A Tempesta d’amore Charlotte scopre che Werner sta boicottando l’albergo e per questo ci sono state numerose disdette. Ma prima di scoprire le anticipazioni della prossima puntata, rivediamo quanto successo nell’ultimo episodio in onda. Natascha (Nadine Warmuth) accetta finalmente l’offerta di lavoro di Patrizia, che da tempo ormai provava a convincerla a lavorare presso il bar dell’albergo. Stavolta però Natascha (Melanie Wiegman) si rende conto che deve mettere da parte la propria storia personale, fatta di successi artistici, e iniziare un nuovo capitolo della propria vita (anche perché senza il canto sarebbe terminato anche il periodo di soggiorno gratuito presso l’albergo). Pretende così un ruolo dirigenziale e Patrizia, senza il minimo dissenso, la accontenta. Leonard (Christian Feist) e suo padre si dedicano al lavoro di restaurazione del fuoristrada che hanno appena acquistato, realizzando una lista delle operazioni da fare. Friedrich (Dietricht Adam) approfitta di questa chiacchierata per fare qualche domanda su Pauline (Liza Tzchirner), chiedendo al figlio se sia sicuro dei suoi sentimenti nei suoi confronti. Lui risponde che è lei la sua anima gemella, e così suo padre gli chiede se sia per questo che è arrivato a confidarle la storia di sua madre e della torta alla lavanda e limone. In cucina anche Pauline scopre che la torta è stata inserita nel menù dell’albergo, pubblicata da Patrizia con annessa storia privata di Leonard. La donna ha fatto di tutto per far litigare i due neo fidanzati, e sembra esserci riuscita.?Intanto in casa di Hildegard e Alfons si conclude la cena riconciliatrice con Eberhard, al termine della quale i due uomini restano soli a tavola per il bicchiere della staffa. Infine Alfons resta a dormire sul divano, mentre Schuster va in camera sua. Nel cuore della notte però torna in salotto in piena trance con in mano un candelabro, dal quale però casca una candela che provoca un incendio che per poco non uccide Alfons. L’uomo viene salvato da sua moglie e dal prete, il quale però si rende conto che Eberhard è un sonnambulo. Finalmente arriva l’incontro tra Leonard e Pauline, che si confrontano sulla vicenda della torta. I loro sentimenti però vengono prima di tutto e così non litigano affatto, anzi riescono a ricostruire alla perfezione la dinamica degli eventi, ipotizzando, a ragione, che Patrizia abbia ascoltato di nascosto la conversazione tra la pasticciera e lo chef. Infanti soltanto a Pauline aveva confidato la propria storia privata, soltanto però per evitare che inserisse quella particolare torta nel menù.



Al bar invece una scommessa per evitare di lavare i piatti tra Coco e Tina si trasforma in una serata a dir poco goliardica. Al loro tavolo infatti si siedono Goran (Sasa Kekez) e il dottor Michael (al quale il ragazzo offre una birra per riparare all’aggressione). Proprio quest’ultimo è il protagonista della scommessa, dal momento che Coco deve convincerlo a cantare. La giovane ci prova per molto tempo ma alla fine, mentre Tina e Goran sono al bancone, confida tutta la storia della scommessa, riuscendo a farsi aiutare, dovendo però in cambio portare dei fiori freschi nel suo studio. Leonard invece affronta Patrizia, dicendole che avrebbe dovuto chiedergli il permesso prima di poter pubblicare quella storia. Lei però gli dice che sua madre sarebbe felice di sapere che lui la pensa. Leonard si convince così che lei tesse operando in buona fede, perdonandole il gesto. Pauline invece ritiene che lei volesse farli litigare, ma ciò non importa, dal momento che i due sono usciti da questa storia più forti che mai come coppia.



Eberhard e Hildegard parlano della vicenda, con l’uomo che spiega come non abbia mai sospettato d’essere sonnambulo, ritenendo però che il tutto derivi dall’episodio di tanti anni prima, ovvero il salvataggio dalle fiamme di Hildegard, ormai divenuto un vero e proprio trauma. Alfons invece si reca dal dottor Michael, che gli dice di non aver nulla che non va, e poi sottolinea come Eberhard debba rivolgersi a uno psichiatra specializzato nei disturbi del sonno.Pauline chiede poi a Patrizia come abbia scoperto quella storia, ma la donna dà a lei la colpa, dicendo che l’aveva raccontata a Konopka, ipotizzando poi che da lui si sia diffusa in tutta la struttura, anche se non ricorda bene da chi l’ha ascoltata.Infine Charlotte (Mona Seefried) e Alfons discutono alla reception dell’addio di una delegazione dalla Finlandia. Questo non è il primo problema del cambio di gestione avvenuto nell’albergo. Al momento sono ben 30 le disdette, e così i due iniziano a chiedersi se ci sia qualcosa che non vada.



Trama puntata 17 dicembre 2013 – Mentre Charlotte scopre che Werner sta deliberatamente boicottando il Furstenhof, Friedrich si rende conto che Patrizia sta abusando della armi in suo possesso, decidendo così di cambiare tattica e rivela a Leonard che Pauline può esigere quanto appartiene alla famiglia Stahl, pregandolo di sposarla al più presto!