra Elisabetta e Ruggero Camerana, tra cui “è già avvenuto un violento scontro nella precedente puntata, quindi adesso è il momento di vedere come si risolverà definitivamente la situazione. Soprattutto è ancora molto incerto il destino di Viola”, dice la Fattori. Anche se sul finale è stato ovviamente mantenuto il massimo riserbo, l’attrice precisa che “rimarrà in parte aperto, visto che è già in corso la scrittura della terza serie. Non tutto potrà risolversi completamente, altrimenti non sarebbe neanche realizzabile la continuazione della storia. È però altrettanto ovvio che anche l’ultima puntata riserverà tantissimi colpi di scena che, come nelle settimane precedenti, lasceranno il pubblico con il fiato sospeso Insomma, si farà luce su molti aspetti, come ad esempio i tanti delitti compiuti finora, ma assisteremo anche a una catarsi dei personaggi che permetterà alla serie di proseguire il prossimo anno. Posso già dire che nella terza stagione io non ci sarò”. Clicca qui per leggere l’intervista completa.
Tra poco comincerà l’ultima puntata de Le tre rose di Eva 2. Oltre alle anticipazioni, per scoprire qualcosa su questo finale di stagione ci aiuta il video del promo della fiction trasmesso nei giorni scorsi. Tra le immagini si vedono infatti le pagine del diario segreto di Camerana, che Elisabetta custodiva nei sotterranei di Pietrarossa, ma che ora è nelle mani di Aurora. Nelle pagine inquadrate riusciamo a leggere quella che sembra una lettera di Rosa Gori, in cui confessa a un uomo tutto il suo amore e di voler sfidare i suoi zii, nonché tutori legali, non appena fosse stata maggiorenne, insieme alla creatura che cresceva dentro di lei. Che si tratta di Aurora? E che forse sia Ruggero suo padre? Tra le altre immagini vediamo poi quello che sembra un flashback: una mano che sul diario scrive che insieme a Luca Monforte, Scilla e Ferentino ha ucciso. Che sia la mano di Ruggero? Il quartetto compone infatti i “ragazzi di Villalba” che sembrano essersi impossessati della fortuna dei Gori uccidendo quelli che erano i tutori di Rosa. Clicca qui per il video
Mancano poco meno di 3 ore alla messa in onda dell’ultima puntata de Le Tre Rose di Eva. Le anticipazioni le trovate qui sotto, ma il gran finale che ci porterà alla terza serie resta ancora avvolto nel mistero. Come se i milioni di telespettatori in attesa di scoprire come andrà a finire non bastassero, ecco che gli attori della fiction sanno stuzzicre il nostro appetito. In particolare, è stata la bella Euridice Axen a dare appuntamento ai fan dela fiction con un mini video in cui parla di un finale “piacevole” ma per chi? Forse tra lei e Alessandro le cose si sistemeranno almeno per un pò o si libererà finalmente di sua madre e dell’odio che in questi anni l’ha perseguitata? Lo scopriremo solo con l’ultima puntata della fiction di Canale 5! Clicca qui per guardare il video.
Il gran finale de Le tre rose di Eva 2 si avvicina. Più in basso trovate le anticipazioni dell’ultima puntata. Nel frattempo Luca Ward, l’attore che interpreta Ruggero Camerana, il super cattivo e possibile padre di Aurora, ha postato sulla sua pagina Facebook un video in cui non solo annuncia che questo sarà l’ultimo, ma non ultimo, appuntamento con il suo personaggio ma invita anche i fan a sintonizzarsi questa sera su Canale 5, alle 21 e 10 circa, per assistere al gran finale. In un ghigno un po’ forzato ha comunque inneggiato al suo personaggio “W Camerana sempre”. I fan hanno risposto entuasiasti al suo annuncio confermando, naturalmente, la loro presenza all’appuntamento al grido di “Camerana forever”. Clicca qui per guardare il video.
Il gran finale de Le tre rose di Eva 2 lo vedremo questa sera, mercoledì 11 dicembre, in prima serata su Canale 5. I grandi segreti di Pietrarossa hanno iniziato a svelarsi, ma sono ancora molti gli interrogativi senza risposta. I colpevoli degli omicidi saranno puniti? I morti saranno tutti vendicati? Si scoprirà qual è il vero passato di Aurora? La ragazza tornerà con Alessandro? Nella penultima puntata Edoardo Monforte è quasi morto, dopo essere stato ferito alla spalla, per sfuggire ai sicari di Ferentino e di quel che resta della Confraternita. Alessandro e Aurora sono invece entrati nei sotterranei di Pietrarossa per recuperare il misterioso diario di cui gli ha parlato Veronica. Alesandro viene colpito alla testa da Elisabetta che decide di imprigionarlo in un cerchio di fuoco, per eliminare un altro testimone scomodo. Aurora, mentre scappa nei sotterranei, entra in una stanza in cui trova la salma di sua madre, Rosa Gori di Pietrarossa. Il corpo della giovane donna è vestito di bianco, forse da sposa, ed è conservato in perfetto stato. Perché?
Vediamo ora le anticipazioni. Nella stanza in cui giace il corpo di sua madre, Aurora avrà un duro confronto con Ruggero Camerana. L’uomo vuole salvare sua figlia Viola, nelle mani di Bettina, e impedire che venga reso pubblico un compromettente diario scritto in gioventù: dovrebbe quindi liberarsi di Aurora, ma non lo fa. Anzi, sembra volerla aiutare a scoprire la verità sul suo passato. Infatti, poco dopo Aurora entra in posseso di una lettera scritta dalla madre indirizzata all’uomo di cui è innamorata e con cui vorrebbe fuggire per crescere la bambina che aspetta, nonostante la minor età e i divieti dei suoi quattro zii, che sono i suoi tutori legatli. È forse Ruggero il padre di Aurora? Perché Amedeo Torre l’ha affidata a Eva e Ottavia Taviani invece che al suo vero padre? Ma soprattutto cosa si nasconde davvero dietro la Confraternita? Molti misteri verranno svelati, ma qualcuno sarà tenuto in serbo per la terza stagione…