Durante l’odierna puntata di Pomeriggio 5, sono state trasmesse in esclusiva le immagini del terribile rogo che ha distrutto gran parte della Casa del Grande Fratello, rendendola inagibile. Al momento sembra che sia stato un corto circuito a far divampare le fiamme, secondo quanto si è appreso in queste ore dai vigili del fuoco che hanno effettuato i primi accertamenti. Tutte le conclusioni sono comunque contenute in una relazione che verrà presto consegnata in Procura, dove intanto è stato aperto un fascicolo ma per il momento senza ipotesi di reato. “Va via un pezzo di storia, io veramente conosco a memoria ogni punto di quella Casa – ha detto oggi Barbara D’Urso durante la puntata – L’Acquario era quello che c’era intorno, dove c’erano tutte le telecamere. Non c’è più niente. In una notte è stata bruciata la memoria di quattordici anni del Grande Fratello e di una parte della storia di Cinecittà”. La conduttrice si è poi detta “vicina a Marco e Paolo Bassetti, Andrea Palazzo, tutti i lavoratori del Grande Fratello perché ci sono più di trecento persone che lavorano, si sono rimboccati le maniche”. Clicca qui per vedere il video con le immagini dell’incendio



Come annunciato in precedenza su Facebook, Pomeriggio 5 si è collegata in diretta con ciò che è rimasto della casa del Grande Fratello dopo il terribile incendio di qualche giorno fa. A Cinecittà c’è l’inviata Serena Garitta (tra l’altro ex gieffina) che ha intervistato Emanuela Trixie Zitkowsky, scenografa del celebre reality: “Siamo stati svegliati nel cuore della notte, siamo accorsi lì ma non c’era più niente da fare. La casa del Grande Fratello non c’è più, tremila metri quadri andati distrutti. Si è salvata solo la regia grazie all’intervento dei pompieri, proprio da quella noi vorremmo ripartire”, ha detto. Nonostante l’iniziale sconforto, la Zitkowsky ha comunque confermato che la ricostruzione prenderà il via a breve: “Abbiamo trovato altri due punti dove ricominciare da zero. Abbiamo ricominciato a progettare, l’entusiasmo ci è tornato. L’area originaria, invece, è sotto sequestro e andrà bonificata. Le novità non ve le posso raccontare perché noi speriamo di riutilizzarle nella nuova casa”. Clicca qui per vedere il video dell’intervista a Emanuela Trixie Zitkowsky



In questi giorni il Grande Fratello e i suoi protagonisti sono sulla cresta dell’onda e dappertutto si parla del reality, della casa in fiamme e dei suoi “vecchi” concorrenti. Una delle più conosciute è senza dubbio la bella Guendalina Tavassi che ora sembra aver trovato l’amore e con l’arrivo della sua seconda bambina si è molto “calmata”. L’ex gieffina è molto attiva sui social network dove spesso condivide le foto tratte dalla sua vita di tutti i giorni e così anche di sua figlia. A quanto pare Guendalina ama molto il leopardato e molto spesso ne fa uso anche per vestire la piccola. Nei giorni scorsa era una tutina, oggi, invece, e il suo bavagliano ad essere maculato. E’ inutile dire che la foto ha riscosso molto successo e che i complimenti sulla bambina si sono susseguiti per l’intero pomeriggio, ma è davvero indicato questo look per una bambina?



Dopo il terribile incendio che ha distrutto la casa del Grande Fratello, sulla pagina Facebook ufficiale del programma è stato reso noto che oggi, durante il consueto appuntamento con Pomeriggio 5, ci sarà un collegamento dalla Casa più famosa d’Italia con le immagini e l’aggiornamento della situazione dopo il rogo. Intanto si sta cercando di trovare una soluzione per costruire una nuova struttura e far partire senza troppi ritardi la nuova edizione del reality: “Ricostruiremo tutto e da subito. I tempi saranno rispettati – ha fatto sapere in un comunicato l’ad di Cinecittà Studios, Giuseppe Basso – Constata la gravità dell’accaduto che ha cause ancora tutte da chiarire, si è fatto il punto di come andare avanti. Abbiamo già individuato l’area, proprio accanto alla collinetta della casa del Grande Fratello andata distrutta a seguito di un incendio questa notte, dove ricostruire tutti gli ambienti”. Addolorata per l’accaduto anche Alessia Marcuzzi, che su Twitter ha scritto: “Sono senza parole per la notizia dell’incendio. Ma sono sicura che grazie al lavoro della grande squadra del Gf e di Cinecittà ce la faremo. Grazie”.

L’incendio che ha mandato in fiamme la casa del Grande Fratello a Cinecittà, oltre a mesi e mesi di lavoro alle soglie della tredicesima edizione del reality, ha scosso un po’ tutti ma soprattutto gli addetti ai lavori e gli ex gieffini. Tutte le dichiarazioni dei protagonisti delle stagioni passate sono state raccolte in un solo post che è stato pubblicato poche ore fa sulla pagina ufficiale del Grande Fratello accompagnate dalla didascalia “I tweet degli ex concorrenti: per loro la Casa è un ricordo indelebile”. Tra loro ci sono concorrenti di tutte le edizioni, o quasi, dai “veterani” Serena Garitta (“E’ stata casa mia, vi voglio bene”) e Ascanio Pacelli (“Bruciata la casa del GF… incredibile”), ai novellini George Leonard (“Cara Ciurma, è andata a fuoco la case del Grande Fratello!!! Non ho parole!! Quanti ricordi”) e Jimmy Barba (“Ciao tutti la casa del Grande Fratello dove ho provato tante emozioni non esiste più. Sono devastato”). I fan del reality show si accodano ai loro beniamini, mandando messaggi di solidarietà a tutti coloro che lavorano e che hanno lavorato in questi anni allo show, sicuri che la casa sarà ricostruita in tempo.