La nuova edizione di Zelig 1 inizia con quelli che a tutti gli effetti sono i due nuovi conduttori dello show, Katia Follesa e Davide Paniate, di cui arriva sul palco subito l’autista, per dar inizio al programma con uno sketch a freddo. Continuano le presentazioni con la comparsa, direttamente dall’America, di Elisabetta Canalis, che, come in tanti si sono chiesti nel vedere le pubblicità, avrà un ruolo di guest star. L’ex velina viene subito presa di mira da Katia, la quale mette in mostra una grande naturalezza nello stare in scena, dando vita a un siparietto divertente classico tra mora e bionda. Oltre a Katia però ruota intorno a Elisabetta anche Marta Zoboli, on collegamento da Los Angeles, che non è altri se non la dog sitter dei cani di Eli, Mia e Piero. Divertente il comizio di Salvatore Marino, che per l’occasione veste gli abiti di Aldemaraldo Barbazzi, che sorprende inoltre per come riesca a essere molto più realistico di molti politici in Parlamento. Il capitolo Canalis però è finalmente chiuso soltanto dopo aver mostrato una foto della co-presentatrice su Instagram, mostrandola in bikini in spiaggia in California. Sul palco arriva poi Maria Pia Timo, ovvero Tata Lucia, l’ormai celebre Mary Poppins di Sos Tata. La parodia è esilarante, anche se i consigli proposti per prendersi cura dei propri figli sono alquanto sconcertanti.



Si rivede una faccia nota, ovvero quella di Federico Basso, che su questo palco è stato il predecessore di Paniate. Il suo piccolo problema però è che non gli è mai stato concesso di andar via, e così grazie a un collegamento straordinario chiede d’essere tirato fuori dal camerino. Come spesso accade a Zelig a farla da padrona è la musica, e così tocca ai Borotalco, un corpo di ballo decisamente stravagante, che di corpo ne ha fin troppo. Si continua sulla stessa linea, seppur con un genere decisamente differente, grazie a Sdrumo, il rapper di Zelig che prende in giro gli interpreti dell’hip hop nostrano, che però, oltre che con il look, fa a pugni anche con la grammatica.Gigi Rock si propone come un a dir poco improbabile leader dei Negramaro, che non ha altri pensieri se non per le sue fan e mostra qualche problema con l’italiano. La scena diverte ma per gli amanti della buona musica la versione erotica di Meraviglioso non rende giustizia a quella di Modugno.



Si ritorna nei camerini, dove a far compagnia a Basso arriva Teresa Mannino, ricostituendo l’ex coppia di Zelig Off. Andrea Di Marzo naviga invece nella storia della musica italiana, fondendo i classici di Capossela, Branduardi e De André con i tormentoni nostrani che negli anni si sono susseguiti, come l’indimenticabile (purtroppo) Pulcino Pio. Prima di fare un nuovo salto nel camerino tocca a Massimo Bagnato, che spara a raffica numerosi sketch esilaranti, andando dalle carte del televoto al tiro alla fune virtuale. Si rivede finalmente Bisio, che ha saltato a piè pari la scorsa stagione di Zelig, ma fa un salto a trovare Basso, soprattutto per sponsorizzare il suo nuovo film Indovina chi viene a Natale, con tanto di Claudia Gerini al seguito.



Katia torna sul palco e saluta Sergio Noviello, suo chirurgo estetico, mente la Canalis resta a dir poco ammaliata dal mitico e super cafone Gianni Cinelli. Si passa a prendere in giro il Movimento 5 Stelle, con Fausto Solidoro che evidenzia i propri dubbi in termini di impegno politico quando si parla di wi-fi libero per chiunque ed evasione fiscale. Dalla rivisitazione delle canzoni più note si passa a quella delle poesie, con Antonio D’Ausilio che le ripropone in salsa social. Fa ritorno un vecchio personaggio, esponente della comunità Rom per Zelig, che intanto è diventato sindaco (il primo in Italia) e racconta delle grandi difficoltà in termini d’integrazione. Il programma si chiude infine con Pablo e Pedro, ultimi comici a salire sul palco, che offrono al pubblico in sala e da casa il loro divertente corso teatrale d’improvvisazione.

A partire da questa sera, mercoledì 18, torna in prima serata su Italia 1, per otto appuntamenti, Zelig One, il programma comico ideato da Gino & Michele e Giancarlo Bozzo. I conduttori saranno nuovamente Davide Paniate e Katia Follesa che presenteranno il programma con la partecipazione di Elisabetta Canalis. Lex velina, che sta scrivendo con Daniele Battaglia un nuovo format ambientato a Los Angeles, interagirà con George Clooney, interpretato da Omar Pirovano, la dog-sitter Carmela Maria in collegamento dallAmerica (Marta Zoboli) e il cafone di Gianni Cinelli con cui la showgirl intreccerà una relazione sentimentale: Arrivare a Zelig da cui sono partiti tutti i migliori comici per me è completare un percorso, ha detto la Canalis in conferenza stampa.

Sul palco di Zeling One si alterneranno puri esordienti, come da tradizione del programma, e volti già noti della comicità italiana. Ci sarà Federico Basso, già conduttore di varie edizioni di Zelig Off, che, non accettando di essere stato sostituito, diventerà uno stalker di Davide Paniate. Alessandro Betti, già visto al fianco di  Ale & Franz in Buona la prima! e Ale & Franz Sketch Show, proporrà il personaggio del rapper Sdrumo. Gigi Rock, invece, vestirà i panni di Giuliano Sangiorgi, leader dei Negramaro, mentre il comico Fausto Solidoro interpreterà un militante del Movimento 5 Stelle: Non si tratta di satira, del grillino mostreremo il suo lato più tenero, ha detto Katia Follesa in conferenza stampa. Salvatore Marino tornerà nei panni del politico che farà comizi privi di senso logico, mentre Antonio DAusilio reciterà poesie di Tonino Guerra, Ignazio Buttitta e Pier Paolo Pasolini, reinterpretandole in chiave comica. Infine, Maria Pia Timo sarà una cinica tata. La puntata di questa sera sarà dedicata a Zuzzurro e avrà ospiti speciali come  Claudio Bisio e Claudia Gerini, che presenteranno il film Indovina chi viene a Natale?, e Teresa Mannino.