L’anno scorso non è riuscita ad entrare nella scuola, ma adesso che c’è la sua strada non sembra essere in discesa. Stiamo parlando della brava cantante sarda ventunenne Gloria Atzeni, arrivata in questa edizione di Amici al grido di “Per me la musica è vita”. Purtroppo, però, nella puntata di sabato, Carlo Di Francesco le ha consegnato la maglia nera che la mette in discussione e che potrebbe farla uscire dalla scuola prossimamente. Il programma, infatti, sarà in pausa fino all’11 gennaio quando tornerà con una nuova puntata in diretta, o almeno lo si spera. Mentre i fan si disperano, la giovane prende la cosa con positività e sul suo profilo Facebook scrive: “Tutti dispiaciuti per questa maglia nera… Ragazzi! Non può che farmi piacere averla ricevuta! Mi da lo stimolo per fare di più, mi aiuta a migliorare i lati in cui ho delle carenze e soprattutto mi permetterà di sostenere un esame in cui potrò finalmente cantare su quel palco! Se mai dovessi riuscire ad arrivare al serale mi piacerebbe averlo sudato e guadagnato prima! Non mi piace stare in panchina! Sono qui dentro per mettermi in gioco e non per stare a guardare. Questa è una scuola, io ho tanto da imparare e da correggere e voglio farlo! Preferisco chi mi mette in discussione a chi mi ignora e mi illude del fatto che tutto sia apposto. Questo mondo è fatto di continui ostacoli e spero che questo sia solo l’inizio, perché amo e voglio vivere di questo! Lotteró finché me lo permetteranno! Grazie a tutti per il sostegno!”. Da notare che nella seguente foto la redazione di Amici ha sbagliato a scrivere il nome di Gloria, che all’improvviso è diventata Giada!
Insieme a Moreno, possiamo dire che Lorella Boccia è stata la concorrente di Amici ad aver avuto più successo. Per la ballerina, il 2013 è stato un anno grandioso sotto ogni punto di vista. Dopo la partecipazione al talent di Maria De Filippi e la co-conduzione di Colorado, la giovane napoletana si prepara a solcare l’oceano al suon di musica. La nostra ballerina è stata infatti scelta per far parte del nuovo “Step Up 5”, come ha annunciato lei stessa su Facebook, scrivendo: “Irromperò a passi di street dance all’interno della pellicola”. Lorella ha pubblicato poi la prima foto con i suoi colleghi anche su twitter, anche se non ha ancora rivelato niente sul suo personaggio o sulla sua parte. Proprio domenica scorsa non era a Colorado perchè si trovata in Canada per le riprese che si divideranno tra il Nord America e Las Vegas. Un anno d’oro, quindi, speriamo che vada sempre meglio!
Nel video backstage della scorsa puntata di Amici 13, andata in onda questo sabato su Canale 5, troviamo professori di canto e di danza scherzare davanti alle telecamere di Witty Tv. Per primo, fa la sua apparizione Garrison Rochelle, volto ormai celebre del talent show di Maria De Filippi. Il coreografo racconta di come si sia appena tagliato l’orecchio intento a farsi la barba: “Sapete perché? Mi sono fatto la barba senza gli occhiali…non vedo niente!”. Viene poi seguito l’arrivo in camerino di Kledi Kladiu che scherza: “Buongiorno a tutti…Il prof è arrivato ed è pronto”. Continua l’incursione della telecamera che entra nel camerino di Rudy Zerbi: “Non vi conviene entrare, c’è un uomo nudo” e continua: “Siete nel camerino del cattivo, non sapete cosa potreste trovare qui. Qui dietro l’angolo ci sono degli strumenti di tortura. Attenzione”. Una rapida toccata e fuga in mensa e una sbirciatina al dietro le quinte dove il corpo di ballo si riscalda prima di entrare in scena. Ecco dunque Grazie De Michele e Alessandra Celentano impegnate al “trucco e parrucco”. Quest’ultima dice: “Parte una nuova avventura. Bisogna lavorare, bisogna faticare e bisogna lavorare”. Prima di entrare in studio scherza con Garrison: “A una certa età gli uomini maturano e le donne marciscono…”. Clicca qui per vedere il video del backstage di Amici
Dopo il battibecco con Maria De Filippi per la maglia nera a Deborah, la professoressa di Amici Grazia Di Michele ha rilasciato una lunga intervista a Tvblog.it in cui non si è affatto risparmiata. La storica insegnante del talent ha iniziato parlando proprio di Deborah Iurato, la quale è stata anche costretta dalla Di Michele a un esame davvero duro con tanto di specchio, sgabello, recinto e tutto ciò che poteva fare riferimento al suo fisico non proprio statuario. La Di Michele spiega di averlo fatto solo perchè è stata proprio la giovane allieva a definire più volte in modo severo il suo fisico. L’unica cosa che interessa alla prof è la performance e, se il non piacersi di Deborah si ripercuote su di essa, allora è giusto che lei intervenga: “Io sono una musicoterapeuta e lavoro sul linguaggio non verbale – ha detto nel corso dell’intervista la Di Michele – Mi rendo conto se una persona si sente a proprio agio…. Se colgo un disagio, lì siamo in una trasmissione televisiva, mica vado a parlarne in un bagno senza microfoni”. Il discorso si sposta quindi su altri ragazzi che nelle passate edizioni sono diventati bersaglio dell’insegnante, come Marco Carta (che è arrivato a vincere il Festival di Sanremo): “Io non ho nessun problema con Marco. Con molti ragazzi che sono passati ad Amici ho un rapporto splendido, di affetto. Non sono un mostro”, ha detto la Di Michele, a cui però viene ricordata la discussione con il cantante: “È autentico tutto, anche il fatto che non si impegnasse per niente. Quando passò da Jurman anche lui rilevò queste cose”.