Quella di oggi de Il Segreto, sarà una puntata strappalacrime per tutti gli affezionati della soap spagnola e soprattutto di Pepa (Megan Montaner) e Tristan (Alex Gadea). I due saranno presto in crisi e tutto inizierà proprio oggi con la loro reazione opposta alla notizia che Martin potrebbe essere morto. Mentre Tristan si reca dalla madre e della sorella per informarle del ritrovamento della giacchetta piena di sangue del bambino, Pepa torna alla locanda per sfogarsi con la sua “famiglia”, gli Ulloa.Tristan è disperato e anche se Soledad (Alejandra Onieva) lo spinge a non arrendersi e sperare ancora, lui non sembra più voler reagire e piange sulla spalla della madre che maledice Carlos Castro per tutto il male che ha fatto alla sua famiglia. Pepa, invece, è sicura che suo figlio sia vivo perchè c’è una voce dentro di lei che la spinge a crederlo ancora. Raimundo ed Emilia (Sandra Cervera), in un primo momento la assecondano, ma poi Pepa si accorge che nemmeno loro credono veramente a quello che sta dicendo e così si ritira in camera sua ancora combattiva e pronta a cercare suo figlio. Vi proponiamo l’anteprima di questo momento tratto dalla versione spagnola della soap:
Pepa e Tristan non hanno perso ancora le speranze e così si recano insieme a Mauricio nella Gola dei Lupi per cercare Martin ma senz successo. Il bel soldato comincia a rassegnarsi ma la levatrice non ci sta credendo che suo figlio è ancora vivo… Soledad convoca Ramiro per chiedergli di essere il suo braccio destro mentre Raimundo deve affrontare i fantasmi del suo passato: un uomo le accusa di aver rubato una bambina, Emilia! Nell’ultima puntata, Pepa (Megan Montaner) attacca Tristan (Alex Gadea) reo di tenerla lontana dal suo bambino e dalle ricerche per tenere nascosto il suo segreto ma il giorno dopo se ne pente. Quando torna alla tenuta, però, i due ricevono una brutta notizia: Mauricio ha trovato la giacca del bambino piena di sangue nel bosco… Donna Francisca cerca di scoprire chi è il misterioso compratore delle terre del paese e alla fine, non solo non riesce ad avere il suo nome, ma scopre che l’uomo la tiene in pugno! Emilia crede alle parole di Severiano e così finisce per perdonare il fidanzato traditore e prendersela con Alfonso che, per non farla soffrire, le tiene segreta la verità su quanto accaduto. Juan accusa Soledad di averlo tradito e di essere come sua madre, una donna incapace di amare. In attesa della puntata di oggi non perdere le anticipazioni presenti nell’articolo e rivedi l’ultimo episodio online cliccando qui
Nella prossima puntata della soap Il segreto verrà messo in dubbio che Emilia sia la figlia di Raimundo: la ragazza non è la figlia del locandiere? Prima di scoprire le anticipazioni, rivediamo quanto successo oggi a Puente Viejo. Don Pedro (Enric Bonavent) è stato convocato da donna Francisca (Maria Bouzas) per chiarire una volta per sempre la storia del misterioso compratore di terre al doppio del prezzo di mercato e che a quanto pare potrebbe mettere in crisi lattività imprenditoriale della donna. Dopo delle tanto non velate minacce, Don Pedro evidenzia di non sapere a chi abbia venduto le proprie terre visto che ha avuto a che fare con una sorta di intermediario di nome Almagro e inoltre di aver percepito una certa commissione per ogni altro appezzamento di terreno venduto dai cittadini di Puente Viejo. Donna Francisca furente per il comportamento tenuto dal sindaco lo caccia dalla propria tenuta, evidenziando come sia stato un uomo di scarsa statura umana, buono soltanto a trarre profitto dalle vicende della vita. Intanto, nella locanda Emilia (Sandra Cervera) è furente con Severiano per essere andato in un bordello dove peraltro ha spesso tutti i soldi che aveva fino a questo momento guadagnato aggiustando il tetto della locanda. Lui sta seduto al tavolo nel tentativo di farsi perdonare chiedendo anche un pasto caldo mentre Emilia da dietro il bancone, gli fa presente come non voglia neppure sentire più la sua voce. A un certo punto arriva Pepa (Megan Montaner) molto stanca e provata per tutto quello che la sta succedendo e in particolare per il diverbio avuto con Tristan, reo di averle nascosto delle notizie sul piccolo Martin. Emilia si mostra solidale nei suoi confronti evidenziando come anche lei abbia dei problemi piuttosto importanti con il proprio uomo. Emilia le racconta quello che ha fatto Severiano e Pepa la invita a cacciarlo fuori dalla locanda a pedate. Tuttavia, la stessa Pepa cerca di mediare tra i due al fine di capire cosa effettivamente abbia combinato. Severiano stanco di questa farsa, cerca di farsi perdonare e si inventa di sana pianta una scusa per mezzo della quale tira in ballo anche Alfonso e Ramiro. In pratica Severiano racconta a Pepa che lui è stato praticamente costretto ad andare nel bordello per far compagnia ad Alfonso e Ramiro. Come se non bastasse, luomo rimarca come fino a quel momento non abbia voluto evidenziare quanto effettivamente accaduto per non danneggiare i due amici che si sono mostrati tanto gentili con lui. Severiano dopo aver fatto pace con Emilia torna a casa e racconta ai diretti interessati la bugia rimarcando come sia stato costretto a dire questo perché non vuole assolutamente perdere Emilia.
Intanto Emilia confida a Pepa quanto le ha detto Severiano, ma questultima non crede possibile una cosa del genere anche perché il suo uomo si è ritrovato a letto con unaltra donna. Pepa invita Emilia a tenere gli occhi ben aperti se non vuole avere una tremenda delusione damore. Emilia messa in guardia dallamica decide di andare a casa Castaneda per parlare con Alfonso e redarguirlo per il comportamento avuto con Severiano. Alfonso nonostante sia innocente, ben capendo come la verità potrebbe fare del male alla donna che ama più di ogni altra cosa, decide di tenere per sé la verità facendole credere che Severiano sia una sorta di santo e che tutto sia avvenuto per colpa sua.
Intanto, Raimundo (Ramon Ibarra) riceve la visita di donna Francisca che vorrebbe stingere una sorta di alleanza per salvare gli interessi dei cittadini di Puente Viejo rispetto alla misteriosa persona che sta acquistando le terre, ma la discussione degenera in una serie di accuse reciproche. Pedro scopre che l’allenatore di Hipolito non è nient’altro che un impostore che già in passato ha truffato persone di altri paesi. Sebastian mette al corrente donna Francisca di come la situazione si stia mettendo difficile per il futuro del conservificio per via di questo nuovo imprenditore che si sta affacciando sulla zona. Intanto Soledad (Alejandra Onieva) dopo aver sentenziato il licenziamento di alcuni braccianti che le avrebbero mancato di rispetto si vede piombare in casa Juan (Jonas Berami) completamente ubriaco a cui non presta più di tanto attenzione tant’è che lo fa pestare da Mauricio. Infine, Pepa venuta a sapere di una calamità avvenuta nelle vicinanze corre da Tristan per avere maggiori informazioni e purtroppo devono prendere atto che Mauricio ha ritrovato dei resti del vestito di Martin nella zona in cui c’è stata la calamità. Pepa è disperata.
Trama puntata 17 dicembre 2013 – Dopo che gli uomini di Mauricio hanno trovato la giacca di Martín nella Gola dei Lupi, Pepa, Tristán e lo stesso Mauricio si recano lì per cercare il bambino. Pepa non si vuole mettere l’anima in pace e sostiene che suo figlio è ancora vivo mentre Tristan teme il peggio. Pedro mostra a donna Francisca il bozzetto per la statua che le vuole dedicare, ma la signora rimane disgustata da quell’immagine che la ritrae col seno scoperto. Pedro incolpa Dolores e il figlio di quella situazione e decide che comunque continuerà a cercare qualcuno della dinastia Montenegro a cui dedicare l’opera. Emilia si scontra con Alfonso che continua a insistere sull’inaffidabilità di Severiano mentre Raimundo viene accusato da un certo Eulalio di aver rapito, anni fa, sua nipote dopo un incidente in cui suo fratello e sua cognata hanno perso la vita. La nipote di cui Eulalio parla è Emilia la quale non sarebbe quindi la figlia biologica di Raimundo. Soledad convoca Ramiro per offrirgli un nuovo lavoro: essere la sua spalla destra negli affari di famiglia. Questo fa accrescere la rabbia di Juan.