Nella prossima puntata di Tempesta d’amore Friedrich esasperato dalla situazione e preoccupato dal comportamento sconsiderato di Patrizia, decide di rivelare la verità a Leonard: gli spiegando che Pauline e gli chiede di sposarla per evitare che la ragazza pretenda ciò che è suo di diritto. Ma prima di scoprire le anticipazioni, rivediamo quanto sucesso ieri. Patrizia (Nadine Warmuth) sta portando avanti il suo piano per riconquistare Leonard (Christian Feist) facendo pressione psicologica su Pauline (Liza Tzischirner). Infatti, si presenta in cucina lodando la torta a gusto di lavanda e limone che Pauline aveva preparato esclusivamente per Leonard e suo padre Friedrich (Adam Dietricht). Patrizia inoltre, rimarca come sia ancora più buona in ragione della storia che cè alle spalle ovviamente riferendosi al fatto che fosse un dolce che la madre di Leonard preparava. Pauline piuttosto seccata chiede a Patrizia come sia venuta a conoscenza della questione e soprattutto rimarca come non dovesse essere inserito nel menù dellalbergo visto che era un ricordo personale di Leonard. Chiaramente Pauline interpreta la cosa come un tentativo da parte di Patrizia di destabilizzare il suo con Leonard. Alfons (Sepp Schaurer) mette al corrente Charlotte (Mona Seefried) di come la delegazione finlandese, composta da oltre trenta persone, che ogni anno aveva sempre scelto il Furstenhoff e che aveva già prenotato il soggiorno, ha disdetto per recarsi presso un altro albergo. Charlotte trova la cosa molto strana anche perché come sottolinea lo stesso Alfons, questa delegazione ha sempre mostrato di gradire particolarmente il soggiorno. Questa disdetta si somma a tante altre che stanno avvenendo nellultimo periodo, porta Charlotte a considerare che qualcuno stia facendo in modo che gli affari non vadano nel verso giusto e sembra già avere unidea di chi possa essere. Patrizia continuando nella propria messa in scena, si reca da Leonard per fargli presente come non sia giusto che Pauline nonostante le grandi capacità di cui dispone debba percepire un misero stipendio come aiuto cuoco. Leonard trova strano che a Patrizia possa stare a cuore la situazione di Pauline, ma la donna si giustifica evidenziando come qualora dovesse uscire la notizia che al Furstenhoff i dipendenti vengano sfruttati, limmagine della stessa struttura alberghiera potrebbe essere danneggiata. Mentre i due parlano, Friedrich assiste alla scena e capisce il perché Patrizia lo abbia ricattato per restare a lavorare nellalbergo ed ossia vuole circuire il figlio tornando a essere la sua donna.
Cornelia (Mirjam Heimann) riesce a vincere la scommessa con Tina (Christin Balogh)-. Coco per ringraziare Michael (Erich Altenkopf) per averla aiutato gli porta un mazzo di fiori. Tina andando a fare le pulizie nello studio del dottore si accorge dellomaggio floreale nonostante lo stesso Michael cerchi di giustificare il suo comportamento e quello della stessa Cornelia. Tina furente se la prende sia con Michael che con Cornelia alla quale fa presente una nuova sfida e la sensazione che lei si sia innamorata del bel dottore. Leonard parla a Pauline della richiesta di Patrizia di farle aumentare lo stipendio per un discorso legato allimmagine dellHotel. La cosa non viene presa bene da Pauline sempre più convinta che Patrizia stia portando avanti una strategia per riconquistare il cuore di Leonard. Lei è preoccupata nonostante le rassicurazioni dello stesso Leonard che rimarca quanto sia innamorato di lei. Eberhard è pronto ad andare via per la gioia di Alfons anche se promette alla stessa Hildegard (Antje Hagen) che molto presto si rivedranno.
Friedrich si reca nell’ufficio di Patrizia, facendole presente di aver ben capito quale sia lo scopo della sua permanenza nell’hotel e allo stesso le rinnova una lauta ricompensa più l’assicurazione di farle avere un importante lavoro a Monaco, qualora decidesse di lasciare l’hotel. Friedrich rimarca come qualora dovesse venir fuori che Pauline sia la vera proprietaria dell’albergo, allora ci sarebbero problemi anche per lei. Friedrich palesa il dubbio che Pauline possa essere a conoscenza della verità e che quindi sia venuta a lavorare nella struttura per reclamare ciò che le spetta di diritto. Patrizia avendo ancora il coltello dalla parte del manico, pretende di restare. Charlotte affronta Werner (Dirk Galuba) facendogli presente di ben sapere che sta cercando di mandare alla rovina l’hotel. Friedrich per sincerarsi delle intenzioni di Pauline, le fa una sorta di terzo grado durante il quale scopre soltanto che la donna sa di essere la nipote del vecchio proprietario dell’albergo. Stanca di tutte queste pressioni e della continua presenza di Patrizia nel loro rapporto, Pauline si mostra nervosa con Leonard che a sua volta lamentando una scarsa fiducia della propria compagna evidenzia il dubbio che probabilmente non siano fatti per stare insieme. I due litigano in maniera piuttosto accesa.
Trama puntata 18 dicembre 2013 – Friedrich si rende conto che Patrizia (Nadine Warmuth) sta abusando della armi in suo possesso, decidendo così di cambiare tattica e rivela a Leonard che Pauline può esigere quanto appartiene alla famiglia Stahl, pregandolo di sposarla al più presto.